Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MULTA da pagare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: MULTA da pagare?

    domanda......
    90 giorni da quando identificano il trasgressore?? E come farebbero?
    pura Utopia, se non ti fermano subito.
    Se è invece inteso come proprietario, allora ci si impiega circa 10 minuti.
    Che legge presa per il "cuculo" che è questa quà.
    90 giorni praticamente da quando vogliono loro..
    E tutti a credere che i verbali dopo 90 giorni non sono validi. Sono validi sisi, scommettete che se aggiungete l'identificazione fanno 100, 120 o 150?
    Scommettiamo?
    WIR LEBEN GSI

    Commenta


    • #12
      Re: MULTA da pagare?

      guarda Pulcin...io contestai presso il prefetto di vercelli una multa. all'epoca aveva 90 giorni di tempo per accettare o meno la contestazione.
      la risposta arrivo' oltre 120 giorni dopo. feci notare la cosa e mi fu risposto che ai 90 giorni vanno aggiunti i tempi tecnici per studiare la pratica e le deduzioni.
      per cui la possiamo girare come vogliamo, ma alla fine hanno sempre ragione loro e noi possiamo solo ingoriare e zitti....
      il Doc:
      "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

      Tetsuya:
      "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

      Commenta


      • #13
        Re: MULTA da pagare?

        Originariamente inviato da il Doc Visualizza il messaggio
        pagala e stop....a me una multa fu inviata al mio vecchio indirizzo, poi la cartella esattoriale sempre allo stesso indirizzo.
        nessuno le ha ritirate, nessuno le ha pagate.....
        ora finalmente mi hanno trovato.....(non che io mi fossi nascosto dato che comunque cambiando casa 5 anni fa feci il cambio di indirizzo su patente e libretti).
        la multa è diventata 600 euro di ingiunzione di pagamento, non contestabili, non rateizzabili, e pagare alla svelta entro 30 giorni dalla data di spedizione o c'è il blocco amministrativo dell'auto.
        In parte vero....ma comunaue solamente per l'invio errato della prima al tuo vecchio indirizzo (cartella esattoriale allo stesso in seconda istanza) accertano il non rispetto del regolamento vigente in termine di notifica.
        Tale, non lo sto a spiegare quì perchè è davvero lungo e snervante, afferma che non si può "rimpolpare" e non tenere conto dell'errore di non aver individuato il giusto indirizzo in prima sede e nemmeno in seconda. Solo con ingiunzione di pagamento, errata, piochè essa per legge prevede l'avviso plurimo prima che venga emessa e consegnata al diretto interessato (pena l'annullamento certo). Nel tuo caso non avendo correttamente avvisato la tua persona, tramite raccomandata, firmata e con ricevuta di ritorno (o meglio atto di notifica anch'esso firmato e consegnato brevi mano o all'abitazione o sucessivamente alle poste) non è possibile arrivare prima di queste a una ingiunzione di pagamento. Assolutamente no. Non è ammessa ne dal Codice Civile e nemmeno dal regolamento attuativo. Solamente che qualcuno cerca di fare il furbo...
        Questi "beduini" tentano di portare via somme ingenti ad ignari per il solo fatto che il trasgressore non se ne è occupato. L'atto di notifica, primario, secondario o che sia, va inoltrato all'abitazione correttamente, all'indirizzo esatto. Non sono ammessi errori e per questo motivo non sono ammesse atti sucessivi al primo. Anche perchè oltre ad essere invalidati, non danno prova di quanto una ingiunzione di pagamento possa dare alla fine di un procedimento che prevedeva tre tappe prima di essa. Oltretutto un atto di notifica torna indietro dopo un periodo di giacenza presso le poste. In quel caso si scrive destinatario assente. Nel secondo Pure. Nel terzo scatta l'ingiunzione.
        ERRORE! Non Detinatario assente ma indirizzo non corretto. Presupponendo che non ci sia dolo o truffa, ogni atto deve essere recapitato all'indirizzo effettivo del trasgressore. Tutto il resto è completamente nullo.
        Fai ricorso e lo vinci senza problemi.
        WIR LEBEN GSI

        Commenta


        • #14
          Re: MULTA da pagare?

          Originariamente inviato da il Doc Visualizza il messaggio
          guarda Pulcin...io contestai presso il prefetto di vercelli una multa. all'epoca aveva 90 giorni di tempo per accettare o meno la contestazione.
          la risposta arrivo' oltre 120 giorni dopo. feci notare la cosa e mi fu risposto che ai 90 giorni vanno aggiunti i tempi tecnici per studiare la pratica e le deduzioni.
          per cui la possiamo girare come vogliamo, ma alla fine hanno sempre ragione loro e noi possiamo solo ingoriare e zitti....
          ecco, infatti.

          30 giorni per studiare pratica e deduzioni.
          Buona questa comunque, altro che da paracuculo che è.
          Certo si potrebbe capire cosa ci voglia meglio a cosa corrispondano i tempi tecnici e le deduzioni.
          Sono convinto che facendo un ricorso si potrebbe vincerlo, perchè costringeresti a dimostrare e quantificare tali tempi con prove certe. La li incastri sicuramente.
          Mah, certo è che se fanno così quello che voglionio il nuovo codice della strada è l'ennesiam bufala ed inutilità.
          WIR LEBEN GSI

          Commenta


          • #15
            Re: MULTA da pagare?

            Originariamente inviato da il Doc Visualizza il messaggio
            pagala e stop....a me una multa fu inviata al mio vecchio indirizzo, poi la cartella esattoriale sempre allo stesso indirizzo.
            nessuno le ha ritirate, nessuno le ha pagate.....
            ora finalmente mi hanno trovato.....(non che io mi fossi nascosto dato che comunque cambiando casa 5 anni fa feci il cambio di indirizzo su patente e libretti).
            la multa è diventata 600 euro di ingiunzione di pagamento, non contestabili, non rateizzabili, e pagare alla svelta entro 30 giorni dalla data di spedizione o c'è il blocco amministrativo dell'auto.
            Dimenticavo.....chi è l'intestatario della pratica di ingiunzione?

            Ditta privata, Comune o altro ente?
            No perchè nessuno tranne lo Stato può dare il blocco amministrativo o fermo tecnico del veicolo. Questa è legge e sti maiali dovrebbero ben saperlo. Ma invece fanno quello che vogliono....Eh! Che dire.....proprio bravi.
            WIR LEBEN GSI

            Commenta


            • #16
              Re: MULTA da pagare?



              Uploaded with ImageShack.us

              Commenta


              • #17
                Re: MULTA da pagare?



                Uploaded with ImageShack.us

                Commenta


                • #18
                  Re: MULTA da pagare?

                  ecco le immagini di ciò che mi sono trovato a casa ieri non è stata consegnata a me ma a mia sorella dodicenne che per di più abita di fronte a casa mia perchè io vivo da solo

                  Commenta


                  • #19
                    Re: MULTA da pagare?

                    ah, ma non hai ancora in mano il plico
                    e' normale, quello ti dice che in giacenza alla posta, infatti non ha consegnato la busta, ma solo l'avviso.

                    devi andare con quello in posta a ritirare la busta vera e propria

                    Commenta


                    • #20
                      Re: MULTA da pagare?

                      ma se nn andassi scusa nn posso dire che nn mi è arrivato l 'avviso?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X