Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

REIMMATRICOLAZIONE...numero telaio arruginito

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • REIMMATRICOLAZIONE...numero telaio arruginito

    salve a tutti,ho 2 domande. nel caso il nuymero di telaio si arruginisse e non non si riesce a leggerlo...cosa devo fare? reimmatricolare? oppure se succede che lo controllano e si è arruginito cosa dovrei fare e a cosa vado incontro?inoltre se acquistassi una auto di cui conosco solo il numero di targa ma è sprovvista di librettoe targhe...per reimmatricolarla i costi quali sarebbero?

  • #2
    Re: REIMMATRICOLAZIONE...numero telaio arruginito

    qualkuno me po di qualkosa?

    Commenta


    • #3
      Re: REIMMATRICOLAZIONE...numero telaio arruginito

      in attesa di qualcuno piu' esperto, penso che sia possibile la punzonatura d'ufficio.
      (google -- ripunzonatura telaio)
      se e' arruginito normalmente si pulisce con prodotti apposta..
      Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

      Commenta


      • #4
        Re: REIMMATRICOLAZIONE...numero telaio arruginito

        si lo so...ma se non ri riuscisse a leggere.....quali sanzioni andrei incontro

        Commenta


        • #5
          Re: REIMMATRICOLAZIONE...numero telaio arruginito

          secondo me o ti fanno mettere un nuovo numero con relativo nuovo libretto
          ╔══╗
          ╚╗╔╝
          ╔╝(¯`v´¯)
          ╚══`.¸German Style
          __________________________________________

          Commenta


          • #6
            Re: REIMMATRICOLAZIONE...numero telaio arruginito

            quindi se aquistassi una macchina con num di telaio arruginito e mi fermano al massimo me dicono di andare a farla ritimbrare

            Commenta


            • #7
              Re: REIMMATRICOLAZIONE...numero telaio arruginito

              essere un po' meno vago?perchè perora ti meriti la risposta"di che ti preoccupi?apri un topic quando ti capiterà"
              RICCIO COME BACK

              Commenta


              • #8
                Re: REIMMATRICOLAZIONE...numero telaio arruginito

                Io so che in fase di re-immatricolazione il telaio deve essere punzonato. Poi se il mezzo è già immatricolato non c'è problema, credo nessuno ti controllerà il numero di telaio (o forse in caso d'incidente si?).

                Nel dubbio mettici l'antiruggine

                Commenta


                • #9
                  Re: REIMMATRICOLAZIONE...numero telaio arruginito

                  ok grz

                  Commenta


                  • #10
                    Re: REIMMATRICOLAZIONE...numero telaio arruginito

                    Originariamente inviato da CINGHIALE85 Visualizza il messaggio
                    salve a tutti,ho 2 domande. nel caso il nuymero di telaio si arruginisse e non non si riesce a leggerlo...cosa devo fare? reimmatricolare? oppure se succede che lo controllano e si è arruginito cosa dovrei fare e a cosa vado incontro?inoltre se acquistassi una auto di cui conosco solo il numero di targa ma è sprovvista di librettoe targhe...per reimmatricolarla i costi quali sarebbero?
                    Originariamente inviato da CINGHIALE85 Visualizza il messaggio
                    quindi se aquistassi una macchina con num di telaio arruginito e mi fermano al massimo me dicono di andare a farla ritimbrare
                    Se ti fermano ad un controllo, Articolo 80.
                    Ritiro della carta di circolazione e obbligo di revisione straordinaria (che ovviamente non passeresti causa telaio illeggibile previa riparazione. )

                    Oppure in caso di "normale" controllo di revisione in una officina autorizzata comunque saresti bocciato.

                    Quindi, di conseguenza, solitamente si procede a punzonatura d'ufficio, ovvero in MCTC ti punzonano un codice alfanumerico progressivo che indica se ben ricordo l'ufficio Motorizzazione, la data e qualcos'altro che và ad essere a tutti gli effetti il nuovo numero di telaio.
                    Di conseguenza si procede all'aggiornamento della carta di circolazione e degli archivi MCTC.

                    Comunque, io una macchina col numero di telaio corroso dalla ruggine mi guarderei bene dall'acquistarla, perchè a parte una scarsa cura del veicolo, può nascondere ben altre magagne sotto....vedasi strani magheggi, provenienze ambigue o cuciture anomale della scocca.
                    Oltre al fatto che comunque, implica che dovrai spendere per regolarizzarla...

                    Per curiosità...di che auto si tratta?
                    Perchè questa cosa della ruggine sul numero di telaio è "tipica" di alcune vecchie versioni di Mitsubishi Pajero, di qualche Vitara....che hanno il num di telaio sul longherone vicino alle ruote....
                    Oppure di qualche vecchia Uno che lo ha sul duomo....
                    Ultima modifica di Nociva Racing; 24-04-2011, 03:01.
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X