salve a tutti,ho 2 domande. nel caso il nuymero di telaio si arruginisse e non non si riesce a leggerlo...cosa devo fare? reimmatricolare? oppure se succede che lo controllano e si è arruginito cosa dovrei fare e a cosa vado incontro?inoltre se acquistassi una auto di cui conosco solo il numero di targa ma è sprovvista di librettoe targhe...per reimmatricolarla i costi quali sarebbero?
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REIMMATRICOLAZIONE...numero telaio arruginito
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Re: REIMMATRICOLAZIONE...numero telaio arruginito
in attesa di qualcuno piu' esperto, penso che sia possibile la punzonatura d'ufficio.
(google -- ripunzonatura telaio)
se e' arruginito normalmente si pulisce con prodotti apposta..Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.
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Re: REIMMATRICOLAZIONE...numero telaio arruginito
Io so che in fase di re-immatricolazione il telaio deve essere punzonato. Poi se il mezzo è già immatricolato non c'è problema, credo nessuno ti controllerà il numero di telaio (o forse in caso d'incidente si?).
Nel dubbio mettici l'antiruggine
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Re: REIMMATRICOLAZIONE...numero telaio arruginito
Originariamente inviato da CINGHIALE85 Visualizza il messaggiosalve a tutti,ho 2 domande. nel caso il nuymero di telaio si arruginisse e non non si riesce a leggerlo...cosa devo fare? reimmatricolare? oppure se succede che lo controllano e si è arruginito cosa dovrei fare e a cosa vado incontro?inoltre se acquistassi una auto di cui conosco solo il numero di targa ma è sprovvista di librettoe targhe...per reimmatricolarla i costi quali sarebbero?Originariamente inviato da CINGHIALE85 Visualizza il messaggioquindi se aquistassi una macchina con num di telaio arruginito e mi fermano al massimo me dicono di andare a farla ritimbrare
Ritiro della carta di circolazione e obbligo di revisione straordinaria (che ovviamente non passeresti causa telaio illeggibile previa riparazione. )
Oppure in caso di "normale" controllo di revisione in una officina autorizzata comunque saresti bocciato.
Quindi, di conseguenza, solitamente si procede a punzonatura d'ufficio, ovvero in MCTC ti punzonano un codice alfanumerico progressivo che indica se ben ricordo l'ufficio Motorizzazione, la data e qualcos'altro che và ad essere a tutti gli effetti il nuovo numero di telaio.
Di conseguenza si procede all'aggiornamento della carta di circolazione e degli archivi MCTC.
Comunque, io una macchina col numero di telaio corroso dalla ruggine mi guarderei bene dall'acquistarla, perchè a parte una scarsa cura del veicolo, può nascondere ben altre magagne sotto....vedasi strani magheggi, provenienze ambigue o cuciture anomale della scocca.
Oltre al fatto che comunque, implica che dovrai spendere per regolarizzarla...
Per curiosità...di che auto si tratta?
Perchè questa cosa della ruggine sul numero di telaio è "tipica" di alcune vecchie versioni di Mitsubishi Pajero, di qualche Vitara....che hanno il num di telaio sul longherone vicino alle ruote....
Oppure di qualche vecchia Uno che lo ha sul duomo....Ultima modifica di Nociva Racing; 24-04-2011, 03:01.
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