Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strada privata o pubblica?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Strada privata o pubblica?

    Buonasera a tutti

    tempo fa ho avuto un incidente uscendo da una strada che sbocca in un'altra strada principale. All'incrocio non era presente nessuna segnaletica, io provenivo da dx ma il vigile mi ha contestato il verbale scrivendo che non ho rispettato l'art. 145 comma 6 del C.S., cioè quello che dice: "Negli sbocchi su strada da luoghi non soggetti a pubblico passaggio i conducenti hanno l'obbligo di arrestarsi e dare la precedenza a chi circola sulla strada".
    Considerando che questa strada è cieca ma che da accesso oltre che a 2 condomini anche ad un supermercato con il relativo parcheggio, posso secondo voi procedere ad un ricorso adducendo che si tratta di strada ad uso pubblico in quanto ci passano centinaia di auto ogni giorno?
    Inoltre, per l'assicurazione, considerando che il vigile ha dato chiaramente la colpa a me (anche se il tizio si era addormentato secondo me perchè sono passati almeno 8 secondi dal momento in cui mi sono inserito e fermato per dare precedenza alla corsia opposta e il momento dell'impatto) dovessi vincere il ricorso ho possibilità di far ricadere la colpa almeno ad entrambi?

    Grazie mille a chi mi risponde e buona serata
Sto operando...
X