annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

foglio omologazioe scarico remus....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• foglio omologazioe scarico remus....

ciao a tutti
    ho perso il foglio di omologazione del mio scarico e mi hanno detto di contattare la remus o ditte di distribuzione,in pratica telefonare e poi loro te lo spediscono a casa nuovo ovviamente con tutti i dati dello scarico ossia matricola e la macchina su cui è montato.....sapete darmi delucidazioni oppure diove posso trovare il num?Vi ringrazio in anticiopo amici
    io : ciao L*** come è andata ieri sera con quella tipa?

L*** : ma taci che ce l'aveva talmente larga che sembrava di buttare un salame in un corridoio....

io :

Re: foglio omologazioe scarico remus....

Prova ad andare sul sito della Remus,di sicuro almeno un indirizzo mail ci sarà
    ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

sono andato ho mandato la mail ma non mi hanno risp.....

L*** : ma taci che ce l'aveva talmente larga che sembrava di buttare un salame in un corridoio....

io :

Commenta

Originariamente inviato da amicofrizz Visualizza il messaggio
        ciao a tutti
        ho perso il foglio di omologazione del mio scarico e mi hanno detto di contattare la remus o ditte di distribuzione,in pratica telefonare e poi loro te lo spediscono a casa nuovo ovviamente con tutti i dati dello scarico ossia matricola e la macchina su cui è montato.....sapete darmi delucidazioni oppure diove posso trovare il num?Vi ringrazio in anticiopo amici
        Oddio, ora provo a vedere se ho il numero preciso o l'indirizzo esatto, sul sito sembra non ti rispondano.
        Comunque, giusto che tu sappia, lo scarico è omologato e lo si evince dalla targhetta che è applicata o dalla serigrafia a caldo che è parte integrante della marmitta.
        So che però può creare problemi, ma sappi che di norma basta quello.
        Nel senso che se per caso ti controllano e te lo contestano, non ti possono dire che non è omologato e ti mandano a fare la revisione perchè SUPPONGONO che sia non a norma, sentendo magari il rumore diverso o la forma e il tipo diverso. Se ha i codici stampigliati a fuoco, valgono più di ogni carta scritta. E se loro multano ma non si accucciano a vedere tu sulle dichiarazioni scrivi sempre scarico omologato come da targhetta numero ecc ecc presente e stampigliata a fuoco sul pezzo in questione che si deve considerare ricambio e non modifica.
        Ma mi informo quanto prima e ti faccio sapere, così sei tranquillo. Ok?
        WIR LEBEN GSI

Commenta

Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
          Oddio, ora provo a vedere se ho il numero preciso o l'indirizzo esatto, sul sito sembra non ti rispondano.
          Comunque, giusto che tu sappia, lo scarico è omologato e lo si evince dalla targhetta che è applicata o dalla serigrafia a caldo che è parte integrante della marmitta.
          So che però può creare problemi, ma sappi che di norma basta quello.
          Nel senso che se per caso ti controllano e te lo contestano, non ti possono dire che non è omologato e ti mandano a fare la revisione perchè SUPPONGONO che sia non a norma, sentendo magari il rumore diverso o la forma e il tipo diverso. Se ha i codici stampigliati a fuoco, valgono più di ogni carta scritta. E se loro multano ma non si accucciano a vedere tu sulle dichiarazioni scrivi sempre scarico omologato come da targhetta numero ecc ecc presente e stampigliata a fuoco sul pezzo in questione che si deve considerare ricambio e non modifica.
          Ma mi informo quanto prima e ti faccio sapere, così sei tranquillo. Ok?
          ti ringrazio tantissimo x tutto x la spiegazione e perche ti informi sei veramente gentile grazie

io :

Commenta

Esatto, il foglio non è strettamente necessario ma aiuta, così come aiuta tenere a portata di mano la circolare ministeriale che specifica appunto la non necessità di trascrivere a libretto lo scarico (purtroppo capita spesso che facciano storie e, anche se poi lo si vince sicuramente, è sempre meglio evitare ricorsi per non perdere tempo inutilmente).
            Ad ogni modo remus non ha un distributore vero e proprio ma si appoggia direttamente ad agenti in italia tanto che ogni volta che ordino qualcosa da loro arriva direttamente dall'austria (prova a scrivere a uno di questi indirizzi: office@remus.at, verkauf@remus@at)
            Killing is my business..........
            ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
              Esatto, il foglio non è strettamente necessario ma aiuta, così come aiuta tenere a portata di mano la circolare ministeriale che specifica appunto la non necessità di trascrivere a libretto lo scarico (purtroppo capita spesso che facciano storie e, anche se poi lo si vince sicuramente, è sempre meglio evitare ricorsi per non perdere tempo inutilmente).
              Ad ogni modo remus non ha un distributore vero e proprio ma si appoggia direttamente ad agenti in italia tanto che ogni volta che ordino qualcosa da loro arriva direttamente dall'austria (prova a scrivere a uno di questi indirizzi: office@remus.at, verkauf@remus@at)
              grazie mille poverò anche a scaricarmi la circolare ministeriale....se la trovo in rete....

io :

Commenta

nessunas novita ragazzi? non c'è nessuno che me lo puo scannerizza o fotocopiare? qualcuno chge ce l'abbia nel mio modello di auto......in motorizzazione hanno detto che ci vuole x forza il foglio....ci deve essere la matricola sulla marmitta e il foglio di accompagnamento se no nn è in legge....devo x forza averlo.....

io :

Commenta

ho contattato la remus a questa mail office@remus.at
                  il giorno dopo mi hanno risp mandandomi una mail con allegato il mio certificato
                  finalmente
                  ovviamente nella mail che gli ho mandato c'erano i dati punzonati sotto lo scarico quale il tipo di scarico e il tipo di omologazione....tra l'altro è un certificato cee non tuv quindi vado ancora piu tranquillo

io :

Commenta

Sto operando...
                  X