annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info collaudo motorizzazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info collaudo motorizzazione

Ciao amici ho il collaudo in motorizzazione in settimana per omologazione misura alternativa..... ho fatto i bollettini preso apputamento per il collaudo e un signore sui documenti mi ha messo dei timbri.... mi hanno detto che quando ti arriva il nulla osta la macchina passa sicuro è vera questa cosa???? che pericoli ci sono che non ti fanno passare il collaudo?? possono rompere per qualche cosa????

quanto dura questo collaudo e cosa fanno quali prove sostiene la vettura?

grazie

Re: Info collaudo motorizzazione

nel 99,99% dei casi controllano solo se le gomme che monti siano in linea con quanto scritto sul nulla osta... a me non fecero fare alcuna prova: l'ing. riscontrò che gli pneumatici montati erano in linea con quanto riportato sul nullaosta e l'addetto aggiornò il libretto.
    Ritorno al Biscione!
    Fiat Coupè T16, grazie per tutto quello che mi hai dato...

A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio # 172
    -<<<Nemici di Amici>>>-Socio n.9
    [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO

Commenta

ma guardano anche la marca di gomme??? quindi non fanno la revisione?? tipo controllano i freni? o roba varia?

Commenta

No, non controllano freni o altro, ma è importante cercare di non dare nell'occhio.
        Evita di presentarti con cose vistose come i distanziali o barre strane o la macchina completamente svuotata o con i sedili fissi.

Quando ho fatto io il collaudo per montare i 15 sulla Punto Gt mi sono presentato con la macchina "liscia", ma cmq con il motore preparato. L'unica cosa che si vedeva era lo scarico, ma l'ingeniere l'ha guardata quando era parcheggiata e spenta, quindi non c'è stato nessun problema.

Cmq occhio, perchè a me ha aperto il cofano e ha dato una sbirciatina, quindi sarebbe meglio non avere roba vistosa neanche nel cofano.

Devi presentarti con cerchi e gomme della misura giusta e, possibilmente, non con gomme troppo consumate.
        Con la macchina in ordine, come se dovesse fare una revisione solo visiva.
        Vespa GTS 250 i.e: 62000km
        Ex Punto Gt Rustica®
        Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

"Amici amici... e poi ti rubano la bici."
        "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

Commenta

Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
          No, non controllano freni o altro, ma è importante cercare di non dare nell'occhio.
          Evita di presentarti con cose vistose come i distanziali o barre strane o la macchina completamente svuotata o con i sedili fissi.

Quando ho fatto io il collaudo per montare i 15 sulla Punto Gt mi sono presentato con la macchina "liscia", ma cmq con il motore preparato. L'unica cosa che si vedeva era lo scarico, ma l'ingeniere l'ha guardata quando era parcheggiata e spenta, quindi non c'è stato nessun problema.

Cmq occhio, perchè a me ha aperto il cofano e ha dato una sbirciatina, quindi sarebbe meglio non avere roba vistosa neanche nel cofano.

Devi presentarti con cerchi e gomme della misura giusta e, possibilmente, non con gomme troppo consumate.
          Con la macchina in ordine, come se dovesse fare una revisione solo visiva.
          Quoto!
          ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

Controllano che la misura, indice di carico ecc del pneumatico corrispondano a quelli riportanti sul nullaosta.
            Per quanto riguarda i cerchi a me hanno controllato che non uscissero dai parafanghi e che durante le sterzate non tocassero su sospensioni o braccetti..

Per il resto come ti hanno giustamente detto vale la regola della macchina vistosa, perche se trovi quello str..zo può farti storie e non solo..
            Insomma visto che si và in motorizzazione il buon senso ci vuole :-)

Commenta

io ho solo il filtro a cono e la pop off caxxarola potrebbero fare storie?

Commenta

Ho fatto 3 collaudi per l'omologazione delle gomme, una volta hanno solo guardato la misura riportata sulla gomma, una volta hanno verificato che non uscissero e fatto 10m di prova, un'altra volta invece hanno fatto un giro più lungo nel piazzale e controllato sul ponte che non ci fossero problemi (ah, in tutti e 3 i casi i cerchi erano ovviamente di misure ben diverse dal nullaosta ma non ci hanno mai guardato).

Per il resto in linea di massima loro devono controllare solo ed esclusivamente la cosa per cui sei andato, quindi cerchi e gomme, per assurdo potresti avere anche un jet nel cofano che non possono negarti l'omologazione dei cerchi se sono in regola, salvo poi mandarti a revisione straordinaria per le altre cose...ma almeno avresti i cerchi nuovi
                Killing is my business..........
                ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

raga ho il cerchio che pela la pinza freno davanti........cioè non tocca ma è proprio a millimetro ahaha....che dite possono attaccarsi su quello????? la ruota gira perfettamente.....

Commenta

Originariamente inviato da jeremyx Visualizza il messaggio
                    raga ho il cerchio che pela la pinza freno davanti........cioè non tocca ma è proprio a millimetro ahaha....che dite possono attaccarsi su quello????? la ruota gira perfettamente.....
                    se non tocca va bene,anche se c'è un millimetro

Commenta

Sto operando...
                    X