annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assicurazione, mantenere la stessa compania ma cambiare agenzia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Assicurazione, mantenere la stessa compania ma cambiare agenzia

Vi spiego il problema, la mia ragazza ha una assicurazione unipol (come me) per la sua macchina una punto 1.2 60 del 95 e per ora è assicurata solo RCA ogni sei mesi alla "modesta" cifra di quasi 500€. Visto che tra poco le arriva la corsa nuova e le hanno sparato 700/800€ ogni sei mesi volevo sapere se può sempre mantenere la unipol ma cambiare agenzia per risparmiare
    Scritto con un dispositivo mobile

La fig@ pelosa è come una birra calda

Re: Assicurazione, mantenere la stessa compania ma cambiare agenzia

Certo, da disdetta nei tempi stabiliti e con l'attestato di rischio va dove vuole
    Killing is my business..........
    ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

Originariamente inviato da enosgtr Visualizza il messaggio
      Vi spiego il problema, la mia ragazza ha una assicurazione unipol (come me) per la sua macchina una punto 1.2 60 del 95 e per ora è assicurata solo RCA ogni sei mesi alla "modesta" cifra di quasi 500€. Visto che tra poco le arriva la corsa nuova e le hanno sparato 700/800€ ogni sei mesi volevo sapere se può sempre mantenere la unipol ma cambiare agenzia per risparmiare
      ma certamente.
      Con l'attestato di rischio che arriva prima che la polizza scada (se non arriva è un'inadempimento dell'Assicurazione e può essere multata) ti rechi in un'altra agenzia e stipuli una nuova polizza. Ricorda di dare disdetta nei tempi stabiliti e pretendi l'attestato di rischio. Con quello fai la nuova assicurazione, dove preferisci.
      WIR LEBEN GSI

Commenta

Eh il problema che l'assicurazione scade mercoledì.... Vediamo se riusciamo a cambiare lo stesso, il simpaticone ha pensato di dirle all'ultimo la cifra che deve pagare per la corsa nuova....

La fig@ pelosa è come una birra calda

Commenta

Non è necessario disdettare il contratto se vuoi restare con la stessa compagnia cambiando solo l'agenzia: basta una raccomandata, un fax o similare....solo che non credo tu faccia più in tempo per mercoledì.
          Ma visto che, se non ho inteso male, l'aumento è ben superiore a quello dell'inflazione, per cambiare (agenzia, compagnia o quello che vuoi) non è necessario disdettare nei termini contrattuali: puoi farlo pure il giorno prima della scadenza, e poi con l'attestato di rischio vai dove vuoi.

Commenta

C'è di mezzo anche un cambio macchina, quindi cambia anche la valutazione del rischio a parità di classe bonus malus, in questo caso non credo valga la regola che vincola l'aumento al tasso d'inflazione.

Old skull addicted

Commenta

Ma io credo che puoi disdire il giorno stesso... metti che fai un incidente e disfi la macchina, sei obbligato a pagarci l'assicurazione lostesso? Non ha senso.

Commenta

E invece è così, giustamente tra l'altro, altrimenti a fine polizza potresti chiedere il rimborso (ricordo un thread in merito dove se ne era parlato) perchè non hai fatto incidenti e quindi non hai generato costi, quello che tu acquisti è una polizza preventiva che copra eventuali danni, il resto non è affar loro; in caso di rottamazione/distruzione dell'auto l'unica cosa che si può fare è una sospensione della polizza per poterla trasferire su un altro veicolo.

Old skull addicted

Commenta

Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
                  E invece è così, giustamente tra l'altro, altrimenti a fine polizza potresti chiedere il rimborso (ricordo un thread in merito dove se ne era parlato) perchè non hai fatto incidenti e quindi non hai generato costi, quello che tu acquisti è una polizza preventiva che copra eventuali danni, il resto non è affar loro; in caso di rottamazione/distruzione dell'auto l'unica cosa che si può fare è una sospensione della polizza per poterla trasferire su un altro veicolo.
                  Bah... a me è successo il contrario...

L'assicurazione è un sevizio che paghi in anticipo. Se io non sfrutterò quel servizio perchè devo pagare?

Il rimborso che in questo caso non c'entra ma che tu hai tirato in ballo è l'esempio. Se io rottamo un'auto posso richedere il rimborso del premio assicurativo per i mesi che non ho utilizzato la polizza.

Anche questo caso mi è successo.
                  Vettura rottamata a gennaio con polizza che scadeva a maggio. In assicurazione mi hanno detto che se avessi preso un'altra vettura mi avrebbero sospeso l'assicurazione, nel caso invece che non avessi comprato un'altra auto avrei avuto il rimborso.

Commenta

Sì, l'unico modo però è la rottamazione dell'auto, in caso contrario nessun rimborso, niente rottamazione/demolizione per espatrio, niente rimborso, funziona così con tutte (prima mi sono spiegato male), resta però il vincolo sull'obbligo di disdetta nei tempi contrattuali negli altri casi.

Old skull addicted

Commenta

Sto operando...
                    X