annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multa per ingresso in ZTL salerno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Multa per ingresso in ZTL salerno

ebbene si. mi è stata recapitata una multa per essere entrato in un'area ZTL della città di Salerno. Ricordo perfettamente la serata e ricordo anche le mie bestemmie in quanto, tra cartelli assenti e soprattutto auto mal parcheggiate, mi ritrovai a scendere lungo questa strada a senso unico che finiva in una piazzetta dove ( ma tu guarda un pò ) c'era il varco ZTL e l'unico modo per non beccarselo era risalirsi la stradina contromano tra le auto parcheggiate in divieto di sosta e fermata.

Nel verbale c'è scritta la targa della mia auto ma il modello non corrisponde ( o meglio tecnicamente corrisponde in quanto hanno scritto Fiat auto SPA 930B4A che sarebbe il codice generico delle alfa 145/146 ), nè c'è segnato il colore, in più non c'è la firma dell'accertatore ma solo il nome stampato.
    Posso fare ricorso su qualche imperfezione del verbale?

Re: Multa per ingresso in ZTL salerno

Originariamente inviato da happydiedboy84 Visualizza il messaggio
    ebbene si. mi è stata recapitata una multa per essere entrato in un'area ZTL della città di Salerno. Ricordo perfettamente la serata e ricordo anche le mie bestemmie in quanto, tra cartelli assenti e soprattutto auto mal parcheggiate, mi ritrovai a scendere lungo questa strada a senso unico che finiva in una piazzetta dove ( ma tu guarda un pò ) c'era il varco ZTL e l'unico modo per non beccarselo era risalirsi la stradina contromano tra le auto parcheggiate in divieto di sosta e fermata.

Nel verbale c'è scritta la targa della mia auto ma il modello non corrisponde ( o meglio tecnicamente corrisponde in quanto hanno scritto Fiat auto SPA 930B4A che sarebbe il codice generico delle alfa 145/146 ), nè c'è segnato il colore, in più non c'è la firma dell'accertatore ma solo il nome stampato.
    Innanzitutto, benvenuto nel giro dei varchi ZTL e quelle furbate inventate da Comuni lungimiranti.....
    Per capire se il verbale contiene imperfezioni o altro bisognerebbe vederlo. Posta eventualmente il verbale occultando tutto i tuoi dati personali, via indirizzo e quant'altro. Non devi essere identificabile. Altrimenti scannerizzalo, sempre occultando i tuoi dati sensibili e mandamelo, se vuoi, via PM.

tralasciando tutto questo, ti posso dire per certo che quel verbale notificatoti è copia esatta e autentica di quello che si trova in Comando della Polizia Locale. Dalla targa, il computer è risalito alla tua vettura e meccanicamente ha stilato un verbale. Di mezzo ci possono essere varie ditte che compilano per i comuni i verbali, di per certo perchè esso sia valido deve essere visionato e "firmato" od autenticato, dalla Polizia Locale, unica e unica voce in capitolo per poter notificare un verbale per quanto valido.
    Se esso ti è stato recapitato tramite posta come Atto Giudiziaro facente parte del Comune relativo e proveniene dal Comando di Polizia Locale (visto che si tratta di ZTL ne sono loro, o meglio il Comune stesso tramite loro, a usufruirne), il verbale è consegnato corretto.

Negli uffici e nel verbale ci deve essere indicata la prova in loro possesso dell'attraversamento presso quel varco ZTL (video o foto relativa), dove si identifica chiaramente targa marca e modello dell'auto, non chè la strada e la panoramica di quello che sta intorn, senza però altri mezzi o altro relativo, e che questi devono essere occultati per privacy. Se all'interno di quella foto che puoi visionare in Comando o video o altro, trovi targhe e veicoli "scoperti " oltre al tuo è violazione di privacy e per questo il Comune o chi gestisce il processo meccanizzato ne risponde personalmente, civilmente e penalmente se sussiste reiterazione (ossia casi precedenti). In sostanza troverai la tua auto che attraversa il varco, si identificherà bene la targa, il colore e l'infrazione.
    Fin quà tutto ok. Non si può contestare nulla. Accertati che sia la tua auto e che non sia un altra. Una volta fatto ciò, che ti ricordo è to sacrosanto diritto(la visone della prova fotografica) e loro assoluto dovere, puoi analizzare il verbale se ha incongruenze. o errori. Dubito ce ne siano, ma non è così infrequente trovarsi a verbali inesatti, incompleti o quant'altro.
    Di per certo so che ravvedo un "errore", anche se questo non dovrebbe inficiare il verbale, ma non ne sono del tutto sicuro; questo è proprio nell'identificzione del veicolo, ossia la sua omologazione e sigla relativa. Come ha fatto un agente con prova fotografica a non vedere di che auto si tratta, ma piuttosto è riuscito con esatta determinazione della sigla di omologazione esatta? Ovviamente lo ha fatto un computer, figurati se un agente è in grado di sapere queste cose. Avrebbero dovuto per lo meno, una volta identificata , trascrivere modello e colore. Certo è che a tale sigla corrisponde tale targa. Non generica, purtroppo, ma nemmeno sufficente per non dire che non è la tua auto.
    E' purtroppo una prassi schifosa, ingiusta e da sapienti. Ma accettata. D'altro canto non si trova ne colore ne modello particolare nelle carte di circolazione, ne tantomeno alla motorizzazione. SI evince una sigla e il telaio.
    Quindi la vedo dura sotto questo profilo. Anche se comunque non è proprio corretto scrivere una sigla identificativa generica e poi associarla ad una targa. o meglio, lo sarebbe se prima si "identifica il veicolo con la sigla" e poi gli si da colre e targa. Non dalla targa a posteriori si identifica cos'era. Presupporrebbe che ci si possa anche essere sbagliati, anche se ti posso garantire che dimostrare queste cose sarebbe molto molto difficile, ma non certo impossibile come molti invece, fifoni o a favore dei verbali, vorrebbero far credere.

Quindi Visiona le Foto, fatti dare copia di tutto quello che è relativo a questo verbale )te lo devono dare, è tuo diritto e loro preciso dovere. Possono essere denunciati se si rifiutano di fornirti quanto previsto dalla legge. Nessuno apga se non si possono vedere le prove e tutto il materiale. Poi eventualmente posta quello che ritieni e facci vedere se ci sono errori o no.
    Proteggi però i tuoi dati sensibili, indirizzo, nome, cognome e quello relativo a te. targa auto compresa.
    Se serve aiuto sono e siamo quà.
    WIR LEBEN GSI

Commenta

Mi sono dimenticato.....una cosa importantissima. Il verbale o atto giudiziario deve e DEVE essere firmato dall'accertatore. Pena l'immediato annullamento anche d'ufficio. Non si può e nemmeno vengono ammessi verbali non firmati.
      Sia chiaro che con firma intendo qualsiasi cosa ne avvalli la propria responsabilità e che sia autenticata ed autenticabile, non trascritta meccanicamente da chicchesià, ne tantomeno da un computer o processo mecanizzato. Sempre e sempre ci deve essere l'ultima parte spettante all'Agente o agenti accertatori. Il suo nome non basta scritto in stampatello su un foglio di carta.

Per questo motivo devi recarti al Comando per visionare le prove in loro possesso (foto o viseo), e farti consegnare copia autentica del verbale firmato dall'agnte accertatore. In molti casi quello che ricevi a casa non è completo come quello depositato. Ma dovrebbe esserelo. Specie nella Firma.
      Questo perchè una foto la puoi anche andare a visionare, ma un documento che richiede un pagamento esige una firma, un timbro o quant'altro di autentico possa responsabilizzare quellpresente atto. Penerebbe l'ingongruenza tra i due (se quello magari in comando ce l'ha e il tuo no) o la completa inammissibilità di entrambi se non firmati.

Devi andare la. Non c'è nulla da fare. Se non si hanno queste informazioni così risultano solo parole e consigli. Vai e accertati di tutto ciò.

Se corretto, nemmeno vale la pena rischiare per una sigla auto. Si potrebbe ti dico, masarebbe difficilissimo perchè si innescherebbe un dibattito in sede legale riguardante un modello di auto e non l'infrazione in se.
      Ovviamente nessuno accusa che sia stato tu a commettere l'infrazione e nessuno può accusarti di cò Essendo tua l'auto però a te l'onere della discolpa.
      Se mancano le foto però (non penso) o non te le danno allora la altro che ricorso si può fare.
      WIR LEBEN GSI

Commenta

Beh..... Se in quella strada la ZTL non è adeguatamente segnalata e se non ci sono le condizioni per poter "tornare indietro" (una volta visionato il cartello della ZTL) allora ci sono buoni motivi per fare ricorso!!

La dicitura "Fiat auto SPA 930B4A" (al posto di ALFA 145/146) ci può stare (così mi disse una volta l'avvocato).....
        Il colore non è obbligatorio mentre è sufficiente inserire il nome dell'agente accertatore IN MODO CHIARO E LEGGIBILE (per poter risalire a lui in modo chiaro e inequivocabile).
        Ultima modifica di Franzturbo; 30-08-2011, 12:31.
        Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Grazie innanzitutto delle risposte

>>Pulcin ti mando via MP il verbale, se non riesci a leggerlo ti scatto una foto migliore...

Commenta

Grazie innanzitutto delle risposte

>>Pulcin ti mando via MP il verbale, se non riesci a leggerlo ti scatto una foto migliore...
            letto letto e risposto. Se ti serve sono sempre disponibile. Vai in PM che vedi cosa ho scritto.
            WIR LEBEN GSI

Commenta

Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
              Mi sono dimenticato.....una cosa importantissima. Il verbale o atto giudiziario deve e DEVE essere firmato dall'accertatore. Pena l'immediato annullamento anche d'ufficio. Non si può e nemmeno vengono ammessi verbali non firmati.
              Sia chiaro che con firma intendo qualsiasi cosa ne avvalli la propria responsabilità e che sia autenticata ed autenticabile, non trascritta meccanicamente da chicchesià, ne tantomeno da un computer o processo mecanizzato. Sempre e sempre ci deve essere l'ultima parte spettante all'Agente o agenti accertatori. Il suo nome non basta scritto in stampatello su un foglio di carta.

Per questo motivo devi recarti al Comando per visionare le prove in loro possesso (foto o viseo), e farti consegnare copia autentica del verbale firmato dall'agnte accertatore. In molti casi quello che ricevi a casa non è completo come quello depositato. Ma dovrebbe esserelo. Specie nella Firma.
              Questo perchè una foto la puoi anche andare a visionare, ma un documento che richiede un pagamento esige una firma, un timbro o quant'altro di autentico possa responsabilizzare quellpresente atto. Penerebbe l'ingongruenza tra i due (se quello magari in comando ce l'ha e il tuo no) o la completa inammissibilità di entrambi se non firmati.

Devi andare la. Non c'è nulla da fare. Se non si hanno queste informazioni così risultano solo parole e consigli. Vai e accertati di tutto ciò.

Se corretto, nemmeno vale la pena rischiare per una sigla auto. Si potrebbe ti dico, masarebbe difficilissimo perchè si innescherebbe un dibattito in sede legale riguardante un modello di auto e non l'infrazione in se.
              Ovviamente nessuno accusa che sia stato tu a commettere l'infrazione e nessuno può accusarti di cò Essendo tua l'auto però a te l'onere della discolpa.
              Se mancano le foto però (non penso) o non te le danno allora la altro che ricorso si può fare.
              salve a tutti, sono nuovo del forum. mi è successa la stessa cosa il 30 di dicembre ed oggi mi è arrivato il verbale.
              pulcin gentilmente potresti dare una mano anche a me visionando il mio verbale?
              grazie in anticipo

Commenta

Originariamente inviato da the_drummer Visualizza il messaggio
                salve a tutti, sono nuovo del forum. mi è successa la stessa cosa il 30 di dicembre ed oggi mi è arrivato il verbale.
                pulcin gentilmente potresti dare una mano anche a me visionando il mio verbale?
                grazie in anticipo

Non vedo il verbale, me lo rimandi che gli do certamente un'occhiata???
                WIR LEBEN GSI

Commenta

[QUOTE=pulcin;16526505]

Ciao ragazzi, ho un problema grandissimo! Mi è arrivata una multa per essere passata in una ZTL a Salerno, precisamente in via Romualdo II Guarna! qualcuno mi può aiutare? Io ricordo di aver attraversato quella zona ma non ricordo minimamente di aver visto avvisi di ZTL anche perchè altrimenti non sarei passata siccome sono abituata a stare attenta ai varchi visto che vivo a roma!
                  Inoltre, mi ricordo di aver avuto difficoltà a tornare indietro a causa dei divieti. qualcuno mi può aiutare? mi è arrivata la notifica a casa da circa una settimana per questa multa presa il 3 agosto! cosa posso fare per evitare di pagarla? non mi sembra giusto!

Commenta

[QUOTE=guanciotta;16581073]
                    Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio

Ciao ragazzi, ho un problema grandissimo! Mi è arrivata una multa per essere passata in una ZTL a Salerno, precisamente in via Romualdo II Guarna! qualcuno mi può aiutare? Io ricordo di aver attraversato quella zona ma non ricordo minimamente di aver visto avvisi di ZTL anche perchè altrimenti non sarei passata siccome sono abituata a stare attenta ai varchi visto che vivo a roma!
                    Inoltre, mi ricordo di aver avuto difficoltà a tornare indietro a causa dei divieti. qualcuno mi può aiutare? mi è arrivata la notifica a casa da circa una settimana per questa multa presa il 3 agosto! cosa posso fare per evitare di pagarla? non mi sembra giusto!
                    bisogna capire chi ha verbalizzato la multa e in che circostanza...
                    c'era la presenza del vigile ? oppure c'erano le telecamere ?
                    il numero di targa e' corretto, tutto corrisponde, oppure ci sono degli errori ?
                    i cartelli di avviso erano istallati correttamente, oppure erano coperti ?
                    La matematica non era un opinione, poi arrivarono gli economisti !
                    Siamo cosi fancazzisti che esporteremo mignottocrazia anche in campo scientifico internazionale.
                    "Fai quello che il prete dice, non quello che il prete fà", disse l'imbroglione mentre cercava di truffare la povera gente...

Commenta

Sto operando...
                    X