Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Acquisto trattore in Italia] cambio di proprietario

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [Acquisto trattore in Italia] cambio di proprietario

    Ciao a tutti!

    Come primo, voglio scusarmi per il mio Italiano un'po storto, pero sono da Slovenia.

    Ho una domanda riguardo al cambiamento di propretario del trattore, perche la birocrazia Italiana e un po differente dalla nostra.


    Nel ottobre 2010 abbiamo comprato un trattore in pessimo stato che prevedeva delle riparazioni. Le abbiamo finite questo agosto e quando volevamo registrare il trattore ci hanno detto, che il propretario (un concessionario in Bologna) non ha ancora cancellato il veicolo alla motorizzazione civile. Dopo l'ho chiamato e lui a detto che si informera. Dopo 3 giornate mi chiama e mi dice, che devo pagare circa 300€.

    E adesso la mia domanda: questo e il prezzo giusto per la cancellazione del veicolo o e quella sanzione perche il propretario non'e stato cambiato in 60 giorni dalla data del aquisto? Chi deve pagare tutto? Io o il concessionario?

    Grazie a tutti e mi dispiace per il mio Italiano.

  • #2
    Re: [Acquisto trattore in Italia] cambio di proprietario

    Ciao
    forse può esserti utile


    http://www.aci.it/?id=529
    www.ripperz.it

    Commenta


    • #3
      Re: [Acquisto trattore in Italia] cambio di proprietario

      Grazie mille per la risposta!

      Pero non capisco chi dovrebbe pagare nel nostro caso...il concessionario o noi? E da dove viene quella cifra degli 300€.

      Grazie per le risposte,
      Wowca

      Commenta


      • #4
        Re: [Acquisto trattore in Italia] cambio di proprietario

        Generalmente questo tipo di spese sono a carico dellacquirente, cioè voi.
        Il fatto che siano 300€ è perchè il concessionario si fa pagare per svolgere quest'attività.

        «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
        [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

        Commenta


        • #5
          Re: [Acquisto trattore in Italia] cambio di proprietario

          Grazie per la risposta!

          Ho solo un' altra domanda...se ho le targe e tutti gli documenti...posso fare tutto da solo al ACI in Gorizia?

          Grazie!

          Commenta


          • #6
            Re: [Acquisto trattore in Italia] cambio di proprietario

            Originariamente inviato da Wowca Visualizza il messaggio
            Grazie per la risposta!

            Ho solo un' altra domanda...se ho le targe e tutti gli documenti...posso fare tutto da solo al ACI in Gorizia?

            Grazie!
            hum, visto che per il PRA italiano il trattore è ancora intestato al concessionario credo serva almeno una loro firma per fare la demolizione per esportazione

            «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
            [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

            Commenta

            Sto operando...
            X