annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

roll bar

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• roll bar

e' possibile omologare un roll bar (mi sa di no,dato che viene contata come modifica strutturale al telaio)
    c'e' differenza tra quelli saldati e quelli imbullonati
    e' la stessa cosa anche per le cabrio (fuoristrada cabrio)?

il rollbar purtroppo non e' omologabile anche se secondo me dovrebbero metterlo obbligatorio visto l'utilita' che puo' avere in caso di cappottamento (lo dico per esperienza personale).
    Riguado alle differenze non so che dirti

Commenta

r

io avevo sentito dire che il rollbar imbullonato era in qualche modo assurdo omologabile. avevo sentito di una procedira particolarissima ma erano voci di corridoio e non mi fiderei troppo.
      comunque č ovvio che se fosse possibile omologarlo, anche se č im bullonato poi basta saldare il tutto...
      senza dubbio l'utilitŕ sopratttutto nella malaugurata ipotesi di fare un bello sbarro

Commenta

r

purtroppo č come la solita vecchia questione che non possiamo omologare i frenoni......
        ciao a tutti

Commenta

Calma ragazzi seguendo la procedura prevista il roll bar e' omologabile, sia saldato che imbullonato: il problema come sempre e' l'iter burocratico per ottenere la modifica del libretto.
          Quindi praticamente impossibile se non avete un pacco di tempo a disposizione ed un tot di soldi. Oppure un gruppo N con fiches di omologazione.

Commenta

r

veramente??????????
            sei sicuro???????????
            se č cosě, io su un post vecchio avevo letto di un ragazzo laureato in giurisprudenza e molto appassionato di motori che forse ci potrebbe aiutare a trovare la procedura....
            per i soldi bisognarebbe fare 2 conti ma penso che ne varrebbe la pena!!!!!!!!!!!
            che ne dite?i

Commenta

grazie a tutti
              adesso vi racconto un'altra cosa, sembra una caz**ta ma non lo e'
              lo sapete che se togliete i sedili dietro (ad esempio sui monovolume oppure se dovede caricare una lavatrice ) vi possono sequestrare il libretto
              a me e' successo,furtunatamente in caramba si e' poi convinto, ma ha detto che se l'auto e' immatricolata per quattro devono esserci 4 sedili
              incredibile
              anche qui volevo sapere se si poteva fare qualcosa (tipo che ti scrivono sul libretto che puoi togliere i sedili),anche perche' se non li tolgo dove cavolo lo monto sto rollbar
              ciauz

Commenta

Temo che questo sia un po' piu' difficile: dovresti modificare il libretto e non aggiornarlo, quindi indicare qualcosa di diverso rispetto a cio' che la casa madre ha indicato...
                Sempre i gruppi N i sedili dietro devono tenerli montati, magari coricati, nel senso di chiusi, oppure forati, ma comunque devono esserci!

Commenta

r

a parte che io se potessi mettere il rollbar omologato bucherei volentieri anche i sedili; comunque volevo ricordarvi che esistono anche rollbar che hanno solo la gabbia "esterna" senza l'incrocio dietro i sedili anteriori (che č imbullonabile e cioč si puň montare e smontare....). sicuramente č meglio avere mezzo rollbar piuttosto che niente.....
                  che dite?? ci diamo da fare??

Commenta

Messaggio originariamente postato da sprLeLLoSEX
                    Sempre i gruppi N i sedili dietro devono tenerli montati, magari coricati, nel senso di chiusi, oppure forati, ma comunque devono esserci!
                    no no. si possono togliere negli N!
                    http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- č un moderatore/amministratore e non ti č consentito ignorarlo.
                    ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

Sto operando...
                    X