annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sedili e cinture, omologati?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sedili e cinture, omologati?

ciao ragazzi!!!
    Visto che sto facendo una manutenzione generela dell'auto. Ne approfitto per modernizzarla e renderla più affidabile.

Siccome se mi capita l'occasione dovrei cambiare i sedili, avevo pensato di mettere quelli, diciamo più sportivi, per avere una tenuta più stagna alla vettura.
    Lasciando perdere comodità, agganci, staffe ecc...

-Vorrei sapere se cosi avrei possibili contestazioni da parte delle fdo-
    -Mentre per le cinture a x?-
    SEDILI OMP Strada nuovi!!! ============>http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16456147

Re: sedili e cinture, omologati?

Originariamente inviato da Tommy-91 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi!!!
    Visto che sto facendo una manutenzione generela dell'auto. Ne approfitto per modernizzarla e renderla più affidabile.

Siccome se mi capita l'occasione dovrei cambiare i sedili, avevo pensato di mettere quelli, diciamo più sportivi, per avere una tenuta più stagna alla vettura.
    Lasciando perdere comodità, agganci, staffe ecc...

-Vorrei sapere se cosi avrei possibili contestazioni da parte delle fdo-
    -Mentre per le cinture a x?-

Ciao Tommy, come al solito essendo in Italia, c'è poca chiarezza...

comunque a grandi linee, se la tua auto è provvista di airbag nei sedili, la sostituzione (legalmente parlando) non è ammessa con altro tipo, soprattutto con sedili sprovvisti, altrimenti se la tua auto non è provvista di serie e se il sedile sportivo in questione è omologato si "potrebbe" montare... se l'auto è a 2 posti e non servono i reclinabili pure i monoscocca...
    per le cinture, se sprovviste di pretensionatore, non le puoi montare, o meglio, puoi montare le tue 4-5 o 6 punti, ma devi mantenere perforza quelle di serie per l'uso urbano ed eresia, potresti poi allacciarti sopra quelle a 4 punti...

poi si sa', ci son gia modelli ultrasportivi che escono con moscocca e cinture senza pretensionatore, ma sono casi a parte, a parte solo per il fatto che nessuno gli dirà mai niente.

fine della favola, se la tua auto non è troppo vistosa, fossi in te li monterei senza troppi problemi...

Commenta

Originariamente inviato da .Stefan! Visualizza il messaggio
      fine della favola, se la tua auto non è troppo vistosa, fossi in te li monterei senza troppi problemi...
      Penso proprio di fare cosi.

Poi sto cercando (se riesco a trovarli) i sedili della corsa opc, che dovrebbero avere airbag integrato e sono della Opel come la mia vettura.

Quindi ricapitolando, i sedili "potrei montarli" senza tante storie.
      Invece per le cinture potrei andare incontro a multe su multe.

Chi ha voglia di raccontare come sono andati i vostri incontri ravvicinati con le fdo con questi sedili?
      SEDILI OMP Strada nuovi!!! ============>http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16456147

Commenta

poi il problema principale non è tanto il sedile ( ce ne sono di " omologati ) ma le staffe di fissaggio che devono essere omologate ... non tutti i sedili montano sulle staffe originali..

Xbox
        live: NitroDrift DK

(╯°□°)╯︵ ┻━┻

Commenta

le staffe omologate???

Io le staffe avevo pensato di utilizzare quelle vecchie, poi prenderne un tipo universale e via ad adattare il tutto!!!
          tanto come si fa a vedere se omologato o no...

Commenta

nelle fiches di omologazione

Xbox
            live: NitroDrift DK

(╯°□°)╯︵ ┻━┻

Commenta

Penso proprio di fare cosi.

Poi sto cercando (se riesco a trovarli) i sedili della corsa opc, che dovrebbero avere airbag integrato e sono della Opel come la mia vettura.

Quindi ricapitolando, i sedili "potrei montarli" senza tante storie.
              Invece per le cinture potrei andare incontro a multe su multe.

Chi ha voglia di raccontare come sono andati i vostri incontri ravvicinati con le fdo con questi sedili?
              mi sa che ti va di chiulo,visto che i sedili opc sdovrebbero essere i recaro sporter cs rivisti e quindi le staffe puoi usare le recaro omologate o addirittura usare le tue e sei a cavallo con omologazioni e tutto
              "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
              (cit.zovert)
              HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
              WikiNociva
              MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

Commenta

Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
                mi sa che ti va di chiulo,visto che i sedili opc sdovrebbero essere i recaro sporter cs rivisti e quindi le staffe puoi usare le recaro omologate o addirittura usare le tue e sei a cavallo con omologazioni e tutto
                speriamo che in effetti sia come dici tu
                Però sempra impossibile trovarli.
                Non vorrei andare a casa Opel, me li faranno pagare un capitale

Commenta

speriamo che in effetti sia come dici tu
                  Però sempra impossibile trovarli.
                  Non vorrei andare a casa Opel, me li faranno pagare un capitale
                  non so su ebay.de e nei forum tedesci?? per mini da li esce qualsiasi cosa

se no prenditi i fantastici recaro sporter cs ( minchia sembra che li vendo) che si trovano in qualsisi modo ma costano
                  "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                  (cit.zovert)
                  HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                  WikiNociva
                  MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

Commenta

Vendi i recaro sporter cs??

Su ebay.de non sono riuscito a trovarci niente e nei forum non saprei, ai provato. Conosci qualche forum?

Commenta

Sto operando...
                    X