Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Demolizione per esportazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Demolizione per esportazione

    Salve a tutti!

    chiedo lumi qui perchè dalle mie parti fanno a gara a chi è più ignorante nel campo giuridico

    Ho un'autovettura, che vorrei tenere solo per la pista, e naturalmente vorrei non pagare il bollo.
    La domanda è questa la posso demolire per l'espatrio(quindi via le targhe) e poi tenere nel mio garage privato(nella mia abitazione)?
    ci sono limiti di tempo per cui l'auto possa restare nel mio garage?
    Vado incontro a qualche "problema" se la tengo?

    naturalmente l'auto uscirà solo per andare in pista, o dal meccanico rigorosamente solo su un carrello, niente ca****te per strada quindi


    grazie a chi mi risponde
    E' la legge di avogadro: non esiste al mondo c_ _ _o quadro
    CIT. TheNico

  • #2
    Re: Demolizione per esportazione

    c'era un bel post di mariolino.roma magari leggermente esaperato ma faceva capire il tutto,cerca
    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
    (cit.zovert)
    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
    WikiNociva
    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

    Commenta


    • #3
      Re: Demolizione per esportazione

      alex perdona ma non la trovo
      E' la legge di avogadro: non esiste al mondo c_ _ _o quadro
      CIT. TheNico

      Commenta


      • #4
        Re: Demolizione per esportazione

        La risposta e' semplice: da qualche anno anche i proprietari di auto da corsa pagano il bollo...addirittura c'e' un aspetto clamoroso, secondo cui le auto da rallye sono costrette, nelle trasferte di tappa, momento in cui circolano per strada, a sottostare - secondo la legge - al cds, durante il tragitto, per cui hanno l'obbligo di essere assicurate e di rispondere al cds (cosa chiaramente IMPOSSIBILE), il che le rende fuorilegge e multabili, sia da assicurate che da non assicurate.
        la risposta in definitiva e' che devi pagare il bollo e tenerti su le targhe anche sull'auto da pista, anche se va solo sul carrello.
        radiazione per esportazione e' una definizione che parla da se': rottami l'auto per esportarla, non per tenerla in giardino.
        poi non so se ci sia un modo x farla sporca ma secondo me al primo controllo ti legano perche' sei senza targhe e la legge non lo prevede piu'
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • #5
          Re: Demolizione per esportazione

          stile non devo fare gare csai o acsi, solo qualche pistata

          nessun evento ufficiale
          E' la legge di avogadro: non esiste al mondo c_ _ _o quadro
          CIT. TheNico

          Commenta


          • #6
            Re: Demolizione per esportazione

            trovato!!
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...ne+ed+uso+auto
            quello di mauri53 sembra meglio ma non lo trovo piu ,ti conviene usare la ricerca con "demolizione auto" ci sono tante piccole info che fanno al caso tuo,io mi sono perso in altre discussuìini appassionanti...sto forum è una miniera
            Ultima modifica di alexvts85; 28-09-2011, 22:15.
            "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
            (cit.zovert)
            HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
            WikiNociva
            MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

            Commenta


            • #7
              Re: Demolizione per esportazione

              Originariamente inviato da anto86 Visualizza il messaggio
              stile non devo fare gare csai o acsi, solo qualche pistata

              nessun evento ufficiale
              Anche per quella qualche pistata dovrai trasportare l'auto sul carrello, no?
              in quel momento sei al massimo della vulnerabilita' da parte delle FDO...in quanto un mezzo con al seguito carrello con su un'auto da corsa non passa inosservato.
              Soprattutto se l'auto da corsa non ha le targhe su.

              ...Ma hai chiesto informazioni in MCTC? alla fin fine solo LORO possono dare una risposta valida e definitiva. Io alla mia MCTC di Mestre ho sempre trovato le risposte che cercavo.

              Da quel che so io (ripeto, da verificare), anche l'auto da corsa deve essere targata e ci devi pagare il bollo. L'unica differenza con l'auto stradale e' che quella da corsa non ha l'obbligo dell'assicurazione RCA (con l'obbligo di NON circolare su strada) ne' deve rispondere al CDS (sempre con lo stesso obbligo).

              Commenta

              Sto operando...
              X