annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che Mi Fanno Se Faccio Oscurare Tutti I Vetri???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che Mi Fanno Se Faccio Oscurare Tutti I Vetri???

Mi rivolgo a tutti quelli che sanno orientarsi tra il c.d.s. e le circolari ministeriali.Che possono farmi se faccio oscurare(con le pellicole) anche il parabrezza???Io credo ritiro del libretto e multa Ho ragione???Se si di quanto è la multa???Fatemi sapere
    SE UN COUPE' DERIVA DA UNA BERLINA ALLORA NON E' UN COUPE'!

oddio....che io sappia, l'oscuramento dei vetri anteriori è ancora vietato dalla veccia legge antiterrorismo degli anni '70.....ma credo proprio che conoscendo le forze del (dis)ordine ci sia anche qualche cavillo per ritirare il libretto......
    "non lo sopporto quello, è una questione di pelle...- in senso epidermico?
    - no no, di pelle. MI HAI ROTTO LE PELLE!!!" L. Banfi

Commenta

Io sapevo che c'era l'arresto immediato... E penso proprio sia così...
      JTD power

Commenta

anche il parabrezza?!!
        gia' e' un dramma oscurare quelli di fianco, figuriamoci il parabrezza.
        se pero' decidi di farlo, montane uno antiproiettile, perche' penso
        che ti sparino direttamente senza neanche fermarti
        ...l'integra del vicino e' sempre piu' bianca....

Commenta

Baldi giovini ............. Aprite gli occhietti
          Ho aperto un thread proprio in merito all'oscuramento dei vetri , con molte notizie che vi possono tornare utili , andate a vedere bene in questa sezione e ritrovatevi il thread.
          Moderatori moderate
          Credo sia inutile tenere aperte varie discussioni sulle stesse questioni , o no ?

A presto

Commenta

x copacabana

Caio copacabana,ho letto il tuo thread ma il mio è diverso Io li voglio oscurare tutti Comunque sto cercando quella sentenza che ho letto nel tuo thread.Volevo anche chiederti(visto che a quanto ho letto sei uno dei migliori esperti in materia)se le 600k che mi ha chiesto la solar line sono giuste???Considerando anche che non mi hanno parlato affatto di lavorazione a forno,ma di 5-6ore.Sai se ci sono altri installatori dalle mie parti???Fammi sapere.

Commenta

Re: x copacabana

Messaggio originariamente postato da COUPE'
              Caio copacabana,ho letto il tuo thread ma il mio è diverso Io li voglio oscurare tutti Comunque sto cercando quella sentenza che ho letto nel tuo thread.Volevo anche chiederti(visto che a quanto ho letto sei uno dei migliori esperti in materia)se le 600k che mi ha chiesto la solar line sono giuste???Considerando anche che non mi hanno parlato affatto di lavorazione a forno,ma di 5-6ore.Sai se ci sono altri installatori dalle mie parti???Fammi sapere.
              Scusatemi allora , credevo che eravate digiuni della buia questione .........
              Che macchina possiedi ? Che pellicole vuoi montare (percentuale di oscuramento) ?
              La lavorazione al forno l'ho fatta perche' quando ho installato le pellicole io (dicembre 2000) , la temperatura ambiente era molto bassa , quindi per ottenere una buona aderenza al vetro il mio installatore ha preferito far stare la macchina con le pellicole appena installate una nottata in forno , in modo da non avere possibili problemi . Inoltre un altro consiglio che ti posso dare e' che appena ritiri la macchina , non aprire i finestrini per nessun motivo per almeno 2-3 giorni (se puoi anche di piu') , poi potrai anche andare con un chiodo e la pellicola non si spellera' minimamente fidati Questo perche' la pellicola deve stabilizzarsi sul vetro e indurirsi .
              Cmq in generale 600 mila mi sembra abbastanza ragionevole come prezzo . Ripeto , il mio installatore per un vito a passo corto chiede intorno al milione , per una utilitaria da 400 in su' , quindi vai tranquillo . La solar line e' seria come azienda , spero anche i suoi installatori
              Per la storia del lecito o illecito ............... potrei dire : fate come ve pare e piace ................tanto state in mano a cristo quando vi fermano
              A parte gli scherzi , attualmente non esiste normativa in italia , quindi potete installare come e dove volete le pellicole , pero' quando vi fermano possono essere dolori ............Io consiglio di fare tutti i posteriori anche con oscuramento al 70% mentre i laterali anteriori oscurarli al massimo fin al 30% . Questo e' un mio consiglio personale . Il parabbrezza non si puo' toccare , anche in previsione di una improbabile regolamentazione delle pellicole .
              Ultima cosa : quando vi fermano , se iniziano a farvi storie dite con tutta tranquillita' che avete comprato l'auto con i vetri cosi . Non esistendo un articolo sul c.d.s. , non possono multarvi per nessun motivo.

A presto

p.s.
              Il mio installatore ha realizzato una decina di mezzi (X5,ML,landrover) con vetri totalmente oscurati al 70% ...............anche il parabbrezza , tanto nessuno sbirro si mette a contestare i vetri di un fuoristarda da cento e passa milioni .............................Io invece con la mia punto sto' sempre con la cacchina a dosso

Commenta

x copacabana

Ciao,pensavo si fosse capito:ho il fiat Coupè.La mia intenzione è di farli fare tutti al 70% e il parabrezza al 30%.Grazie per il consiglio di non aprire i finestrini non ci avrei mai pensato,la prima cosa che avrei fatto sarebbe stata di aprirli per vedere se me li aveva montati bene. Non sono intenzionato a farmeli montare se prima non riesco a portarmi dietro almeno un pezzo di carta che dica qualcosa a mia difesa nel caso mi fermino.Spendo un sacco di soldi per la macchina e non ci tengo a farmi ritirare il libretto Sono anch'io uno studente di giurisprudenza,e spero di riuscire a trovare quella sentenza.Se hai qualcosa anche minima mandamela a luigi.gorini@tin.it grazie ancora per la collaborazione

Commenta

dimenticavo

Il problema delle ditte è questo:non è che io non mi fidi della solar line ma non mi fido del suo istallatore,ci ho parlato per telefono e mi è sembrato rozzo.Mi ha detto che la portava da un carrozziere di sua fiducia in più quì a Napoli dice di non avere nessun ufficio o officina,in pratica posso contattarlo solo con il cell.,dice che gira per le concessionarie e prende gli ordini L'unica cosa positiva è che mi ha detto che per qualunque problema o difetto mi sostituiscono subito tutto. booooooòòòòòòò

Commenta

Re: dimenticavo

Messaggio originariamente postato da COUPE'
                    Il problema delle ditte è questo:non è che io non mi fidi della solar line ma non mi fido del suo istallatore,ci ho parlato per telefono e mi è sembrato rozzo.Mi ha detto che la portava da un carrozziere di sua fiducia in più quì a Napoli dice di non avere nessun ufficio o officina,in pratica posso contattarlo solo con il cell.,dice che gira per le concessionarie e prende gli ordini L'unica cosa positiva è che mi ha detto che per qualunque problema o difetto mi sostituiscono subito tutto. booooooòòòòòòò

Per il pezzo di carta .................. lo vorrei anch'io il pezzo di carta ............. nessuno ti rilascera' mai niente finche' non verra' fuori una normativa , poi ti ricordo che siamo in italy ............tutto puo' succedere quando ti fermano , anche se non potrebbero ;(;(
                    Per il discorso della ditta installatrice adesso vedo io cosa ritrovo , le contattai tutte a suo tempo quando feci oscurare i miei vetri .
                    Dall'installatore fatti dire che pellicole monta , se sono le 3M vai sicuro perche' sono le migliori al mondo . L'installazione puo' farla anche un qualsiasi carrozziere che abbia fatto un corso organizzato dalla casa madre delle pellicole (il mio infatti e' stato 2 giorni con i tecnici 3M per imparare) , quindi controlla se e' qualificato , fatti far vedere qualche mezzo realizzato da lui e passa un dito sul bordo del vetro : se non senti scalini o ruvidita' vai tranquillo che sa fare il lavoro ..................piu' di questo non so' che dirti per farti stare tranquillo ...............se proprio sei pignolo come me , rimani con la macchina quando fara' il lavoro e controlla ogni fase dell'installazione.Inoltre devono garantirti il lavoro per un anno , quindi se in questo tempo le pellicole si spellano o fanno le bollicine torni da loro e te la reinstallano senza problemi.
                    Il prezzo per un coupe' mi sembra in linea , considera che ci vogliono quasi 250-300mila di pellicola .
                    Dammi qualche giorno e ti ritrovo qualche indirizzo.

A presto

Commenta

Sto operando...
                    X