Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

modifiche e foglio provvisorio di circolazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • modifiche e foglio provvisorio di circolazione

    secondo voi è possibile essere multati ad es. per pneumatici non a libretto, scarico rumoroso o altro quando non si ha il libretto ma il foglio di circolazione provvisorio dove c'è solo scritta la targa e il proprietario???
    es. ho portato a collaudare la e36 per le gomme, e dopo aver fatto tutto l'iter mi hanno dato il foglio provvisorio, sbagliandomi poi il libretto al ritiro e quindi rinnovato il foglio provvisorio.

    intanto che ho sto foglio, se ad es. volessi mettere delle ruote diverse da quelle ke sto omologando, magari per andare una giornata in pista, ovviamente non sarei sanzionabile non essendoci il libretto giusto? di certo la carta di circolazione non è ritirabile, xk non c'è. alla mctc mi ha detto il funzionario che con quella in quel periodo posso circolare come voglio e basta xk sono loro ad aver autorizzato.

    quindi in teoria uno con un'auto tutta modificata potrebbe farsi fare il foglio provvisorio per circolare tot. tempo, utilizzando come pretesto aggiornamento pneumatici o semplice deterioramento del libretto.

    quindi l'art. 78 non sarebbe applicabile, non essendoci la carta di circolazione.
    Ultima modifica di LuPoMaNnArO; 05-11-2011, 15:28.
    SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

  • #2
    Re: modifiche e foglio provvisorio di circolazione

    No non si può.
    Anche se nonti potrebbero dire nulla al momento, se per caso fanno una verifica su che misura è depositata in fase di aggiornamento o quelle che avevi prima, sei sanzionabile.
    Difatti in motorizzazione esiste, sia il libretto tuo, sia l'archivio informatico e la domanda fatta per avere la misura o le misure omologate compreso pure il nullaosta relativo.
    Quindi rintracciabilissimo il tutto e consultabile.
    Attenzione che così si rischia la sanzione.

    SI circola con il provvisorio solo con i pneumatici omologati e misure relative comprese quelle nel nullaosta presentato. Non altre.

    pertanto sei sanzionabile lo stesso per quasiasi articolo prevede l'art 78 o il ritiro della carta di circolazione. Eventualmente andrebbe comprovato poi, o non sanzionato al momento. Il verbale riporterebbe tutto questo, quindi attenzione.........a non servirsi di quel foglio per fare i furbi.................
    Ultima modifica di pulcin; 05-11-2011, 17:22.
    WIR LEBEN GSI

    Commenta


    • #3
      Re: modifiche e foglio provvisorio di circolazione

      Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
      No non si può.
      Anche se nonti potrebbero dire nulla al momento, se per caso fanno una verifica su che misura è depositata in fase di aggiornamento o quelle che avevi prima, sei sanzionabile.
      Difatti in motorizzazione esiste, sia il libretto tuo, sia l'archivio informatico e la domanda fatta per avere la misura o le misure omologate compreso pure il nullaosta relativo.
      Quindi rintracciabilissimo il tutto e consultabile.
      Attenzione che così si rischia la sanzione.

      SI circola con il provvisorio solo con i pneumatici omologati e misure relative comprese quelle nel nullaosta presentato. Non altre.

      pertanto sei sanzionabile lo stesso per quasiasi articolo prevede l'art 78 o il ritiro della carta di circolazione. Eventualmente andrebbe comprovato poi, o non sanzionato al momento. Il verbale riporterebbe tutto questo, quindi attenzione.........a non servirsi di quel foglio per fare i furbi.................
      rintracciabilissimo e consultabile?? ma ci credi che mi hanno sbagliato in mctc la misura, la data di revisione, ed il codice di omologazione?????? stando all'ultimo libretto, sbagliato, sarei da denuncia
      SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

      Commenta

      Sto operando...
      X