Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quality Driver Program, bella idea, pero'...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quality Driver Program, bella idea, pero'...

    Ciao a tutti,
    guardando di farmi qualche preventivo di polizza di assicurazione per la mia alfa (che, grazie al cielo, anzi, grazie alla mia nuova classe di bonus malus, e' incredibilmente sceso di prezzo - si beh, addirittura 30 euro in meno rispetto all'anno scorso wow troppo buoni! - nonostante gli aumenti di imposte dello Stato e l'innalzamento dei massimali dovuto per legge europea) mi sono imbattuto nel seguente programma che si chiama "quality driver program"...

    Incuriosito sono andato a leggere...e propone sconti di premio fino al 25% ogni anno se tu ti comporti bene alla guida...eh beh, interessante capperi!

    Come fa l'assicurazione a sapere se tu ti comporti bene alla guida durante l'anno?
    Ti installano una centralina per la localizzazione satellitare e ti tengono d'occhio...

    Fantastico direi!

    Finalmente abbiamo catturato due piccioni con una fava (anche tre):
    -gli utenti della strada saranno piu' prudenti (e' nel loro interesse)
    -gli utenti della strada pagheranno meno di assicurazione.
    -la compagnia di assicurazione rifondera' meno incidenti e premiera' veramente solo i bravi e attenti automobilisti!

    Benissimo.

    Vado a vedermi le condizioni del quality program, che sono visibili al seguente link:
    http://www.genertel.it/assicurazioni...litydriver.pdf

    Nota bene la voce "rispetto dei limiti di velocita'":
    viene calcolato in base alla percentuale di
    chilometri percorsi rispettando i limiti di velocità previsti per le varie tipologie di
    strada (urbana, extraurbana, autostrada), con una tolleranza di 10 km/h. Se la
    percentuale di chilometri percorsi entro i limiti di cui sopra è minore o uguale al 90%
    del totale dei chilometri percorsi il Livello Prudenza è pari a 0
    .


    La cosa un po' mi preoccuopa...nel senso...in un paese normale dove fossero presenti limiti di velocita' "congrui" al tipo di strada e di traffico (e non incredibilmente IDIOTI come nel 90% delle strade italiane sono) sarebbe fantastico.
    Nella realta' se dovessimo rispettare alla lettera i limiti di velocita' di ogni singola strada con una frequenza superiore al 90% dei casi...significa che ad ogni rampa autostradale avremmo ingorghi di traffico paurosi per rispettare i 50kmh.
    Beh questo e' solo un dettaglio, una mia visione personale di questo aspetto, per il resto l'idea di controllare lo stile di guida effettivo dei propri clienti da parte di un'assicurazione in cambio di sconti sul premio polizza e' veramente molto ma molto interessante. Mio padre potrebbe facilmente aderire a questo programma, per esempio, gia' da adesso.

    Io ho lamentato per anni il fatto che non premiassero a sufficienza gli automobilisti che veramente sono attenti nei fatti, e non solo sulla carta.

    Cosa ne pensate?

  • #2
    Re: Quality Driver Program, bella idea, pero'...

    bisogna vedere se quei 79 € annuali che si pagano in più vengono ammortizzati dall'eventuale sconto che uno ha diritto per la guida secondo il c.d.s.

    poi ci sarebbero i costi di disinstallazione da considerare

    può essere conveniente per uno che è ligio al 100 % nei confronti dei limiti di velocità

    ma trovare un "santo guidatore" simile ....

    Commenta


    • #3
      Re: Quality Driver Program, bella idea, pero'...

      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      bisogna vedere se quei 79 € annuali che si pagano in più vengono ammortizzati dall'eventuale sconto che uno ha diritto per la guida secondo il c.d.s.

      poi ci sarebbero i costi di disinstallazione da considerare

      può essere conveniente per uno che è ligio al 100 % nei confronti dei limiti di velocità

      ma trovare un "santo guidatore" simile ....
      Esattamente...come concetto ci sta appieno, pero' poi come applicazione dello stesso...dovrebbero un po' abbassare le soglie...

      Commenta


      • #4
        Re: Quality Driver Program, bella idea, pero'...

        Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
        Esattamente...come concetto ci sta appieno, pero' poi come applicazione dello stesso...dovrebbero un po' abbassare le soglie...

        certamente si sono fatti i loro conti per guadagnarsi

        secondo me sono soglie irraggiungibili

        Commenta

        Sto operando...
        X