Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

omologazione kit estetico, aiutooo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • omologazione kit estetico, aiutooo

    salve a tutti, mi chiamo christian e vengo dal mondo delle moto, ho una pegaso strada 650 che FORSE potrei scambiare con una seat ibiza modificata esteticamente e internamente, metto il link su subito:
    http://www.subito.it/auto/seat-01-sassari-32662669.htm
    praticamente questa ha trascritto a libretto i ccerchi da 16, ma del kit estetico a quanto mi dice non hanno scritto nulla, ora vorrei capire, quanto costa trascrivere il tutto alla motirizzazione?? potrebbero dir qualcosa del volante senza airbag? spero possiate aiutarmi

  • #2
    Re: omologazione kit estetico, aiutooo

    quasi dimenticavo, che problemi potrei avere se non facessi l'omologazione a libretto delle modifiche estetiche (che poi sarebbero paraurti e minigonne)

    Commenta


    • #3
      Re: omologazione kit estetico, aiutooo

      Originariamente inviato da chrismeloni Visualizza il messaggio
      salve a tutti, mi chiamo christian e vengo dal mondo delle moto, ho una pegaso strada 650 che FORSE potrei scambiare con una seat ibiza modificata esteticamente e internamente, metto il link su subito:
      http://www.subito.it/auto/seat-01-sassari-32662669.htm
      praticamente questa ha trascritto a libretto i ccerchi da 16, ma del kit estetico a quanto mi dice non hanno scritto nulla, ora vorrei capire, quanto costa trascrivere il tutto alla motirizzazione?? potrebbero dir qualcosa del volante senza airbag? spero possiate aiutarmi
      mha per come la vedo io non è così esagerata come estetica
      cioè se non modifichi le misure della macchina non hai nessun problema e non bisogna omologare niente,quindi con quei paraurti e minigonne sei a posto
      lo sterzo non è omologato e non lo puoi omologare in nessun modo perchè non ha airbag,molti lo montano e le f.o.b non dicono mai niente,ma secondo me meglio mettere l'originale per essere sicuri
      bisogna anche vedere i sedili,perchè se sono fissati su slitte diverse dalle originali non sono omologati

      Commenta


      • #4
        Re: omologazione kit estetico, aiutooo

        bisogna anche vedere che quel tizio che venda la ibiza sia vero

        ha un italiano talmente correggiuto che fà spavento
        If it runs on four tires, it's a car.
        Le cose vanno così ed è così che devono andare!!!
        On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In....

        IDIF Initial D Italian Fansub

        Commenta


        • #5
          Re: omologazione kit estetico, aiutooo

          Per il volante se non ha l'airbag credo che sia illegale,per il kit sto nella tua stessa situazione

          cioè se non modifichi le misure della macchina non hai nessun problema e non bisogna omologare niente,quindi con quei paraurti e minigonne sei a posto
          Sei sicuro??Io sto trattando per un'auto con kit estetici e non riesco a capire cosa cavolo debba fare.Quindi se non modifico le dimensioni della macchina (entro il 5% vero?) posso andare in giro tranquillamente,senza omologazioni e montando qualsiasi pezzo?

          Commenta


          • #6
            Re: omologazione kit estetico, aiutooo

            se aveva l'airbag non è un fattore tanto di FDO ma di assicurazione, se sul libretto hai gli airbag trascritti (tipo i due anteriori) e fai un incidente ma durante la perizia notano che uno dei due è stato tolto vai in torto. Per il kit estetico per i soli paraurti e minigonne non incorri in nessun problema, ma se parlassimo di allargamenti di carrozzeria di parecchi cm allora la cosa sarebbe diversa perchè cambia radicalmente la sagoma dell'auto.
            If it runs on four tires, it's a car.
            Le cose vanno così ed è così che devono andare!!!
            On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In....

            IDIF Initial D Italian Fansub

            Commenta


            • #7
              Re: omologazione kit estetico, aiutooo

              Originariamente inviato da Wolborg Visualizza il messaggio
              se aveva l'airbag non è un fattore tanto di FDO ma di assicurazione, se sul libretto hai gli airbag trascritti (tipo i due anteriori) e fai un incidente ma durante la perizia notano che uno dei due è stato tolto vai in torto. Per il kit estetico per i soli paraurti e minigonne non incorri in nessun problema, ma se parlassimo di allargamenti di carrozzeria di parecchi cm allora la cosa sarebbe diversa perchè cambia radicalmente la sagoma dell'auto.
              si si hai ragione
              quoto tutto

              Commenta


              • #8
                Re: omologazione kit estetico, aiutooo

                quel volante li non lo potresti montare manco se la vettura fosse sprovvista di airbag in origine in quanto non equivalente in forma e misura al volante originale....cmnq io mi terrei il pegaso poi de gustibus
                VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

                Commenta


                • #9
                  Re: omologazione kit estetico, aiutooo

                  Da quello che so io...

                  KIT ESTETICI - ALETTONI - SPOILER: Non essendo elencate tra le caratteristiche costruttive o funzionali indicate nell'appendice V del titolo III°, sezione I° (art.227 del regolamento), non sono soggette ad aggiornamento della carta di circolazione e possono essere istallate, analogamente a portapacchi, centine movibili, portabiciclette, portasci, ecc a cura e sotto l'esclusiva responsabilità del conducente, purchè non sporgano dal veicolo e siano efficaciemente ancorate e non presentino bordi appuntiti o taglienti.
                  La percentuale di tolleranza è del 3%

                  Discorso airbag: non può essere tolto, tranne nel caso (da verificare) che il conducente abituale non abbia riportato l'obbligo di lenti sulla patente. In quel caso veniva data la possibilità di toglierlo/disinserirlo perchè in caso di esplosione dello stesso potrebbe infrangere le lenti e provocare seri danni al guidatore... Ma è da verificare, appunto, e comunque sul filo del rasoio...

                  Sedili: se sono omologati e le slitte pure, no problema, perchè sono comuqnue reclinabili come gli originali.

                  Parere personale: è URENDA, ma proprio brutta... tieniti la Pegaso...
                  Ultima modifica di DKImport; 17-11-2011, 09:06.
                  Japanese & American cars lovers, user and abuser...
                  www . dkimport . com

                  Commenta


                  • #10
                    Re: omologazione kit estetico, aiutooo

                    anche io terrei la pegaso, se non avessi bisogno di una macchina, parlando parlando nel forum seat mi hanno detto che potrebbe essere un auto incidentata, visto tutte le cose cambiate u.u il proprietario non ne sa nulla, non ha nessun foglio di omologazione dei pezzi, e dice che a lui lo hanno fermato piu volte senza fargli nulla, in definitiva, missa che puntero ad altre macchine forsee un alfa 145 accetta lo scambio se si, ve la faro vedere

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X