annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impossibile pagare il bollo !

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Impossibile pagare il bollo !

Ciao a tutti ho comprato la macchina i primi di luglio (aziendale), la concessionaria mi ha detto di aspettare 1 mesetto e poi andare a pagare il bollo con i vari fogli che mi avrebbero dato..ad agosto vado e ovviamente l'aci è chiusa, allora aspetto settembre vado epr pagare e mi viene detto che la mia auto non risulta a terminale.. , bhe bene.. mi dicono di aspettare 1 settimana e tornare che intanto avrebbero risolto, ok.. torno dopo una settimana e ancora non hanno risolto nulla.. sono tornato all'ACI un 6-7 volte e tutt'ora la macchina non risulta a terminale per il pagamento..
    ho telefonato alla regione e mi è stato detto che devo spedirgli copia del libretto, del certificato di p. e una copia della sospensione provvisoria del bollo che mi ha dato la concessionaria che deve contenere targa e data di cessione.. bene, il foglio che ho non contiene nulla di tutto ciò , c'è solo scritto che l'auto da me acquistata, al momento dell'acquisto era sotto esenzione tutto li..
    mi hanno detto comunque di spedire il tutto e poi cercare di farmi dare sto foglio con targa e date.. bho..

però mi è anche stato detto che SICURAMENTE dovrò anche pagare una multa per il ritardo del pagamento del bollo !

ma scusate se non è colpa mia, perchè devo pagare la multa ? è giusto secondo voi ?
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Re: Impossibile pagare il bollo !

non e' che magari rientra in quelle categorie che hanno l'esenzione per tot anni?

mi pare strano cmq che ti abbiano detto che ti tocca pagare una mora su qualcosa che nemmeno loro hanno a registro eh... oddio, tutto puo' essere e non mi stupirei piu' di tanto.

Commenta

Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
      non e' che magari rientra in quelle categorie che hanno l'esenzione per tot anni?

mi pare strano cmq che ti abbiano detto che ti tocca pagare una mora su qualcosa che nemmeno loro hanno a registro eh... oddio, tutto puo' essere e non mi stupirei piu' di tanto.
      era in esenzione semplicemente perchè stazionava in concessionaria una volta venduta l'esenzione doveva saltare e la macchina rientrare a terminale..

l'esenzione è saltata, mentre non è rientrata a terminale..

Commenta

domanda sciocca.. il passaggio di proprietà è andato a buon fine? all'aci chi risulta proprietario?

ti dico questo perché è successa più o meno una cosa del genere a me qualche anno fa..
        auto acquistata a fine luglio ed ho tampinato il conce perché fino ad ottobre non l'aveva ancora fatto..e con i tempi biblici dell'aci quando andai a pagare il bollo a dicembre in base alla targa risultava il vecchio proprietario ancora..

calcola che per farmi dire che non ero ancora proprietario sono dovuto andare al PRA e un impiegato gentilmente me lo ha cercato a terminale senza visura e all'aci (delegato) non risultava nulla

Commenta

Originariamente inviato da ninnu Visualizza il messaggio
          domanda sciocca.. il passaggio di proprietà è andato a buon fine? all'aci chi risulta proprietario?

ti dico questo perché è successa più o meno una cosa del genere a me qualche anno fa..
          auto acquistata a fine luglio ed ho tampinato il conce perché fino ad ottobre non l'aveva ancora fatto..e con i tempi biblici dell'aci quando andai a pagare il bollo a dicembre in base alla targa risultava il vecchio proprietario ancora..

calcola che per farmi dire che non ero ancora proprietario sono dovuto andare al PRA e un impiegato gentilmente me lo ha cercato a terminale senza visura e all'aci (delegato) non risultava nulla
          all'aci dovrei risultare io.. ho anche il certificato di proprietà e tutto..

ma ad esempio se inserisco i dati della vettura sul sito dell'aci per il calcolo del bollo esce :

Nessun ruolo per il veicolo nel periodo

Commenta

Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
            all'aci dovrei risultare io.. ho anche il certificato di proprietà e tutto..

ma ad esempio se inserisco i dati della vettura sul sito dell'aci per il calcolo del bollo esce :

Nessun ruolo per il veicolo nel periodo
            prova con quello dell'agenzia delle entrate e comunque un salto al PRA lo farei o chiederei al conce se ha trasmesso i dati della cessione a loro..

con il foglio complementare quindi ti è arrivato regolarmente l'adesivo per il libretto di circolazione?!

per me ha fatto qualche cavolata il conce..

ti dico che lo scorso anno quando ho preso la punto.. l'ho presa il 4 agosto e il 20 avevo già tutto e all'aci a settembre risultavo già proprietario.

Commenta

Originariamente inviato da ninnu Visualizza il messaggio
              prova con quello dell'agenzia delle entrate e comunque un salto al PRA lo farei o chiederei al conce se ha trasmesso i dati della cessione a loro..

con il foglio complementare quindi ti è arrivato regolarmente l'adesivo per il libretto di circolazione?!

per me ha fatto qualche cavolata il conce..

ti dico che lo scorso anno quando ho preso la punto.. l'ho presa il 4 agosto e il 20 avevo già tutto e all'aci a settembre risultavo già proprietario.

si ho gia su l'adesivo.. me l'hanno gia dato. quindi dovrei gia risultare proprietario..

Commenta

dio da il pane a chi non ha i denti!! Ma non pagare e basta!!! Situazione analoga con un amico con un golf, 4 anni da proprietario e mai un bollo arrivato da pagare...
                Scritto con un dispositivo mobile
                compratevi la mia gtr!!!

Commenta

Originariamente inviato da turbomatto Visualizza il messaggio
                  dio da il pane a chi non ha i denti!! Ma non pagare e basta!!! Situazione analoga con un amico con un golf, 4 anni da proprietario e mai un bollo arrivato da pagare...
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  il bollo non arriva.. si paga e basta..
                  e ti va bene fino a quando l'agenzia delle entrate (perché è un imposta di possesso non una tassa) non si fa bene i conti.. e ti manda la cartella esattoriale.. e quella sì che arriva a casa

Commenta

Sto operando...
                  X