annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Omologazione e13 validita' sulle lampade

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Omologazione e13 validita' sulle lampade

Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
    Ma mi sembrano perfette quelle che hai preso....Sono omologate e non è un problema per nulla...
    Anche le gomme talvolta hanno omologazioni non Italiane eppure vengono vendute lo stesso e non fanno guai. Come ci si dovrebbe comportare in quel caso allora?
    E' come se prendi una RE050A della bridgestone e l'imbecille ignorante di turno che controlla ti dice, eh, no! Non è omologata, è made in poland e non ha E4 (italiano) e quindi anche se a parità di misura a libretto e specifiche non te la posso accettare.....
    Uguale per lampadine e per ogni altra cosa che è omologata in uno stato Membro della Comunità Europea.
    Sai che fine farebbe un cretino simile?
    Dai, supposizioni a parte, sei in regola con il codice stradale. Se qualcuno solo lontanamente avesse il sentore di doverti multare farebbe una emerita figuraccia in sede opportuna.
    Purtroppo ci i trova davanti a volte ai multatutto,e credimi individui tali, divisa o meno sono i primi che vanno via senza assicurazione, che sgarrano....

Vuoi che te ne racconti una?

Bene lo faccio.....A4 tratta Mestre(Villabona) - Padova est.Vige l'obbligo di pneumatici invernali montati o catene a bordo per l'intera tratta dal 15 Novembre al 15 Aprile. Una scemenza, ma ti dico questa.
    Al casello di Dolo mi fermano in uscita e mi controllano se ho le catene o le invernali. Apro il baule, faccio veere le catene, sto per metterle via, e nel framentre l'altro agente ferma un'altra auto. ho intravisto la paletta (sotto l'aletta parasole), chiudo il baule e guardo se ha le gomme da neve......(cerchi da 18" aveva su e non le aveva no). Monto in auto allacciola cintura, accendo e vedo che mostra un tesserino e va via prima di me salutando e sorridendo.....
    Bravo! Cazzarola, ma che bravo.......ecco talvolta come usano i priviglegi questi emeriti delinquenti....Capito? Sarà stato un vigile urbano che tornava a casa o chissà chi e nemmeno un controllo. Pare giusta una cosa così su un'auto privata senza targa militare o statale?

Quindi nonpreoccuparti per l'E13. Fidati che sono omologatissime eproblemi non ne devi avere.
    Non puoi immaginare quanto ti capisca. In questa frase lascio il lavoro alla tua immaginazione.
    Io ero convinto di essere rispettoso delle norme vigenti, solo mi sono fatto impressionare leggendo su internet dei problemi che alcuni avevano con questa omologazione e dal fatto che una volta montate mi coloravano la parabola blu/azzurro.
    GRazie per le tue risposte

Commenta

Originariamente inviato da anassagora Visualizza il messaggio
      Non puoi immaginare quanto ti capisca. In questa frase lascio il lavoro alla tua immaginazione.
      Io ero convinto di essere rispettoso delle norme vigenti, solo mi sono fatto impressionare leggendo su internet dei problemi che alcuni avevano con questa omologazione e dal fatto che una volta montate mi coloravano la parabola blu/azzurro.
      GRazie per le tue risposte
      Prego, non ti preoccupare, siamo qui tutti per aiuutarci e darci una mano ed una parola su problematiche varie.
      Quanlucno prima di me e te le ha avute e solo grazie a questi forum si può rendersene conto ed essere paartecipi da un lato e consapevoli dall'altro.

Le luci blu sono un appiglio che qualche furbone ha nel sup grande repertorio, per attivarsi come multatutto ed "incassa facile". Ovvio c'è chi esagera e monta luci viola, verdi, blu elettrico e questi vanno puniti a sangue direi.
      Purtroppo per colpa di queste deficenze comuni, ci rimettiamo noi, che le cose le facciamo seriamente e legalmente.
      Sono omologate, luce anche con riflesso blu, eppure talvolta ti trovi nei problemi. Ovvio vinci il ricorso ma è tutto riconducibile ad un magna magna comune e delinquenziale, aggiungerei.
      Mi sono sentito dire che la mia Astra GSI non doveva, poteva e mai dovrà avere le prese d'aria sul cofano. Pena il ritiro della carta di circolazione. Ad un controllo ho sentito allibito questa cosa....Mi hanno contestato tutto. Minigonne, alettone, prese d'aria, cerchioni omoligati, scarico omologato e addirittura, il computer di bordo di serie. Tutte cose di serie che mamma opel ha fatto. Eppure me le hanno contestate tutte.
      Alla fine non è successo nulla, ma mi domando se avessere continuato.
      Ora divisa o non divisa io credo che sia più una ragione di intelligenza od estrema ignoranza. Cosa che purtroppo in molti (non in tutti sia chiaro) c'è e si vede eccome.

L'assurodo però, giusto per farti capire è stato proprio la contestazione delle philips blue vision dopo che mi si erano attaccati alle gomme non omologate secondo loro perchè non erano prodotte nella comunità europea....made in Spain...boh...secondo loro......non è nella comunità europea. VIsto che non andavano da nessuna parte con le gomme, cominciano con le lampadine. Philips...omologate e4. Eppure 30 minuti per spiegarglielo a chiaro e tondo in dritto e rovescio. All fine via pure da quà....
      Ero giovane però avevo 7 anni in meno e lasciavo perderedi più....ora come ora, se ci provano andiamo dal giudice di pace, giusto per rammentare la figura da idioti che fanno talvolta. Costi quel che costi.
      WIR LEBEN GSI

Commenta

Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
        Prego, non ti preoccupare, siamo qui tutti per aiuutarci e darci una mano ed una parola su problematiche varie.
        Quanlucno prima di me e te le ha avute e solo grazie a questi forum si può rendersene conto ed essere paartecipi da un lato e consapevoli dall'altro.

Le luci blu sono un appiglio che qualche furbone ha nel sup grande repertorio, per attivarsi come multatutto ed "incassa facile". Ovvio c'è chi esagera e monta luci viola, verdi, blu elettrico e questi vanno puniti a sangue direi.
        Purtroppo per colpa di queste deficenze comuni, ci rimettiamo noi, che le cose le facciamo seriamente e legalmente.
        Sono omologate, luce anche con riflesso blu, eppure talvolta ti trovi nei problemi. Ovvio vinci il ricorso ma è tutto riconducibile ad un magna magna comune e delinquenziale, aggiungerei.
        Mi sono sentito dire che la mia Astra GSI non doveva, poteva e mai dovrà avere le prese d'aria sul cofano. Pena il ritiro della carta di circolazione. Ad un controllo ho sentito allibito questa cosa....Mi hanno contestato tutto. Minigonne, alettone, prese d'aria, cerchioni omoligati, scarico omologato e addirittura, il computer di bordo di serie. Tutte cose di serie che mamma opel ha fatto. Eppure me le hanno contestate tutte.
        Alla fine non è successo nulla, ma mi domando se avessere continuato.
        Ora divisa o non divisa io credo che sia più una ragione di intelligenza od estrema ignoranza. Cosa che purtroppo in molti (non in tutti sia chiaro) c'è e si vede eccome.

L'assurodo però, giusto per farti capire è stato proprio la contestazione delle philips blue vision dopo che mi si erano attaccati alle gomme non omologate secondo loro perchè non erano prodotte nella comunità europea....made in Spain...boh...secondo loro......non è nella comunità europea. VIsto che non andavano da nessuna parte con le gomme, cominciano con le lampadine. Philips...omologate e4. Eppure 30 minuti per spiegarglielo a chiaro e tondo in dritto e rovescio. All fine via pure da quà....
        Ero giovane però avevo 7 anni in meno e lasciavo perderedi più....ora come ora, se ci provano andiamo dal giudice di pace, giusto per rammentare la figura da idioti che fanno talvolta. Costi quel che costi.
        Grazie ancora. Prendiamo le cose dal lato positivo; Direi che hai una bella automobile

Commenta

Originariamente inviato da anassagora Visualizza il messaggio
          Grazie ancora. Prendiamo le cose dal lato positivo; Direi che hai una bella automobile
          grazie. di cuore.
          Certo va prendiamola positiva e sempre l aprenderò così, un giorno si andrà fieri di fare le cose come le fanno gli altri in altri paesi, a testa alta.
          WIR LEBEN GSI

Commenta

ho deciso!
            SABATO MI RIMONTO QUESTE LAMPADE!

Per curiosità L'italia è E3 o E4?

Commenta

A voler essere pignoli il marchio "eX" in questo caso indica che il prodotto è stato testato per la libera vendita sul mercato europeo ma non significa necessariamente che sia omologato per uso stradale, per poterle usare le lampadine devono avere l'omologazione specifica ece r37 altrimenti non sono legali su strada (le confezioni stesse delle lampadine non ece r37 riportano la scritta "da non usare su strade aperte al traffico" e simili).
              Killing is my business..........
              ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

Mmmmm
                Ma quindi io con queste lampade cosa devo fare? Le posso montare o non le posso montare?
                Le monto o non le monto?
                Montare o non montare?
                Questo è il dilemma!!

Commenta

Buono a sapersi,interessava anche a me 'sta cosa.

Commenta

quindi che dobbiamo fare in definitiva?

Commenta

Montale senza farti troppi problemi.

Commenta

Sto operando...
                      X