Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

omologazione solo gomme anteriori costo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • omologazione solo gomme anteriori costo

    ciao possiedo una fiat punto mk2 con tutte quattro le gomme 165/70/14 .
    Per ridurre il sottosterzo pensavo di montare sull' anteriore delle 165/60/14 e sull posteriore delle 165/70/14 .
    Volevo chiedervi pensate che la motorizzazione mi accetti questa omologazione? e se si quanto mi verrebbe a costare? grazie ciao

  • #2
    Re: omologazione solo gomme anteriori costo

    mi pare fondamentalmente una cazzata....non cambierebbe praticamente nulla....piuttosto gonfia le gomme un po' di più.....e molto i più dietro.....e nn esagerare col gas in curva troppo resto e vedi che il sottosterzo sparisce...
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #3
      Re: omologazione solo gomme anteriori costo

      mi fa' piacere quello che dico io e' sempre una cazzata...

      Commenta


      • #4
        Re: omologazione solo gomme anteriori costo

        modi per correggere il sottosterzo ce ne sono svariati, ma il tuo nn lo ha mai contemplao nessuno.....un motivo ci sarà......

        non la prendere come una cosa personale eh......ma obbiettivamente la tua non mi sembra per niente una soluzione nè valida nè pratica, a quel punto omologhi 4 gomme di una misura adeguata, nn due....

        ma ormai per esperienza so che spesso il sottosterzo è dato da gomme sgonfie o errori nella guida.....
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

        se sei incerto.......non correre, non fa per te!

        Commenta


        • #5
          Re: omologazione solo gomme anteriori costo

          hai scritto : esperienza so che spesso il sottosterzo è dato da gomme sgonfie o errori nella guida.....

          si ma la pressione di fabrica dice 2,2 avanti e 2,0 dietro io cosi ora a quanto la dovrei mettere? e poi non hai mai sentito cose come lo dette io perche' tutti pensano al tuning invece io penso a correggere solo il veicolo , eppoi errori nella guida ci possono anche essere specie quando vado piano (quando vado veloce arrivo frenato con ruote dritte poi... )

          comunque l'altro giorno ero in salita in curva mi prese una macchia di acqua e la macchina stava andando contro il muro , ho accellerato e peggio andava , a quel punto di istinto ho frenato e le ruote hanno ripreso aderenza e ho girato normalmente , comunque sempre scherzi in sottosterzo mi fa' io avevo penzato anche a modificare le sospensioni anteriori..

          Commenta


          • #6
            Re: omologazione solo gomme anteriori costo

            ecco riportato : ciao ho una fiat punto mk2 8v 60 cv ho molle eibach e ammortizzatori kayaba , che pero' e molto sottosterzante , mentre di serie la Punto era un pelino sovrasterzante, oltre che mettere sull'asse anteriore gomme molto piu' qualitative che nel posteriore cosa posso fare? (mi sembra una fesserie agire cosi')

            Avevo pensato o di trovare delle molle per l'ANTERIORE piu' morbide delle mie eibach , magari tra i ricambi originali di auto del gruppo Fiat .

            Oppure tra le molle eibach destinate a qualche modello del gruppo fiat e poi abinarle ad ammortizzatori a stelo corto tipo koni e tarandoli poi morbidi in modo da avere una macchina con durezza ammortizzatori tipo oem e abbassare e ammorbidire avanti .
            Oppure abbassare un po' la spalla alle gomme anteriori lasciando invariata la larghezza dei pneumatici . Che mi consigliate? grazie

            Commenta


            • #7
              Re: omologazione solo gomme anteriori costo

              bel trattorino...

              Commenta


              • #8
                Re: omologazione solo gomme anteriori costo

                pensa che la pressione di serie del mio jimny è 1.6/1.8.....io le tengo tutte a 2.8!!!

                prima era molto sottosterzante mentre adesso è neutra e molto più precisa nella guida....

                se poi mi parli di pozze d'acqua il discorso è ancora un altro, se hai l'assetto sul bagnato è normale che la macchina vada peggio e cmq può sempre essere colpa di gomme usurate o "incaciottite"
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                Commenta


                • #9
                  Re: omologazione solo gomme anteriori costo

                  è una cazzata mica hai una trazione posteriore... vuoi correggere il sottosterzo impara a guidare non cambiando misura di pneumatici che tanto non ti passerà nessuno...
                  If it runs on four tires, it's a car.
                  Le cose vanno così ed è così che devono andare!!!
                  On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In....

                  IDIF Initial D Italian Fansub

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X