annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

roll cage non saldato potrebbe essere legale?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• roll cage non saldato potrebbe essere legale?

Ho letto svariati topic sulle barre duomi e la loro legalità. Mi pare daver capito che sono legali se non saldate e paragonabili ad un porta pacchi montato sul tetto. Giusto??? trascurando le interpretazioni delle fdo...

Ho anche letto che si può smontare il divano posteriore...lasciando però montate le cinture di sicurezza.

mi chiedevo quindi...

Se montassi un roll cage specifico per la mia auto da montare con bulloni e dadi, rientrerei nella casistica del portapacchi?

illuminatemi!!!
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------
    La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. A.Einstein

Re: roll cage non saldato potrebbe essere legale?

questo è l'esempio specifico!
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------
    La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. A.Einstein

Commenta

Un mio amico, ha passato grane (leggasi art.78, revisione straordinaria+multa+ecc+ecc) con la sua coupè bi-rotore proprio per un rollcage.....

...imho, il gioco non vale la candela, soprattutto con lo schifo di CdS che ci ritroviamo (sempre, PURTROPPO, soggetto a libera intrepretazione e contradditorio ovunque!).

Commenta

ma l'articolo 78 vieta le modifiche al telaio non l'aggiunta di accessori! uff...
        Io credo che si vinca un ricorso del genere...ma rischiarla?

Si potrebbe vedere anche in questo modo: Io nella mia macchina posso trasportare quello che voglio...sto trasportando dei tubi!

Commenta

Io l'ho montato anni fa, sono stato fermato un paio di volte ma non ho mai avuto grane, solo tante mutande da cambiare perchè non più utilizzabili, purtroppo, non so bene dove né come, il roll bar è espressamente vietato a meno che non omologato dal produttore (vedi alcune Jeep, alcuni cabrio e alcune sportive) tanto che anche comprando un'auto in germania che lo abbia non si riesce a farlo trascrivere sul libretto italiano mentre tutto il resto lo trascrivono senza problemi.

Questo era il mio, dire che non era visibile da dietro o lateralmente è pura fantasia eppure mai una multa nè altro (culo?)...

Killing is my business..........
          ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

Io ti dico lascia stare,sei disposto a rimetterci l'auto e a fartela sotto ad ogni singolo posto di blocco ? sopratutto in un paese in cui ti contestano anche il solo cambiare una lampadina con una con un colore diverso ?
            Ultima modifica di VeiRoN; 13-02-2012, 18:45.

Commenta

se non rompevano le scatole ... già stavo così io

#BELLUXPRODUCTION

RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI

Commenta

appurato che in italia è illegale... mi spiegate csa serve un roll bar solo posteriore?
                non so cosa scrivere.....

Commenta

per fare il figo al bar

boh magari rende la macchina più rigida ... nun lo saacc'
                  #BELLUXPRODUCTION

RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI

Commenta

Originariamente inviato da marco rs Visualizza il messaggio
                    appurato che in italia è illegale... mi spiegate csa serve un roll bar solo posteriore?
                    a poter non mettere il casco su una stradale,con un rollbar normale ti spacchi la testa anche con le 4 punti se rolli

un rollchage ,soprattuto se imbullonato irrigidisce ben poco
                    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                    (cit.zovert)
                    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                    WikiNociva
                    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

Commenta

Sto operando...
                    X