Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assicurazione: atti vandalici si o no?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assicurazione: atti vandalici si o no?

    Ciao a tutti.
    Oggi ho fatto un giro per assicurazioni per la futura in arrivo..

    Allora, la mia assicurazione (INA) mi ha proposto 545.00€ per RCA, furto/incendio, cristalli, copertura legale e soccorso stradale. Purtroppo non mi possono dare la copertura per gli atti vandalici perchè è un'auto che ha più di 5 anni.

    L'Axa mi da invece anche gli atti vandalici, ma l polizza è di 413€ ogni 6 mesi...


    Ora, vale la pena spendere 300€ in più per gli atti vandalici su un'auto che ha un valore €urotax di 5000€?
    Contando che ho una franchigia del 10% con una base di minimo 250€ a cui si aggiunge la "svalutazione del mezzo". Nel senso che se mi rompono uno specchietto che nuovo costa 400€ (ipotesi) loro fanno 400 - 250 - 400*10% - svalutazione...
    Quindi magari mi becco solo 100€ se mi va bene...

    Ovvio che se mi rigano la macchina il discorso cambia, ma preannuncio già che non ho intenzione di "rigarmela" da solo per riverniciarla...

    Voi che fareste?



  • #2
    Re: Assicurazione: atti vandalici si o no?

    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Oggi ho fatto un giro per assicurazioni per la futura in arrivo..

    Allora, la mia assicurazione (INA) mi ha proposto 545.00€ per RCA, furto/incendio, cristalli, copertura legale e soccorso stradale. Purtroppo non mi possono dare la copertura per gli atti vandalici perchè è un'auto che ha più di 5 anni.

    L'Axa mi da invece anche gli atti vandalici, ma l polizza è di 413€ ogni 6 mesi...


    Ora, vale la pena spendere 300€ in più per gli atti vandalici su un'auto che ha un valore €urotax di 5000€?
    Contando che ho una franchigia del 10% con una base di minimo 250€ a cui si aggiunge la "svalutazione del mezzo". Nel senso che se mi rompono uno specchietto che nuovo costa 400€ (ipotesi) loro fanno 400 - 250 - 400*10% - svalutazione...
    Quindi magari mi becco solo 100€ se mi va bene...

    Ovvio che se mi rigano la macchina il discorso cambia, ma preannuncio già che non ho intenzione di "rigarmela" da solo per riverniciarla...

    Voi che fareste?
    dipende,dove ricovera la macchina di notte?la zona com'è?
    magari sapendo queste cose si può ragionare sul discorso atti vandalici
    (che macchina hai scelto alla fine?)

    Commenta


    • #3
      Re: Assicurazione: atti vandalici si o no?

      Il ricovero non influisce di certo... Un paesino di 1600abitanti in cui hanno messo la videosorveglianza. Auto chiusa in un garage in centro paese, dove per tirarla fuori serve spostare l'ulisse dei miei, il Saxo e se va male anche la ruspa


      Commenta


      • #4
        Re: Assicurazione: atti vandalici si o no?

        Prenderei quella da 545€ e magari mettere da parte un po' di denaro risparmiato rispetto alla seconda per un eventuale danno futuro, che non è detto succeda
        O o
        /¯/______________________________/
        | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
        \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

        In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

        Commenta


        • #5
          Re: Assicurazione: atti vandalici si o no?

          Prova con la Toro, li ho sentiti ieri e alcune garanzie accessorie le legano al bonus malus, la kasko ad esempio si paga in base alla classe e mi pare anche gli atti vandalici (sto aspettando il preventivo con tutti i dettagli, al massimo poi ti dico).
          Killing is my business..........
          ....and my business is good !!!


          Old skull addicted

          Commenta


          • #6
            Re: Assicurazione: atti vandalici si o no?

            purtroppo è vero alcune compagnie non danno la copertura dei vandalici e atmosferici su auto usate con 5 anni o +..da me x esempio le garanzie che non possiamo dare su auto con 5 anni o + sono la kasko e la mini kasko..x le altre garanzie si può fare tutto.
            in questo caso secondo me considerando il valore del tuo mezzo conviene fare quella da 545€..
            Se 6 incerto..TIENI APERTO!!
            Minchia a fare le penne davanti agli sbirri e gli sbirri muuuti
            "Il problema è mantenere 1 velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina" Walter Röhrl
            "A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."Gilles Villeneuve

            Commenta


            • #7
              Re: Assicurazione: atti vandalici si o no?

              beh risparmiati i 300€, se ti dovessero rigare una fiancata te la sistemi con quella somma...
              SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

              Commenta

              Sto operando...
              X