Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bollo auto di 20 anni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bollo auto di 20 anni

Ciao a tutti..
    Risiedo in Lombardia ed ho un'auto immatricolata a Gennaio 1994 ma costruita a fine 1993
    Attualmente ho il bollo pagato fino a dicembre 2012
    Sono a conoscenza che nella mia regione i veicoli costruiti da almeno 20 anni hanno diritto all’esenzione (o alla riduzione ad €.30,00 se circolanti) a prescindere dall’interesse storico e collezionistico della vettura, a prescindere, quindi, dalla loro presenza negli elenchi ASI.
    Secondo Voi il prox bolloche dovrei pagare il prox gennaio 2013 sarà già ridotto o lo sarà quello del 2014?
    A fare fede è l'anno di costruzione a prescindere del mese?
    Grazie

Re: Bollo auto di 20 anni

Il prossimo sicuramente dovrai pagarlo perchè conta l'anno di immatricolazione per il bollo.
    Non è detto poi che tu debba pagare anche quello dopo cmq, perchè se il bollo scade il 31dicembre e l'auto è immatricolata a gennaio (non penso l'1 gennaio) risulta ancora che al momento in cui dovrai pagarlo ancora non ha 20anni.

Commenta

Allora devi pagari il pollo pieno 2013 come ULTIMO normale, nel 2014 vai in motorizzazione dichiari che la macchina ha fatto i suoi 20 anni e paghi il bollo da 30€ senza iscrizioni varie ne niente, e comunque se la macchina fa 20 anni ad agosto poco importa il bollo a gennaio lo pagherai sempre 30 euro, MA DAL 2014
      Originariamente inviato da Nociva Racing
      Si chiama TAGL, non TIAL maledetto depravato smanettone fanatico delle WG esterne
      Già per questo lapsus hai tutta la mia stima

Commenta

Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
        Il prossimo sicuramente dovrai pagarlo perchè conta l'anno di immatricolazione per il bollo.
        .
        Sul sito di quattroruote si legge chiaramente che si parla di veicoli che abbiano compiuto 20 anni non dall'immatricolazione ma dall'anno di costruzione (ed io credo anche a prescindere dal mese)
        Ora se consideriamo il 1993 come anno di costruzione, il 2013 è da considerarsi il ventesimo
        Il dubbio è quindi.. bollo ridotto dal ventunesimo anno o già dal ventesimo?

Commenta

Guarda, ho un amico che ha appena comprato una Celica Carlos Sainz del 1992 immatricolata ad agosto (se non sbaglio, o luglio), eppure il bollo di quest'anno l'ha pagato per intero.
          Il prossimo lo pagherà ridotto.

Commenta

Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
            Guarda, ho un amico che ha appena comprato una Celica Carlos Sainz del 1992 immatricolata ad agosto (se non sbaglio, o luglio), eppure il bollo di quest'anno l'ha pagato per intero.
            Il prossimo lo pagherà ridotto.
            Abita anche lui in lombardia?

Commenta

A me hanno detto che sono considerati ultraventennali gli autoveicoli ed i motoveicoli che nel corso dell'anno compiono venti anni dalla data della costruzione ( per anno di costruzione si presume l'anno in cui il veicolo è stato immatricolato in Italia o all'Estero oppure l’anno di effettiva costruzione risultante dalla carta di circolazione o da altra documentazione idonea)."
              Vi risulta?

Commenta

Originariamente inviato da Armin Visualizza il messaggio
                Abita anche lui in lombardia?
                Piemonte, ma tra piemonte e Lombardia in questo non dovrebbero esserci differenze da quello che mi hanno detto.

Commenta

In lombardia passa in automatico

Commenta

Forse questo articolo vi può aiutare.

http://www.grafica-corby.com/index.p...bera&Itemid=81
                    [

Commenta

Sto operando...
                    X