annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Patente CE....chi l'ha conseguita?!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Patente CE....chi l'ha conseguita?!

Come da titolo....chi di voi ha conseguito la patente CE??

Inizio il corso in scuola guida stasera e se non ho imprevisti, dovrei dare l'esame teorico (colloquio con l'ingegnere della MCTC) in Maggio e poi la pratica.....con Eurocargo nuovo + biga!

Argomenti d'esame?? Preferiscono puntare su argomenti della estensione E oppure chiedono tutto il CDS (patenti B, C ed E)?! Durata esame (come la C?!)?!?

Pratica....con cosa avete fatto?! Rimorchio o semirimorchio?! Durata?! Difficoltà?!

Ho fatto il camionista per un periodo, con un 814 a 2 assi, guidato vari mezzi con cambi ZF, Fuller synchro e Fuller standard, ormai patentato B da 5 anni e C da 2....diciamo che qualcosa ne capisco.....ma gli esami della E mi mettono parecchia ansia (visto anche il fatto che non posso cannare e devo conseguirla il prima possibile!!), al contrario della B e della C.....

Esperienze?? Consigli??

Re: Patente CE....chi l'ha conseguita?!

Nessuno eh?!

Commenta

mi dispiace Criscsw io no :P
      www.pesarotuningclub.it

Commenta

esame teorico... partono da argomenti generali quali la precedenza.... cosa besilari della patente insomma.... qualche domanda su argomenti della C e poi ti chiede un po di cose su argomenti della E rimorchio rapporti traino ecc

esame teorico... io l ho fatto con camion e rimorchio ai tempi... anche li se sai guidare e te la cavi nn dura tanto... di solito si conclude con bella retromarcia e parcheggio a L ma dipende sempre dall ingegnere
        Evolution 9RS

Commenta

Oh ecco, giusto te volevo.....

Avevi fatto l'esame con autotreno.....rimorchio classico o biga??

Patente E si deve per forza concludere con retromarcia.....

Parcheggio ad "L"?! Cosa intendi?!

Commenta

Conseguire la c-e è molto più semplice di quello che si pensa se si è preparati, la teoria è la parte più difficile, ti chiedono calssificazioni, lunghezze, pesi vari, segnali x i veicoli pesanti, cronotachigrafo e tutto quello che lo riguarda. Se puoi vai sempre ai corsi e magari datti una ripassata agli appunti a casa.
            L'esame di pratica è una cazzatella, da me non ho mai visto fare retro o parcheggi..
            Ultima modifica di Tubodritto; 03-04-2012, 19:17.

Commenta

Si si, frequenza costante alla scuola guida e libro nuovo di pacca di 550 pagine da studiare....

Fortuna che la teoria della C me la ricordo abbastanza bene.....

Il problema è ricordarsi masse e misure di autotreni ed autoarticolati......

Commenta

Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
                Oh ecco, giusto te volevo.....

Avevi fatto l'esame con autotreno.....rimorchio classico o biga??

Patente E si deve per forza concludere con retromarcia.....

Parcheggio ad "L"?! Cosa intendi?!

fatta con autotreno classico... il per forza nn esiste... dipende sempre tutto dall esaminatore.... è a sua discrezione cosa farti fare.... tu parti dal presupposto che devi essere in gradi di fare ogni cosa...

ho sbagliato a scrivere... il parcheggio intendevo a S... presente come lo si fa con la macchina? ecco... fatto con l autotreno pero
                Evolution 9RS

Commenta

Ah ho capito....il classico parcheggio "da marciapiede" (perchè solitamente lo fan fare a ridosso del marciapiede) o da zona industriale, entrando nella linea laterale di carreggiata, in prossimità dei passai carrai.....

Speriamo bene oh.....ho più bisogno di questa CE che non della B.....

Commenta

Esame teorico prenotato! Speriamo bene...

Commenta

Sto operando...
                    X