Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Immatricolazioni asi (auto di interesse storico)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Immatricolazioni asi (auto di interesse storico)

    ciao ragazzi... volevo kiedere semplicemente delle kiare delucidazioni sulle immatricolazioni ASI di veicoli che hanno almeno 20 anni... sicuramente fra di voi ci sara' qualcuno che gode gia di questa agevolazione, perciò vi kiedo:

    A COSA VADO INCONTRO SE COMPRO UN AUTO GIA ISCRITTA ASI???

    -HO LIMITAZIONI DI KILOMETRI???

    -LA REVISIONE OGNI QUANTO VA FATTA E PER FORZA IN MOTORIZAZIONE???

    -SE FACCIO UN IMPIANTO GPL MI DANNO L'ERGASTOLO???

    PRATICAMENTE NN RIESCO A CAPIRE COME FUNZIONA PERKE OGNUNO SPARA LA SUA CASTRONERIA!!!
    cerco: honda civic eg6 91/92...

  • #2
    Re: Immatricolazioni asi (auto di interesse storico)

    Nessun limite di chilometraggio, quello al massimo dipende dall'assicurazione ma l'importante è che l'auto non sia strumentale (ovvero ad uso esclusivamente lavorativo, se ci scarichi le spese non va bene, altrimenti tranquillo).
    La revisione va fatta ogni 2 anni in un qualsiasi centro autorizzato, mi pare che solo le auto oltre i 40 anni debbano farla in mctc ma non ne sono sicuro (più che altro non sono sicuro sull'età)
    Se monti il gpl non ti dice niente nessuno
    Killing is my business..........
    ....and my business is good !!!


    Old skull addicted

    Commenta


    • #3
      Re: Immatricolazioni asi (auto di interesse storico)

      Originariamente inviato da FabioCS Visualizza il messaggio
      ciao ragazzi... volevo kiedere semplicemente delle kiare delucidazioni sulle immatricolazioni ASI di veicoli che hanno almeno 20 anni... sicuramente fra di voi ci sara' qualcuno che gode gia di questa agevolazione, perciò vi kiedo:

      A COSA VADO INCONTRO SE COMPRO UN AUTO GIA ISCRITTA ASI???

      -HO LIMITAZIONI DI KILOMETRI???

      -LA REVISIONE OGNI QUANTO VA FATTA E PER FORZA IN MOTORIZAZIONE???

      -SE FACCIO UN IMPIANTO GPL MI DANNO L'ERGASTOLO???

      PRATICAMENTE NN RIESCO A CAPIRE COME FUNZIONA PERKE OGNUNO SPARA LA SUA CASTRONERIA!!!
      Limitazioni in km no.
      La revisione va fatta ogni anno ma non mi pare ci sia obbligo di andare in motorizzazione... io faccio le revisioni dai privati senza incontrare problemi.
      l'impianto GPL come ogni qualsiasi modifica in teoria non si potrebbe fare.
      Se la macchina è ASI perde per legge tutte le proprietà da lavoro.... ad esempio un autocarro perde la portata ed un autobus perde la possibilità di portare le persone.

      Commenta


      • #4
        Re: Immatricolazioni asi (auto di interesse storico)

        La revisione resta biennale, le cose sono cambiate da un paio di anni.
        Killing is my business..........
        ....and my business is good !!!


        Old skull addicted

        Commenta


        • #5
          Re: Immatricolazioni asi (auto di interesse storico)

          Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
          la revisione va fatta ogni anno ma non mi pare ci sia obbligo di andare in motorizzazione... Io faccio le revisioni dai privati senza incontrare problemi.
          falso


          Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
          l'impianto gpl come ogni qualsiasi modifica in teoria non si potrebbe fare.
          falso


          Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
          se la macchina è asi perde per legge tutte le proprietà da lavoro.... Ad esempio un autocarro perde la portata ed un autobus perde la possibilità di portare le persone.
          vero

          Commenta


          • #6
            Re: Immatricolazioni asi (auto di interesse storico)

            quindi io mi prendo una makkina asi... faccio l'impianto a gas ma nn posso portare passeggeri??? uffa e no dai almeno uno fatemelo portare!!! :-D
            io sinceramente vorrei prendere un auto asi con gpl per tutti i giorni!!! a quali rotture di biiiiiiiiiip vado icontro alla fine dei conti??? ( se la uso giornalmente intendo)
            Ultima modifica di FabioCS; 13-04-2012, 13:18.
            cerco: honda civic eg6 91/92...

            Commenta


            • #7
              Re: Immatricolazioni asi (auto di interesse storico)

              Originariamente inviato da FabioCS Visualizza il messaggio
              quindi io mi prendo una makkina asi... faccio l'impianto a gas ma nn posso portare passeggeri??? uffa e no dai almeno uno fatemelo portare!!! :-D
              io sinceramente vorrei prendere un auto asi con gpl per tutti i giorni!!! a quali rotture di biiiiiiiiiip vado icontro alla fine dei conti??? ( se la uso giornalmente intendo)
              ma chi l'ha detto?

              citando Alex83: prenditi un'auto ultraventennale solo se lo fai per passione. altrimenti non ne vale la pena, i soldi spesi potrebbero superare i soldi risparmiati.
              Ultima modifica di Gorevolution; 13-04-2012, 13:21.
              A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
              Originariamente inviato da TireK
              'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

              Commenta


              • #8
                Re: Immatricolazioni asi (auto di interesse storico)

                Originariamente inviato da MoH Visualizza il messaggio
                falso
                falso
                vero
                sulla revisione sapevo della modifica, ma poi non mi sembra di aver mai visto nulla sulla gazzetta ufficiale....
                Sarà che me la sono persa?

                Commenta


                • #9
                  Re: Immatricolazioni asi (auto di interesse storico)

                  sull'impianto a gpl attenzione, è un conto dire che si fa, ed un conto dire che si può fare!
                  in Italia per fortuna si tira a campare e per certe cose si da respiro.....

                  Su un'auto ASI non si possono fare modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d'equipaggiamento.

                  Un impianto GPL invece "potrebbe fare suddette modifiche" , il primo esempio che mi viene in mente è l'impianto sulla lada NIVA dove bisogna modificare la marmitta che rientra esattamente negli articoli 71 e 72, oppure i fori da 30 sulla carrozzeria di sfiato per le bombole che compromettono l'integrità del telaio, etc. etc.

                  Per una vettura non storica è sufficiente superare il collaudo e aggiornare le carattestiche funzionali, invece per una vettura ASI... il secondo passo non potrebbe essere fatto.

                  Poi ovviamente ci sono :
                  1) veicoli che vengono fatti ASI con l'impianto già installato e ci si passa sopra senza nessun controllo.
                  2) veicoli che vengono impiantati ignorando le modifiche meno evidenti
                  3) Veicoli dove , come da prassi in Italia, al collaudo guardano solo se la bombola è scaduta e il numero di telaio.
                  4) veicoli dove le modifiche vengono giustificate con il fatto che è una modifica storica dell'epoca.

                  Risultato: in teoria bisognerebbe fare l'impianto nella maniera più irreversibile possibile e forse ci vorrebbero addirittura impianti adeguati e quindi con caratteristiche giuste per le vetture storiche, ma ovviamente nessuno controlla, nessuno si interessa e quindi tutti fanno quello che gli pare.

                  quando qualcuno legislerà meglio la questione, forse qualche ditta mangerà la foglia ed inizierà a produrre impianti gpl specifici per auto storiche e a venderli al doppio di un normale impianto.
                  Ultima modifica di angeloinaf; 13-04-2012, 18:56.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Immatricolazioni asi (auto di interesse storico)

                    perfetto... praticamente alla fine dei conti nn hai nessuna restrizione io pensavo che eri limitato nel percorrere km nn potevi portare passeggeri insomma... grazie per le delucidazioni sono molto piu' tranquillo!!! ;-)
                    cerco: honda civic eg6 91/92...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X