annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pistino su terreno privato e utilizzo privato? Ci sono problemi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pistino su terreno privato e utilizzo privato? Ci sono problemi?

Ciao a tutti...
    Oggi parlando di cavolate varie tra amici stavamo pensando che sarebbe bello avere 3 rottami marcianti per fare gli asini in un campo privato...
    Il problema è, da un punto di vista legale, se io ho un terreno privato dove ci accedo io e i miei amici... possiamo fare "ciò che vogliamo"?
    Nel senso, c'è qualche legge che può cmq regolamentare una "competizione" non agonistica con vetture non targate?
    Ultima modifica di tia.wrc; 13-05-2012, 23:55.

Re: Pistino su terreno privato e utilizzo privato? Ci sono problemi?

tempo fa tra amici avevamo avuto la stessa idea, ma con dei kart. di sicuro possono rompere per l inquinamento acustico....

Commenta

Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
      tempo fa tra amici avevamo avuto la stessa idea, ma con dei kart. di sicuro possono rompere per l inquinamento acustico....
      Beh, l'inquinamento acustico se si trattasse di un campo in campagna non penso sia un problema...

Commenta

L'unica cosa è l'attenzione al disturbo delle quiete pubblica. Se il posto è isolato e il rumore prodotto non è più elevato di una certa quantità di db a tot distanza (il regolamento è negli uffici comunali), si fa senza problemi.

Unica cosa sono i permessi relativi ad una possibile futura asfaltatura ed il rispetto delle normative vigenti qualora si pensasse di posare qualsiasi cosa abbia una fondamenta su cui oi sviluppare un piano qualsiasi....

Cioè non è che ci si alza la mattina e si scava un tracciato per poi asfaltarlo, correre e fare quello che si vuole. Specie in mezzo ad un campo, e se questi non è destinato fino dal principio ad uso costruzione.

Per il resto come ho detto prima si può fare.
        Attenzione ai dB prodotti dai mezzi. Superiori ad una certa soglia sono problemi.

Ci sono dei regolamenti in ogni comune che trattano di questa cosa..........
        WIR LEBEN GSI

Commenta

Penso si parli di pista su terra battuta...
          Scritto con un dispositivo mobile
          -

Commenta

Si si, un campo, trattore per spianare una sorta di percorso delimitato da qualche balla di fieno e/o copertoni e bindelle rosse e basta, nient'altro...

Commenta

Già sa troppo di circuito secondo me...
              Dovresti mimetizzarlo al max, ma non ci sono case o luoghi pubblici vicini?
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                Già sa troppo di circuito secondo me...
                Dovresti mimetizzarlo al max, ma non ci sono case o luoghi pubblici vicini?
                Ma mimetizzare per cosa?

Mica è un segreto di stato...

Qui da me la campagna è vera campagna... si trovano a decine i campi incolti lontani dalle case... Spesso in alcuni campi ci fanno pistini per le moto da cross o i quad... è cosa normalissima.

Poi per quanto riguarda l'inquinamento acustico... parliamo di auto stradali, mica di proto da terra

Commenta

Lo dico in quanto in montagna noi lo avevamo fatto appunto per moto e quad ....ma giornalmente veniva qualcuno a rompere e ogni tanto pure i vigili...e giravamo quasi sempre regolarmente targati
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Rompono i coglioni ok... ma che possono fare? Se il terreno è privato e ci giro solo io qual'è il problema?
                    C'è una legge che vieta ciò?

Commenta

Sto operando...
                    X