annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquistare auto van

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Acquistare auto van

Non sapevo dove scriverlo, se ho sbagliato sezione spostate pure.Posso intestarmi un auto van senza motivi lavorativi o altro?
    L'auto in questione è una panda 1.3 mjt van.

Qualcuno mi ha detto che devo farla re-immatricolare per uso privato.

L'auto attualmente è di un concessionario in conto vendita.

Non so se l'auto è autocarro o meno ho mandato una mail al concessionario ma ancora non mi hanno risposto, in caso fosse un autocarro come funziona?

Re: Acquistare auto van

Sapete aiutarmi?

Commenta

Interessa anche a me!
      [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

Commenta

Su un altro forum mi è stato detto che posso usarla senza problemi anche se è immatricolata come autocarro, ma che per l'assicurazione ci sono un pò di casini:Infatti per gli autocari esistono solo 5-6 classi e dovrei partire dall'ultima, inoltre non si tengono conto dei kw ma della capacità di carico.... mi confermate ste cose?

Commenta

A me avrebbero fatto partire dalla classe in cui ero,confermo che va in base alla capacita di carico,io volevo comprare un vito furgonato per portarmi le moto in vacanza,l'assicuratore pero' mi consiglio di comprarlo promiscuo perche' se poi avessi ricomprato una vettura non avrei avuto modo di usare nuovamente la classe di merito che ho adesso e sarei dovuto ripartire dalla classe 14. Visto che adesso sono in extrabonus 7 preferisco cercare un carrello.
          Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

e io che ho anche un altra auto assicurata in prima come funziona?

Commenta

Allora, andiamo per ordine.

L'utilizzo.
              Se la vettura autocarro è intestata ad una persona e non a una ditta, quindi sul libretto risulta come uso privato, può essere usata come una normalissima vettura, senza limitazioni nei weekend o usata da terzi.

L'assicurazione.
              L'assicurazione per gli autocarri va in base alla portata dell'auto e non alla cilindrata. Idem come il bollo.
              Le classi però non sono assolutamente le stesse delle vetture normali, quindi non si ha il beneficio della classe da cui si arriva.
              Le classi per gli autocarri sono ridotte come numero, e soprattutto come "variazione di prezzo". Il che vuol dire che in caso di incidente con torto il premio assicurativo non aumenta molto.
              Di contro c'è che nella classe più bassa il premio assicurativo è più caro rispetto alla prima classe delle autovetture.
              A favore c'è che nella classe più alta il premio è circa quello che si ha in classe 14 per le auto (ma si va a risparmiare poi sul bollo).

Esempio:
              Saxo 1.5d autocarro 350€ ogni sei mesi
              Saxo 1.5d autovettura 250€ ogni sei mesi (con in più carro attrezzi e copertura legale).

C'è però da dire che c'è una differenza di prezzo non trascurabile sul bollo. Per le vetture piccole (dalla Panda alla Punto e simili) si va dalle 27€ circa alle 41€ circa di bollo all'anno (sempre in base alla portata), mentre per una stessa vettura analoga il bollo è sulle 150€
              Ultima modifica di tia.wrc; 08-06-2012, 01:11.

Commenta

Possibile che mi hanno chiesto 1670€ annui per assicurare la panda van?

E menomale che doveva costare meno di un auto normale! X_X

Commenta

Originariamente inviato da Khyra Visualizza il messaggio
                  Possibile che mi hanno chiesto 1670€ annui per assicurare la panda van?

E menomale che doveva costare meno di un auto normale! X_X
                  prova a cambiare assicurazione. Mi sembra un po troppo caro...

Commenta

ho fatto 3-4 preventivi online e pare che quella sia la cifra cavolo.con l'mx pago 1000€ annui con incendio e furto ed altra roba :\

speravo di rimanere intorno ai 1000€ annui

Commenta

Sto operando...
                    X