annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi mi aiuta? Omologazione 15 pollici su uno turbo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chi mi aiuta? Omologazione 15 pollici su uno turbo

aloa

ho una uno turbo 1.4 del 1991 con mille mila cavalli preparata da formula uno, il problema è che maremma maiala non esistono più le gomme della misura da 13 pollici che si usavano settecento anni fà, allorchè ho chiesto il nullaosta per i 14 pollici come fanno tutti ed è arrivato....il problema è che pure questa nuova misura ormai non si trova più e quello che si trova è robaccia (185-50-14 77-V).
    Ergo....altre misure sui 14 non le rilasciano.....so che molti montano i 15 pollici, qualcuno potrebbe illuminarmi per favore?
    Ah, se volete vedere cosa sono 200cv TA su gomme da 13 grosse come quelle di una cariola ecco a voi un video (girato in strada chiusa durante una manifestazione drag).

(forse quel giorno saranno stati una ventina o trentina di meno perchè il motore era appena stato chiuso e quindi con bassa pressione)

mi servono i quindiciiiiiiiii!!!!!!!!
    ps: no voglio sentire stron....cavolate del tipo "vai da tizio e caio che con 1000 euro te li omologa"....grazie.
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Re: Chi mi aiuta? Omologazione 15 pollici su uno turbo

Non so se FIAT rilascia i nullaosta..
    -

Commenta

il nullaosta per i 14 me l'hanno dato, una sola misura per tutta l'italia....ma sono molte le uno con i 15.....come diavolo devo fare??
      C'è chi ha le 195/45/15, sarebbero davvero ottime.......
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
      http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

Ciao.Nella misura che t'hanno rilasciato il nullaosta,un buon prodotto è il Continental ContiSportContact.Purtroppo in quella misura si trova ben poco.Cmq io quel prodotto l'ho sotto in 205/55 R16 91V(nella Golf)e devo dire che ne sono soddisfatto...Poi producono anche l'A539 della Yokohama.Scusa,ma da 13 cosa montavi??La Uno Turbo(che anch'io ho avuto)monta i 175/60 R13 77H.Non cambia molto,ma forse hai più scelta in questa misura...Infatti i prodotti validi in detta misura sono:Yokohama A539;Toyo CF1;Firestone Firehawk FH700 Fuel Saver.Detto ciò,al di là delle omologazioni che vengono concesse o meno è doveroso fare alcune precisazioni tecniche sulla Uno Turbo.La misura originale(175/60-13) è comunque sufficiente a fornire inaspettate soddisfazioni di guida.Se proprio si volessero modificare le misure,ti consiglio le 185/55 che la Turbo sopporta agevolmente;possono essere impiegati anche dei 185/60 oppure 195/55,che però aumentano il rapporto finale di trasmissione.In ogni caso sarebbe opportuno sostituire i cerchi originali con altri dal canale largo 6 pollici,sempre con diametro di 13".Anche se volendo puoi mantenere benissimo i cerchi originali 5,5J X13:essi infatti possono ospitare tranquillamente pneumatici dalla misura 175 fino ad un max di 205.Se proprio non si vuole rinunciare a una gommatura vistosa,si può arrivare ad impiegare delle 195/45-15(quelle da te alla fine desiderate),che però richiedono un'accurata scelta dei cerchi:vanno benissimo quelli della Delta Integrale 8V o della Tipo 16V,con i quali si evitano interferenze con i passaruota specialmente con un assetto più basso;l'unico problema,facilmente risolvibile,è dato invece dalla vaschetta di recupero dei gas del serbatoio...
        Ultima modifica di gladio; 06-07-2012, 14:09.

Commenta

Sto operando...
        X