annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sorpasso con linea continua e polizia che mi vede.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sorpasso con linea continua e polizia che mi vede.

Ciao ragazzi....

Questa mattina dopo 10 km che stavo dietro un auto che faceva i 45-50 km/h, anche dove si potevano tenere velocità più sostenute, decido di sorpassarla.
    La strada è a linea continua con buona visibilità per effettuare un sorpasso, decido di affondare il pedale, sorpasso e nel rientro in carreggiata dal senso opposto arriva una pattuglia della polizia municipale. Mi vede che ho sorpassato!!!

Subito dopo il rettilineo dove ho effettuato il sorpasso c'è una piccola curva aperta, guardo nello specchietto retrovisore e mi accorgo che la pattuglia mette la freccia per accostarsi.

Non mi hanno fatto nessun cenno di fermarmi, ne abbaglianti, segno con le mani, sirena, lampeggianti o qualsiasi altra cosa. Cosi ho proseguito il mio viaggio. Ho continuato a viaggiare secondo i limiti stradali, in caso mi volevano fermare avevano la possibilità di raggiungermi.

Ripeto, loro, non mi hanno fatto "nessun cenno di fermarmi". In caso mi hanno preso la targa, l'unica multa a cui andrei in contro è quella del divieto di sorpasso, che giustamente mi merito. Però se mi devono dire che ho provato a seminarli quanto loro non hanno fatto nessun segno di fermarmi cosa dovrei fare? a cosa potrei andare in contro?
    SEDILI OMP Strada nuovi!!! ============>http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16456147

Re: Sorpasso con linea continua e polizia che mi vede.

niente, mi sa che hanno visto un punto buono dove fare l'agguato, grazie anche al tuo sorpasso, e si son piazzati li in attesa del prossimo che lo fa.

non so da te, ma qui da me se uno dovesse fare sempre attenzione alla linea, non passarebbe manco i trattori.
    rettilinei di 1km, senza vie laterali, in mezzo ai campi, con la doppia linea unita... non ha molto senso ;-)

Commenta

Aggiungerei che basta non oltrepassare la linea continua di mezzeria, durante il sorpasso di un mezzo lento, per essere nei dettami del cds.
      [

Commenta

Ma si , stai tranquillo dai.
        Se volevano fermarti giravano e venivano dietro oppure facevano un chiamata alle pattuglie vicine.

Commenta

Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
          Ma si , stai tranquillo dai.
          Se volevano fermarti giravano e venivano dietro oppure facevano un chiamata alle pattuglie vicine.
          Quoto!

Anche secondo me puoi stare traquillo
          ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

Nessun problema in un simile contesto. Tale infrazione, in presenza di una pattuglia, che per altro ti segue, prevede la contestazione immediata. Qualora non fosse così, si fa ricorso e lo si vince. QUesto tipo di cosa mi è capitata tempo fa e dopo un mese arriva il verbale. Fatto ricorso e vinto. Motivazione, non sussitono prove confutabili dell'avvenuta infrazione e non chiaro e sufficentemente esaustivo il procedimento intentato come per altro la mancanza di accertamento sul posto in maniera tempestiva e precisa. Di fatto ci hanno provato e gli è andata male.
            Ci sarà qualcuno quà dentro che, come al solito, scettico e a favore di quelli che tentano di rapinarti quando sussiste l'unica necessità di fare cassa per arricchire il proprio stipendio, dirà, quasi per certo senza pensare, che la sanzione può essere elevata in qualsiasi luogo, momento e modalità. Si ravveda e impari cosa e come è fatto il Codice della Strada e come si interviene per sanzionare, invece.
            Indubbiamente evita di passare in futuro anche a 20 orari, perchè giustamente saresti in contravvenzione proprio come colui che va a minore velocità intralciando il traffico, cosa che non comporta mai nulla, nonostante sia precisamente marcato e pure sanzionato nello stesso CDS.

Quello che fa sorridere è l'inseguirti per aspettare che tu faccia un errore anche minimo (e hai fatto benissimo a comportarti esemplarmente come hai fatto)per fartela pagare, caricarti anche della infrazione precedente vista ma non importante evidentemente e questo clima da rappresaglia che distingue comportamenti da propri pagliacci.

Non ti preoccupare non dovrebbe andare oltre a quello che ti è capitato.
            Ultima modifica di pulcin; 27-07-2012, 12:12.
            WIR LEBEN GSI

Commenta

Dal post che hai scritto ti dico vai tranquillo.

Commenta

Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
                Nessun problema in un simile contesto. Tale infrazione, in presenza di una pattuglia, che per altro ti segue, prevede la contestazione immediata. Qualora non fosse così, si fa ricorso e lo si vince. QUesto tipo di cosa mi è capitata tempo fa e dopo un mese arriva il verbale. Fatto ricorso e vinto. Motivazione, non sussitono prove confutabili dell'avvenuta infrazione e non chiaro e sufficentemente esaustivo il procedimento intentato come per altro la mancanza di accertamento sul posto in maniera tempestiva e precisa. Di fatto ci hanno provato e gli è andata male.
                Ci sarà qualcuno quà dentro che, come al solito, scettico e a favore di quelli che tentano di rapinarti quando sussiste l'unica necessità di fare cassa per arricchire il proprio stipendio, dirà, quasi per certo senza pensare, che la sanzione può essere elevata in qualsiasi luogo, momento e modalità. Si ravveda e impari cosa e come è fatto il Codice della Strada e come si interviene per sanzionare, invece.
                Indubbiamente evita di passare in futuro anche a 20 orari, perchè giustamente saresti in contravvenzione proprio come colui che va a minore velocità intralciando il traffico, cosa che non comporta mai nulla, nonostante sia precisamente marcato e pure sanzionato nello stesso CDS.

Quello che fa sorridere è l'inseguirti per aspettare che tu faccia un errore anche minimo (e hai fatto benissimo a comportarti esemplarmente come hai fatto)per fartela pagare, caricarti anche della infrazione precedente vista ma non importante evidentemente e questo clima da rappresaglia che distingue comportamenti da propri pagliacci.

Non ti preoccupare non dovrebbe andare oltre a quello che ti è capitato.
                sei sicuro un verbale non possa essere fatto a targa?
                a chi lo fai il ricorso al prefetto o al gdp?
                un mese per la notificazione sembrano un po pochini
                tua parola vs parola agenti accertatori che visto si trovano sempre davanti a tanta gente che vuole con stupidità e ottusità aver ragione godono di fede privilegiata per quello che hanno visto...
                sul luogo e momento tiposso anche credere, ma sei sicuro che tutte le infrazioni del cds prevedeno sempre e comunque le stesse modalità?..

LE FORZE DI POLIZIA per inciso vedono e CHIUDONO GL' OCCHI MOLTO, MOLTO MOLTO MOLTO più di qunato il luoghi comuni e chi gli và dietro ci credono....è come credere un pò a che gl' asini volano.......qualcuno corre ma la quasi totalità non si alza di 1 cm

- - - Updated - - -

a cosa andresti in contro....mah probabilmente dovevano cambiare corsia per cazzi loro.......non credo perche gl 'operatori di p.m. sono tra quelli che hanno più tolleranza tra le "fforze pubbliche"...comunque lo saprai tra non meno di 90mgg semmai...io credo sia successo nulla...l' unica cosa se del caso ti sconsiglio di fare ricorso perchè il prefetto dell' avvenuta infrazione o il gdp ti fà una risata in faccia e te invece che pagare una somma pari al minimo edittale previsto la violazione potresti trovarti a pagare una somma a non inferiore al doppio del minimo!...stai tranqui che non è successo nulla!
                un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

Commenta

Grazie mille ragazzi!!!
                  ... In caso mi arriva qualche notifica vi terrò aggiornati.

SEDILI OMP Strada nuovi!!! ============>http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16456147

Commenta

Sto operando...
                  X