annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frecce laterali blu

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Frecce laterali blu

Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio: ieri sera in statale mi ferma una pattuglia di carabinieri, dopo le solite cose (patente libretto apri porta bagagli ecc) mi fa accendere le quattro frecce, dopodichè mi fa scendere e comincia a domandarmi di che colore dovrebbero essere le frecce ecc, visto che le mie sono di colore blu perchè ultimamente le ho sostituite, e mi ha detto che per questa volta avrebbe evitato la multa, (di 126 euro!!!), però ha detto che si son scritti non so che cosa e che la prossima volta che fossi stato fermato mi sarebbe stato ritirato il libretto di circolazione... è possibile che si siano segnati la presenza delle frecce nella mia auto di colore diverso rispetto a quanto omologato per controlli futuri?
    Siccome non mi va di ritornare alle frecce laterali gialle, è possibile far omologare quelle blu? Devo fare una revisione? E soprattutto quanto mi verrebbe a costare una modifica sul libretto di circolazione? Tra l'altro ho anche le posizioni blu, quelle si possono omologare o devo sostituirle???

Bisogna vedere quale tipo di frecce monti!!! Comunque non conta assolutamente il colore della freccia ma il colore della luce che emette!!!!! Ci sono in commercio frecce bianche, gialle, blu e verdi sia della lampa che della ottinger e di varie altre marche......ma dove appunto il vetro ha un colore ma quando accendi la freccia....tac......la luce emessa è arancione come da codice!!! Se sono di tale tipo dovrebbe essere stampigliata sulla plastica la "E4" oppure la "E3" di omologazione......e quindi niente multa!!! E poi le forze dell'ordine dovrebbero fare rispettare la legge......

Per le posizione invece nulla da fare.....o sono bianche o gialle altrimenti la multa è di 62€.....Però quelle bianche sono disponibili in diverse tonalità....tipo ghiaccio o bianco normale....
    Ultima modifica di Pegaso ice; 05-10-2002, 17:08.
    My dream website. ...[B]My motorbike
    "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
    Hornet&Z dreams

Commenta

E' blu solo la plastica che avvolge la freccia laterale, la lampada è quella di serie e la luce emessa è sul bianco, ma non arancione.... quindi dovrei solo far cambiare la lampadina?

Uhm, capito per le posizioni, e invece esiste una legge contro i neon sotto la macchina??? Volevo metterli però devo valutare un attimo...

Commenta

Secondo me ti hanno fatto storie perchè, come tu dici, la luce emessa dalla freccia è bianca e non arancione: magari il carabiniere si è accorto che la freccia faceva luce bianca quando l'hai accesa per accostare, l'ha guardata per vedere se fosse rotta e quindi si è accorto che la plastica era blu, e ti ha fatto la ramanzina per il colore della luce (bianca), non tanto per quello della plastica (blu). Secondo me se monti due lampadine arancioni all'interno delle frecce non avrà più niente da ridire nessuno.

Commenta

Per i neon stesso discorso....sono"uso improprio di luci di segnalazione" e quindi....multa!!! Dovresti collegarli ad un interruttore e accenderli solo ai raduni o in posti al sicuro altrimenti.....
          effettivamente dovresti cambiare la lampadina con una arancione anche se mi sembra strano: di solito le frecce di colore diverso hanno all'interno un guscio di plastica arancione appunto....ma con lampadina bianca!
          "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
          Hornet&Z dreams

Commenta

Art. 73
            Qualora le norme si riferiscano a dispositivi oggetto di direttive comunitarie, le prescrizioni tecniche sono quelle contenute nelle predette direttive; in alternativa a quanto prescritto dai richiamati decreti, l'omologazione è effettuata in applicazione delle corrispondenti prescrizioni tecniche contenute nei regolamenti o nelle raccomandazioni emanati dall'Ufficio europeo per le Nazioni Unite - Commissione economica per l'Europa, recepiti dal Ministro dei trasporti e della navigazione.

Chiunque circola con uno dei veicoli citati in cui alcuno dei dispositivi ivi prescritti manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nei previsti provvedimenti è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 65 a 262 .

ma non ho trovato traccia in cui si dica che devono essere arancioni.
            mah....scusate....

Commenta

E' un articolo che riguarda gli equipaggiamenti luminosi dei veicoli e i cui contenuti si studiano anche a scuola guida!!!
              Le luci di posizione/anabbaglianti/abbaglianti devo essere o bianche o gialle; indicatori di direzione arancioni; luce targa bianca; luce retromarcia bianca ; ecc..ecc....
              Ovviamente sulla plastica dell'involucro deve essere ben in evidenza la E dell'omologazione...
              Hornet&Z dreams

Commenta

quindi multa ma non ritiro del libretto, attenzione a non farsi fregare!
                Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Messaggio originariamente postato da Stè 500
                  quindi multa ma non ritiro del libretto, attenzione a non farsi fregare!
                  Ovviamente si!!! Purtroppo spesso non lo sanno ....proprio coloro che dovrebbero fare rispettare la legge!!! Oppure lo fanno apposta per dissuadere e spaventare.....
                  Hornet&Z dreams

Commenta

eh....lo fanno, lo fanno.......lo fanno........

Commenta

Sto operando...
                    X