annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Omologazione cerchi in germania su auto tedesche.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Omologazione cerchi in germania su auto tedesche.

Salve ragazzi,dovrei salire a breve in germania per prendere una bella a3 sline del 2007,si presenta originale con cerchi da 17 senza assetto e nulla.Ve lo chiedo perchè, lavorerò in concomitanza all'acquisto in germania per 6 mesi

So che in Germania è possibile installare qualsiasi tipo di cerchi sulla
    propria auto a patto che questi siano omologati TUV, cosi come distanziali,assetto
    e qualsiasi cosa abbia un certificato abe o tuv

Vorrei capire un paio di cose:

1) la procedura esatta per l'approvazione dei cerchi e la trascrizione sul libretto tedesco.

2) Se effettuano test in concomitanza del montaggio o effettuano solo una verifica visiva accompagnata
    dalla certificazione(il famoso gutachten)

3) a seguito di test positivo rilasciano relativa documentazione,entro quanto tempo viene aggiornato il libretto
    se si porta subito la documentazione?

4)qualche link ove seguire le procedure oppure esperienze vissute o tutto quello che può essermi utile?

vorrei omologare tutto a libretto e al mio ritorno in Italia immatricolare il veicolo avendo l 'aggiornamento del libretto
    in modo tale che sul libretto italiano vengano trascritte le misure dei cerchi e tutto ciò che è presente a libretto.

Saluti!

Re: Omologazione cerchi in germania su auto tedesche.

nessuno sà aiutarmi?

Commenta

Hai 2 opzioni:

1) Tieni in auto i certificati Tuv dei componenti montati e li esibisci in caso di controllo
      2) Ti presenti in un centro Tuv per il collaudo dei componenti, porti tutti i documenti dei vari pezzi, loro provano e verificano il tutto e, se non ci sono problemi, trascrivono tutto a libretto e, in questo caso, non devi più portarti i certificati dietro per esibirli ai controlli, il tutto a patto che l'auto abbia targa tedesca

La procedura è abbastanza semplice e non costa molto, il test viene effettuato in maniera molto approfondita ma, se i componenti sono in regola, puoi stare tranquillo, il tutto porta via al massimo una giornata e, se ricordo bene, il libretto te lo danno subito.

Quando torni in italia non devi far nulla di particolare, i nuovi dati vengono portati in automatico sul libretto italiano, ovviamente se li hai fatti mettere prima a libretto.
      Killing is my business..........
      ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

Ciao grazie per la risposta,diciamo che quello che mi interessa sopratutto sono i cerchi,mi riferisco a questi in particolare,mi andrebbero bene 18 e 19.Io pensavo che verificato il cerchio montato visivamente e il certificato non chiedessero null'altro,invece da come lo descrivi tu,sembra come se la mettano su un ponte e facciano molteplici verifiche o sbaglio?Nonè che percaso hai qualche link che descrivono ciò che fanno?Ovviamente l'auto è provvista del famoso HU - AU non deve essere revisionata,possiede già il certificato di controllo del TUV.

Commenta

Dipende tutto da cosa riporta il gutachten, penso che al massimo facciano un rapido controllo come fanno in italia, verificando giusto i loro parametri fondamentali e che non ci siano interferenze, nulla più, se vuoi esserne più sicuro però contatta direttamente un centro tuv, rispondono senza problemi.

Old skull addicted

Commenta

Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
            Dipende tutto da cosa riporta il gutachten, penso che al massimo facciano un rapido controllo come fanno in italia, verificando giusto i loro parametri fondamentali e che non ci siano interferenze, nulla più, se vuoi esserne più sicuro però contatta direttamente un centro tuv, rispondono senza problemi.
            Ok perfetto ti ringrazio,probabilmente tu sei piu esperto di me a riguardo,l'auto è senza assetto per evitare che i cerchi vadano fuori sagoma dai parafanghi dovrei farne montare prima uno?I cerchi che ho visto non hanno canali esagerati o offset pazzeschi ma vorrei esserne sicuro.Altrimenti devo anche comprare un assetto e farmelo montare.Avresti altri suggerimenti e consigli da darmi?

Commenta

2) Ti presenti in un centro Tuv per il collaudo dei componenti, porti tutti i documenti dei vari pezzi, loro provano e verificano il tutto e, se non ci sono problemi, trascrivono tutto a libretto e, in questo caso, non devi più portarti i certificati dietro per esibirli ai controlli, il tutto a patto che l'auto abbia targa tedesca
              Ciao allora nella tua risposta ho saltato un piccolo dettaglio,la targa tedesca.
              Se dovessi comprare un auto da privato o concessionario,loro mi portano subito a fare le targhe gialle e la macchina perde diciamo il fatto di essere tedesca.
              Per cui prima di radiarla per esportazione come posso omologare i componenti tuv?Percaso con la targa rossa?

Commenta

Copio anche qui il pm che ti ho mandato

se ricordo bene basta che chi vende faccia riportare tutto a libretto, nel momento in cui ti danno le targhe provvisorie per esportazione ti rilasciano anche copia del libretto e di tutta la documentazione, sarà poi la motorizzazione italiana a riportare a libretto tutte le modifiche (le uniche cose che non possono riportare sono i rollbar e eventuali dettagli su marche e modelli di alcuni componenti).

Old skull addicted

Commenta

Copio anche qui il pm che ti ho mandato

se ricordo bene basta che chi vende faccia riportare tutto a libretto, nel momento in cui ti danno le targhe provvisorie per esportazione ti rilasciano anche copia del libretto e di tutta la documentazione, sarà poi la motorizzazione italiana a riportare a libretto tutte le modifiche (le uniche cose che non possono riportare sono i rollbar e eventuali dettagli su marche e modelli di alcuni componenti).
                  Ecco il punto è questo,poniamo il caso che chi vende sia privato o concessionario,non mi aiutino ad effettuare il collaudo per omologare misure supplementari.
                  Come posso io farlo da solo?Mi sembra che con le targhe gialle sia possibile,cosi come con le rosse o mi sbaglio?Grazie ti ho risposto al mp

Commenta

Sto operando...
                  X