Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Addio nullaosta!!! DECRETO RUOTE TUNING

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Addio nullaosta!!! DECRETO RUOTE TUNING

    Mr GTI se rileggi la tua riposta più sopra direi che un pò te la sei cercata.....


    per rimanere in tema cerchi originali della casa ed omologazioni purtroppo la questione è un pò "spinosa" nel senso che il nuovo decreto parla di omologazioni solo in presenza di cerchi omologati NAD o ECE; qualsiasi cerchio anche originale della casa che non lo sia purtroppo non può essere utilizzato.
    ho chiesto anche io in Abruzzo per provare ad omologare delle misure su dei fuoristrada vecchi di 20 anni che montano cerchioni originali.

    da una parte è anche verosimile la cosa perchè un cerchio è e rimane lo stesso tipo di prodotto sia marchiato dalle case automobilistiche sia venduto come aftermarket quindi come tale è soggetto a leggi e normative di produzione uguali per tutti.

    in sostanza non è detto che un cerchio originale Audi (come in questo caso) sia "migliore" di un cerchio OZ o di altra marca..........se non c'è l'omologazione richiesta non si può fare la pratica in motorizzazione.

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • Re: Addio nullaosta!!! DECRETO RUOTE TUNING

      Continuo l'OT

      Si certo potrei anche essermla cercata, ma come giustamente hai fatto notare tu, dal tuo intervento giusto e costruttivo, mi sta bene e non oso controbbattere vista la mia "ignoranza" in materia, cosa peraltro scritta anche nel mio intervento.
      Non tollero certi interventi da bimbominkia di pseudoutenti che nemmeno conoscono l'educazione...c'e modo e modo.
      La chiudo qui e stop
      Fine OT
      Microcar e i Bimbominkia killer

      "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


      "Originariamente Scritto da golia bianca:
      Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
      +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
      +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

      Commenta


      • Re: Addio nullaosta!!! DECRETO RUOTE TUNING

        io comunque ancora continuo a non capire come si fa a sapere se sulla propria auto si possono montare cerchi maggiorati... e se si, qual è la procedura, e come si fa a sapere quale misure si possono montare...!!
        Life is racing. Evertything else is just waiting.
        "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
        Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
        MY TWITTER @emanueleragni81
        IL MIO CANALE YOUTUBE

        Commenta


        • Re: Addio nullaosta!!! DECRETO RUOTE TUNING

          rileggendo indietro nel post lo abbiamo detto più volte:

          scegli una misura che stia in un certo margine rispetto quelle di serie (si dovrebbe rileggere il decreto che si trova in rete per vedere con precisione), monti le gomme su dei cerchi che siano omologati secondo le nuove normative e ti fai rilasciare un certificato di corretto montaggio....fatto quello vai in motorizzazione e chiedi visita e prova per omologarle.

          tempo fà fecero un servizio dettagliato anche su Elaborare e riguardava una Grande Punto.

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • Re: Addio nullaosta!!! DECRETO RUOTE TUNING

            Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
            rileggendo indietro nel post lo abbiamo detto più volte:

            scegli una misura che stia in un certo margine rispetto quelle di serie (si dovrebbe rileggere il decreto che si trova in rete per vedere con precisione), monti le gomme su dei cerchi che siano omologati secondo le nuove normative e ti fai rilasciare un certificato di corretto montaggio....fatto quello vai in motorizzazione e chiedi visita e prova per omologarle.

            tempo fà fecero un servizio dettagliato anche su Elaborare e riguardava una Grande Punto.
            Il servizio sulla grande punto è rintracciabile al seguente link:
            http://www.omologazionecerchiinlega.it/
            Cmq siamo in Italia e come al solito una legge che doveva essere migliorativa invece diventa ancora peggiore infatti se prima uno poteva scegliersi il cerchio da montare a parità di diametro adesso è obbligato a scegliere
            quelli che il fabbricante ha scelto di omologare x la sua vettura, e un'altra fregaturaper quanto riguarda il discorso del pneumatico è che se anche rientri nella tolleranza (ridicola) ma il produttore nonha omologato la misura tu non la puoi montare!!!

            Commenta


            • Re: Addio nullaosta!!! DECRETO RUOTE TUNING

              L' unico sito di cerchi che pubblica una sorta di lista di cerchi per modello di auto ma senza specificare che pneumatici ci vannoè la momo:
              http://www.momo.com/ece-dec-minister...formativa.html

              Commenta


              • Buonasera a tutti. Mi sono appena iscritto e presentato e approfitto subito della vostra competenza per avere una info in merito al discorso dei cerchi/pneu nonna libretto.
                Allora...ho ritirato due settimane fa una skoda superb wagon terza serie; avendo scelto una versione base a benza, skoda ha deciso di punirmi. Alla consegna la macchina aveva i cerchi da 16 con misura pneu 215 60 16, con possibilità di montare i"fantasmagorici" cerchi da 17 con misure 215 55 17
                Siccome la.superb può montare anche i 19 sulla versione più lussuosa e visto che è entratoin vigore il decreto in oggetto ho chiamato vari gommisti e nessuno, e dixo nessuno, sapeva come fare per montare sulla mia auto cerchi e pneu certificati nad.
                Anzi....me lo hanno sconsigliato dicendo che i 16 andavano benissimo
                Mi rivolgo a voi..cosa devo fare e chi devo contattare per avere i 19 sulla mia auto? Alcuni mi hann odetto di desistere perchè la Motorizzazione potrebbe, a sua discrezione, non concedere la omologazione nad col rischio di spendere mille e passa euro e buttarli alle ortiche.....
                Io ho molta confusione....vi chiedo chiarezza.
                Grazie
                Ultima modifica di fabbroz76; 06-11-2015, 23:26.

                Commenta


                • Re: Addio nullaosta!!! DECRETO RUOTE TUNING

                  Originariamente inviato da fabbroz76 Visualizza il messaggio
                  Buonasera a tutti. Mi sono appena iscritto e presentato e approfitto subito della .
                  Grazie
                  Manda una mail alla makwheel sono gli unici che rispondono!!
                  E ribadiscigli che i gommisti non ne sanno un cavolo

                  Commenta


                  • Re: Addio nullaosta!!! DECRETO RUOTE TUNING

                    certo.... come sempre!! si fanno ste leggi nuove, dove regna sovrana la confusione... e nessuno ovviamente ne sa nulla.... anzi... saranno i legislatori i primi a nn avere le idee chiare!! siamo in italia!!
                    Life is racing. Evertything else is just waiting.
                    "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                    Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
                    MY TWITTER @emanueleragni81
                    IL MIO CANALE YOUTUBE

                    Commenta


                    • Re: Addio nullaosta!!!

                      Ciao a tutti, spero qualche buon uomo possa darmi dei chiarimenti circa il nuovo decreto e i cambiamenti che è possibile effettuare alla propria auto.

                      Ho un Opel Astra GTC del 2006 con cerchi originali da 18 pollici e pneumatici da 225/40, il tutto regolarmente riportato a libretto.

                      Vorrei però, poter montare delle 225/45 all'anteriore e delle 235/45 al posteriore, è possibile? O devo seguire un iter particolare?

                      Grazie a tutti.
                      Ultima modifica di SBW; 09-11-2015, 17:19.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X