Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Posti di blocco.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Posti di blocco.

    Buonasera a tutti
    Vorrei porre una domanda: cosa dovrebbero fare di regola i poliziotti e/o carabinieri ad un posto di blocco? E ti possono fermare alla buona per strada senza motivo?

    Mi spiego: ho quasi 2 anni di patente, e sono stato fermato 4 volte. 2 volte ad un normale posto di blocco dai carabinieri, altre 2 volte dai poliziotti e dai carabinieri alla buona. Ovvero, dalla polizia sono stato bloccato un sabato alle 2.30 di notte mentre ero fuori con un amico affianco alla mia auto, avevo lasciato il quadro acceso con tutte le luci blu. E' passata la volante per caso, mi hanno visto, hanno accostato e mi hanno controllato tutto il controllabile: si sono abbassati per controllare lo scarico, hanno dato un'occhiata alla misura delle gomme (e ho i cerchi in ferro), poi mi hanno chiesto cosa facessi lì a quell'ora, dove lavoro ecc. (ah e poco prima che arrivassimo avevo acceso una sigaretta che mi hanno fatto buttare, in quanto è maleducazione a loro dire), ed inoltre uno dei 2 insisteva col dirmi che avevo la revisione scaduta (davanti a lui c'era il timbro risalente a Gennaio 2012..). Con i carabinieri m'è successa la stessa cosa, solo che non mi hanno contestato la revisione e poi mi hanno anche fatto i complimenti per come avessi la macchina cioè io sono tenuto a rispondere quando mi dicono che sto facendo in un luogo X, dove lavoro, dove abito ecc.?

  • #2
    Re: Posti di blocco.

    se non vuoi essere portato in caserma conviene rispondere.......o hai qualcosa da nascondere?
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #3
      Re: Posti di blocco.

      Nono assolutamente niente. Solo che a volte mi infastidisce l'atteggiamento molto autoritario che usano. Poi il fatto di essere fermato mentre sto per i fatti miei e non ad un posto di blocco mi fa agitare, essendo già ansioso di mio. Come se volessero cercare qualcuno a cui "rovinare" la serata. (il fatto che uno coi cerchi di ferro controlla se ho le 185/60 da 14 mi fa pensare che cercassero il pelo nell'uovo per farmi qualche multa..)

      Poi volevo capire..cioè loro la macchina possono perquisirla così? Lo possono fare?
      Ultima modifica di *Peppe*; 15-12-2013, 17:23.

      Commenta


      • #4
        Re: Posti di blocco.

        se dalle statistiche sono indietro con il "fatturato" sicuramente cercano il pelo nell' uovo
        Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
        nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
        HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

        Commenta


        • #5
          Re: Posti di blocco.

          se è per quello, non te ne esci senza una multa, e comunque come dice Ego, nel 99,999% dei casi meglio rispondergli sempre in modo garbato
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #6
            Re: Posti di blocco.

            in che senso, peppe?

            Commenta


            • #7
              Re: Posti di blocco.

              Argomento interessante!!da seguire con interesse

              Purtroppo è vero....se 6 nel posto sbagliato al momento sbagliato troveranno un modo per farti qualcosa..

              Sarebbe bello avere risposte da qualcuno di competente di modo da sapere come noi cittadini possiamo comportarci x "tutelarci" contro gli abusi delle forze dell'ordine....

              Commenta


              • #8
                Re: Posti di blocco.

                Competente fino ad un certo punto, le leggi cambiano da oggi a domani,
                e con questo clima "totalitarista" credo sara' sempre peggio.
                oramai anche il vigilante del supermarket si sente in diritto di fermare i clienti che non gli stanno simpatici.
                Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
                nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
                HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

                Commenta


                • #9
                  Re: Posti di blocco.

                  Conosco diverse persone che sono all'interno degli organi di polizia, carabinieri, esercito, etc etc... e tutte queste persone mi hanno detto che dimostrare un abuso di potere, soprattutto mentre lo si subisce, è davvero tosto, ci vogliono testimoni attendibili visto che si procede contro un pubblico ufficiale e serve un buon legale se le cose prendono pieghe strane


                  Anni fà ho "subito" un abuso di potere, ma visto che non ci sono stato a farmi mettere i piedi in testa da un omuncolo frustrato (è quello che era, mi spiace solo per la divisa che portava quella sera) ho risposto a tono a più riprese al tipo che mi aveva fermato...e ad essere sincero quella sera ho avuto fortuna che l'omuncolo accecato dalla rabbia mi abbia tirato addosso i documenti (non scherzo, me li ha letteralmente tirati nel petto ) andando a fermare di corsa la prima macchina che sopraggiungeva, lasciando che i suoi colleghi (dei ragazzi che avevano si e no la mia età) mi mandassero via mentre sghignazzavano a bassa voce per non farsi sentire dal loro superiore.

                  Come hanno detto altri conviene sempre rimanere tranquilli in quei casi, farsi salire il sangue al cervello anche se si è nel giusto comporta solo guai... lo dico da testa calda (quasi )
                  L'avvento dell'Eclisse è vicino...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Posti di blocco.

                    peppe, sei "giovane" quando passerai i 25 30 ti renderai conto e forse ringrazierai che ti abbiano chiesto qualcosa, io di contro sono quasi stizzito che non mi fermino più( vuol dire che sto invecchiando) e in parte trovo sbagliato che controllino sempre i "ragazzini",mentre auto più anonime con sopra persone più anonime siano meno controllate
                    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                    (cit.zovert)
                    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                    WikiNociva
                    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X