annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pessimo lavoro in carrozzeria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pessimo lavoro in carrozzeria

Ciao raga vi spiego un attimo cosa ci è successo:

mia sorella ha subito un tamponamento ferma a una rotonda
    hanno fatto la constatazione amichevole e le hanno dato ragione.

fino a qui tutto a posto;

decide di portare la macchina,una 206, a un carroziere vicino a casa per comodità
    decidono di cambiare paraurti posteriore più il faretto retronebbia.

Finito il lavoro,ritira la macchina,torna a casa e cosa vedo??

Salta già via la vernice in un punto del paraurti nuovo!!!! Com è possibile??

Torno in carrozzeria e il capofficina dice che la macchina ha già preso un colpo in quel punto e comunque non ne vuole sapere di riverniciarla.

Tramite l assicurazione anche loro non ne vogliono sapere perchè non è una carrozzeria convenzionata.

Praticamente è peggio di prima.

Ho qualche possibilità di farmela sistemare??Chiedo a voi che magari è successo a qualcuno

Grazie

Re: Pessimo lavoro in carrozzeria

metti una foto della vernice che cade , almeno ci facciamo un'idea di cosa può essere successo.

Commenta

come fà ad aver già preso un colpo se il paraurti è stato cambiato??

denunciali

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
        come fà ad aver già preso un colpo se il paraurti è stato cambiato??

denunciali

Turbobenza ha scritto:

Originariamente inviato da tubbobenza Visualizza il messaggio
        Finito il lavoro,ritira la macchina,torna a casa e cosa vedo??
        Secondo il carrozziere lui ha di nuovo urtato il paraurti tornando a casa.
        Su internet senza nemmeno vedere una foto del difetto come è possibile stabilire le colpe?

Commenta

in effetti avevo capito male....il lavoro andava visto prima di ritirare la macchina.

però se ti verniciano male il paraurti e ti salta la vernice dopo poco tempo è un discorso diverso.....il carrozziere si para il cul@ dicendo che ha preso un colpo (è da vedere che tipo di danno c'è...).....ma può anche essere in malafede e se ne frega in quel modo.

noon penso che il nostro amico stia a raccontare balle quindi se ha ritirato la macchina e salta fuori il difetto il carrozziere è tenuto a sistemarlo altrimenti si procede per vie legali (e là sono sempre rogne e soldi)

Commenta

Può accadere che in alcuni punti l'aggrappante non faccia bene il suo dovere e non sostenga la vernice che tende a spellarsi. Quindi se si tratta di spellamento dovuto ad imperizia è un discorso. Non credo che un carrozziere sia talmente "ignorante" da non riconoscere il problema. Altro discorso è se l'auto posteggiata fuori non abbia subito qualche danno da parte di un altro automobilista che si è guardato bene dal denunciarsi. Come hanno appena scritto sono rogne che cercare di sostenere legalmente, economicamente non valgono la spesa. riverniciare un paraurti può costare al massimo un centinaio di euro, agire per vie legali potrebbe richiede molto tempo, denaro e non assicurarti la vittoria finale.
            [

Commenta

grazie a tutti per le risposte:

ecco qui le foto le ho fatte veloci stamattina si vede bene dove salta la vernice

la 206 tutte le sere è parcheggiata in garage,per carità ci può anche stare che abbia preso qualche colpo la carrozeria magari dove lavora mia sorella però il paraurti non un graffio ne niente quindi è stato verniciato male

poi si vede a occhio la differenza di colore tra paraurto e il resto
              una volta non davano una sfumatura ai pezzi vicini??

che poi ha fatto una fattura di 1200 euro per paraurti posteriore,faretto retronebbia e un paio di cazzatelle vi rendete conto??

Commenta

in effetti a vedere il punto si vede chiaramente che la vernice è saltata...........cmq purtroppo la situazione attuale è questa....tutti si lamentano del lavoro che manca.........quei pochi che hanno la fortuna di lavorare lo fanno male....

Commenta

Per esperienza posso dirti che sembra vernice "fresca"; nel senso che non ha avuto modo di tirare bene sul supporto e che la verniciatura molto probabilmente non è stata eseguita al forno. Inoltre l'escoriazione è presente in concomitanza dello spigolo di chiusura del portellone. questo potrebbe significare che in chiusura lo spigolo a sbattuto sul paraurti non bene allineato e la vernice sottostante ha ricevuto un trauma scollandosi. o altra circostanza che nel tragitto dalla carrozzeria a casa il portellone sulle buche abbia ripetutamente cozzato contro il paraurti lacerando la vernice. Comunque le vernici attuali sono ad acqua e se non vengono trattate a dovere possono perdere elasticità e creare il problema che hai subito.
                  [

Commenta

ok si è giusto dove si chiude il portellone

il problema qual è?? la macchina l ha tenuta 1 settimana mi sembra difficile che la vernice fosse ancora fresca

poi volendo posso farvi vedere anche la fattura
                    il paraurti costa 212 euro
                    la modanatura del paraurti 71.00 euro
                    il faretto 18 euro
                    un altro pezzo(assorbitore urti) 22.50 euro
                    materiali di consumo 145 euro???
                    manodopera 22 ore???????
                    prezzo manodopera 439.20 euro?????? per verniciare un paraurti???
                    totale con iva 1130 euro!!!!

per rivenciare un paraurti 100 euro?? qui è già tanto se te lo smontano per 100 euro o mi sbaglio??

Commenta

Sto operando...
                    X