è possibile installare il gpl ad un auto che è stata iscritta all'asi? o percaso magari se ti scoprissero ti toglierebbero l'iscrizione? un altra domanda, è possibile iscrivere all'asi un auto con gpl gia montato sopra? da quanto so loro vogliono le foto 8 mi pare con le angolazioni auto, se gli bastasse questo non penso che vedrebbero il gpl
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Installare gpl su auto iscritta all'asi?
Comprimi
X
-
Re: Installare gpl su auto iscritta all'asi?
dipendesse da me non lo permetterei.....l'ASI serve per certificare veicoli di interesse storico/sportivo quindi mezzi diciamo da collezione........non utilitarie a basso costo come purtroppo accade.....e si arriverà prima o poi al punto che toglieranno le agevolazioni......come già hanno fatto con le assicurazioni agevolate per i mezzi ventennali....
IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®
Commenta
-
È vero e non....
Te lo dico per esperienza personale. Per rendere e mantenere in perfetto stato estetico e motoristico la mia ax del 93 iscritta asi spendo un patrimonio e alla verifica l'esaminatore l'ha controllata per filo e per segno e mi ha fatto, alla fine, i complimenti. Con i soldi spesi avrei potuto tranquillamente acquistare un veicolo nuovo di zecca che per almeno 3/4 anni non mi avrebbe dato problemi. Ma io mi affeziono alle cose come fossero della famiglia..Ultima modifica di stellario; 30-06-2014, 19:45.[
Commenta
-
argomento affrontato molte volte,
Puoi montare tranquillamente l'impianto GPL sia prima che dopo l'iscrizione ASI, non fanno storie.
In teoria la legge dice che dovresti montare l'impianto senza modificare le caratteristiche strutturali della vettura il che significa senza fare fori, senza tagliare niente e l'installazione deve essere al 100% reversibile... però nessuno ha mai sindacato nulla a riguardo e nessuno ha mai fatto caso ai fori e alle modifiche necessarie per l'installazione dell'impianto.
Vai tranquillo.
Commenta
-
iscrivere l'auto all'asi non vuol dire una ceppa...se vuole l'attestato di storicità ci può mettere quello che vuole....se vuole il crs non sono sicuro ma credo che valga lo stesso per la storicità, ma se punta alle targhe il gpl se lo può anche scordare..
Commenta
Commenta