annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fari oscurati con una "tecnica particolare", ma sono legali?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fari oscurati con una "tecnica particolare", ma sono legali?

Ho provato a fare un esperimento per fare alla mia Punto i fari posteriori scuri, in pratica li ho ricoperti con... dei collant neri
    So che adesso magari state ridendo, ma vi spiego: con questo metodo posso oscurare i fari in poco tempo e a costo zero garantendo anche una facile reversibilità dell'intervento, ma sopratutto senza alterare la luminosità degli stop e di tutte le altre luci, come ho verificato confrontando un faro oscurato con uno normale. La luminosità non è calata, anzi, quello ricoperto sembrava illuminare di più.
    Ora io sono poco esperto di codice della strada e quindi volevo chiedere a voi se è legale andare in giro con dei collant neri sui fari... a quanto ho capito per essere in regola il faro deve essere chiaramente visibile anche da lontano e al buio, io non ho riscontato differenze di luminosità, ma non ho chiare le condizioni per considerare un faro "in regola", illuminatemi.
    Originariamente inviato da dr.beetle
    Originariamente inviato da golia bianca
    sono milfone tuning
    in che senso scusa? se vedo una Milf alta un metro e venti vuol dire che ha l'assetto?

Re: Fari oscurati con una "tecnica particolare", ma sono legali?

alla polizia puoi dire che l'auto con i collant e' piu' sexy
    English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
    <misure del monitor>

Commenta

Re: Fari oscurati con una &quot;tecnica particolare&quot;, ma sono legali?

Originariamente inviato da ZioPigTurbo Visualizza il messaggio
      alla polizia puoi dire che l'auto con i collant e' piu' sexy

A parte gli scherzi qualcuno sa darmi delle informazioni?
      sono milfone tuning
      in che senso scusa? se vedo una Milf alta un metro e venti vuol dire che ha l'assetto?

Commenta

tecnicamente non è legale perchè hai modificato le loro caratteristiche tecniche....è come se mettessi degli adesivi sui fari.

i fari oscurati li avevo io sulla mia ex punto TD ma grazie allo scarico libero!!!la fuliggine non si sà come ma si era andata a depositare anche all'interno del vetro dei fari rendendoli scuri

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
          tecnicamente non è legale perchè hai modificato le loro caratteristiche tecniche....è come se mettessi degli adesivi sui fari.

i fari oscurati li avevo io sulla mia ex punto TD ma grazie allo scarico libero!!!la fuliggine non si sà come ma si era andata a depositare anche all'interno del vetro dei fari rendendoli scuri
          Se andassi a informarmi in qualche officina che fa le revisioni o in motorizzazione?
          Comunque se proprio sono illegali visto che la macchina non è mia li monterei solo in casi di esposizioni e raduni vari.
          sono milfone tuning

Commenta

metodo antico! si vedeva sulle uno turbo!!!

non è legale ma almeno se ti fermano le strappi via davanti a loro e speri in un po' di clemenza.....

meglio sarebbe invece se verniciassi i fari originali con trasparente con poche gocce di nero......così sarebbe più difficile contestartelo, dato che la cosa si noterebbe di meno ed i fari avrebbero cmq i marchi di omologazione
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

immaginatevi al posto di una pattuglia....fermate un'auto e vedete che ha i collant sui fari posteriori

Commenta

troppe volte l'avranno visto negli anni passati......poi sono arrivati i lexus style
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  immaginatevi al posto di una pattuglia....fermate un'auto e vedete che ha i collant sui fari posteriori
                  Magari si mettono a ridere e ti lasciano andare comunque visto che non voglio rischiare penso proprio che le metterò una volta solo per vedere come sta la Punto con i fari neri
                  sono milfone tuning

Commenta

appunto immaginate le risate che si fanno....pensa se poi uno ci mette le calze a rete

cmq se si vogliono fare scuri ci sono vernici apposite...oppure si dà il trasparente (a spruzzo col compressore) con gocce di nero mischiate.....è un lavoro decisamente migliore.

Commenta

Sto operando...
                    X