Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi hanno tamponato... E se il danno supera il valore dell'auto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi hanno tamponato... E se il danno supera il valore dell'auto?

    Ciao a tutti...
    Sta sera tornando a casa sono stato tamponato il Saxo.

    Li per li non ci ho dato peso... Piena ragione, quindi ho pensato "chissene, tanto paga l'assicurazione".

    Tornato a casa però ho notato che il danno non è proprio lieve...
    Portellone andato, fanale destro andato, paraurti andato e che tocca contro la ruota, parte della fiancata destra piegata ma soprattutto è piegata anche la traversa del baule con il fondo dello stesso...

    Ora indicativamente il valore danno non è proprio lieve. Anche comprando i pezzi dallo sfascio c'è cmq la manodopera per la raddrizzatura delle parti "non sostituibili". Non so quantificarla, però...

    Ho visto che delle Saxo in circa pari condizioni della mia si trovano dalle 1000€ in su...
    Se però l'assicurazione dovesse dire che la macchina vale 300€ e non mi da più di 300€?
    Con 300€ non solo non mi compro una Saxo come la mia (vetri elettrici, clima, chiusura centralizzata ecc), ma con 300€ non ti compri proprio nulla...
    Se ripararla costasse 2000€ mi sta bene anche che mi dicano "ti diamo il valore di un'auto analoga sul mercato", ma insomma, la mia paura è che con la piena ragione mi tocchi tirare fuori soldi di tasca mia per andare in giro.



  • #2
    Re: Mi hanno tamponato... E se il danno supera il valore dell'auto?

    Tia io non ne so molto... Ma in sto periodo ho letto.molto.cercando.di.capirci qualcosa sulle assicuarzioni lo sai!

    Ovviamente ognuno dice la sua.... Ci vorrebbe uno del mestiere

    Però sono sicuro di aver letto più volte che l assicurazione prova a non liquidare con la scusa del valore del danno che supera il valore dell'auto!
    Ma che questa prassi non è regolare!! Sono obbligati a ripararti la macchina !
    Nel limite del ragionevole ovvio (e anche qui... Chi lo stabilisce quando è ragionevole? Boh...)

    Comunque leggevo di.alcuni utento che dopo essersi visti inizialmente rifiutare un risarcimento, hanno.mandato una lettera dell avvocato.., e l'assicurazione, per non dover pagare anche le spese processuali ha risarcito subito!!!

    Se hai l assistenza legale compresa questo avviene in automatico...

    Ripeto: son tutte notizie che ho letto qua e la nei forum... Di sicuro non so niente! (Anzi sono curioso su sta cosa)

    Se ritrovo dove ho letto ti riporto i link!!

    Commenta


    • #3
      Re: Mi hanno tamponato... E se il danno supera il valore dell'auto?

      Tra poco vado in assicurazione e inizio a sentire... Anche se poi in assicurazione non sapranno dirmi nulla e tocca aspettare il perito.


      Commenta


      • #4
        Re: Mi hanno tamponato... E se il danno supera il valore dell'auto?

        tia io a prescindere non la darei: è una comodità dai, se non sbaglio sei uno che fa tanti km. Come vuoi farli? con il ducato? o con la evo? io me lo terrei stretto un muletto..

        Commenta


        • #5
          Re: Mi hanno tamponato... E se il danno supera il valore dell'auto?

          L'intenzione ovvio è sistemarla o almeno comprarne una analoga.. Quell'auto mi serve.
          Il preventivo è 2800euro e spicci... Calcolato su pezzi nuovi.
          Vediamo poi quanto da l'assicurazione... Assetto la chiamata del perito


          Commenta


          • #6
            Re: Mi hanno tamponato... E se il danno supera il valore dell'auto?

            Quando fai vedere la Saxo al perito cerca di fargli capire che quella per te è la tua auto principale!
            Deve andare via convinto che quella è la macchina con cui vai a lavorare, che la curi sempre, ecc...
            Magari non serve, ma aiuta!
            Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
            a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
            e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

            Commenta


            • #7
              Re: Mi hanno tamponato... E se il danno supera il valore dell'auto?

              Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
              L'intenzione ovvio è sistemarla o almeno comprarne una analoga.. Quell'auto mi serve.
              Il preventivo è 2800euro e spicci... Calcolato su pezzi nuovi.
              Vediamo poi quanto da l'assicurazione... Assetto la chiamata del perito
              appunto tia...dai non fasciarti la testa prima di romperla magari li per li ti da di più o magari quello che non ti danno loro te lo abbuona il carrozziere con un barbatrucco aumm aumm, so che su internet si è molto moralisti ecc però va detto che queste cose sono prassi

              Commenta


              • #8
                Re: Mi hanno tamponato... E se il danno supera il valore dell'auto?

                si chiama "risarcimento in "Forma Specifica" .
                Vuol dire che il danneggiante deve ripristinare il veicolo allo stesso modo di come era prima del sinistro. Dopo la visita del perito fai riparare l'auto e a presentazione di fattura ti verrà liquidato l'intero importo.
                Fidati
                [

                Commenta


                • #9
                  Re: Mi hanno tamponato... E se il danno supera il valore dell'auto?

                  Originariamente inviato da stellario Visualizza il messaggio
                  si chiama "risarcimento in "Forma Specifica" .
                  Vuol dire che il danneggiante deve ripristinare il veicolo allo stesso modo di come era prima del sinistro. Dopo la visita del perito fai riparare l'auto e a presentazione di fattura ti verrà liquidato l'intero importo.
                  Fidati
                  Ecco!!!
                  Questo è quello che intendevo!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Mi hanno tamponato... E se il danno supera il valore dell'auto?

                    Vedremo. Per ora attendo la chiamata del perito per la visita. Probabilmente entro venerdì potremmo già farcela...

                    Ho solo 14anni di patente, non voglio comprare già il mio quarto Saxo


                    Commenta

                    Sto operando...
                    X