Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il ciclista sportivo kamikaze

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: il ciclista sportivo kamikaze

    Secondo me non si dovrebbe parlare di ciclisti o di pedoni o di automobilisti o camionisti... piuttosto sarebbe il caso di parlate dell'inciviltà dell'italiano medio. Il codice della strada non da il diritto di suonare il clacson perchè si ha fretta... la fretta non è neanche concepita nel codice della strada e se hai fretta devi partire prima. Quindici anni fa il mio istruttore di scuola guida ci fece riflettere sul fatto che il codice della strada non ti da nessun diritto ma soltanto obblighi e doveri verso gli altri utenti della strada o verso le forze dell'ordine. Il codice della strada al contrario di quello che si crede consente la circolazione dei ciclisti appaiati in numero non superiore a due sulle strade urbane; lo consente pure sulle extraurbane se uno dei due ciclisti è di età inferiore a 10 anni (quest'ultimo deve stare a destra). L'utilizzo della bicicletta andrebbe incentivato non criminalizzato. Farsi una pedalata in Olanda, Germania, Austria o Francia è ben diverso che in Italia... ma magari fra quarant'anni...
    - - - Cristian - - -
    www.fordpumaclub.it - FORUM

    Commenta


    • #52
      Re: il ciclista sportivo kamikaze

      è da incentivare se ci fossero le ciclabili come nei paesi da te citati e utilizzate per l'uso alternativo all'auto nel quotidiano.
      quando l'utilizzo è ludico, i ciclisti (di cui faccio parte) sono tenuti a:

      1) non rompere i coglioni in orario di lavoro a chi sulla strada ci sta per lavoro e non si puo' fare tutto il lungo lago a 20 orari dietro a loro in gruppo.

      2) usare il cervello e non fare i "grossi" perchè girano in 20 e tu sei da solo, sparandoti a fare in culo a voce o alzando il medio.

      fare demagogia è facile......utilizzare al meglio il poco che si ha è complicato per molti....
      Ultima modifica di dr.beetle; 07-01-2015, 20:10.

      Commenta


      • #53
        Re: il ciclista sportivo kamikaze

        Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
        Non me ne vanterei...

        [qimg]https://benzinazero.files.wordpress.com/2014/07/sorpasso_ciclisti.jpg?w=286&h=300[/qimg]

        In Italia c'è un grave problema di rispetto reciproco fra automobilisti e ciclisti, ma gli ignoranti non hanno un mezzo di locomozione preferito. I ciclisti kamikaze sono kamikaze anche in macchina, perchè ignorano qualsiasi tipo di regola, che sia codice della strada o legge della fisica, poco cambia...

        I gruppi di ciclisti, comunque, si formano per lo più spontaneamente, così come si formano le code di automobili. Siccome non possono smaterializzarsi come ectoplasmi, ne fermarsi e distanziarsi l'un dall'altro per i capricci dei colleghi motorizzati, dato che anche l'oro hanno una vita e degli orari come tutti gli automobilisti frettolosi e perennemente incazzati, magari si potrebbe iniziare a collegare il cervello, studiare un pò il codice della strada e le leggi della fisica.
        In paesi più civili del nostro esiste una distanza laterale minima da rispettare (che arriva fino a 1 metro e mezzo), in Italia se ti lasciano 20 cm è tanto (il codice parla di "distanza adeguata"), visto che la maggior parte delle strade non è dotata né di spazio oltre la linea bianca né tantomeno di piste ciclabili.
        Inoltre, l'automobilista ignora che chi va in bici da corsa viaggi su ruote spesse 2 cm, per cui basta un sassolino per volare via come una foglia... se poi facesse caso all'ammasso di macerie e detriti che ci sono a bordo strada, potrebbe anche capire perchè, a volte, i ciclisti si mettano in mezzo...
        Poi dico, se s'incontra un trattore o un gregge di pecore s'una strada di montagna, che si fa? Si suona e si sgasa all'impazzata con la presunzione di avere la precedenza assoluta?
        Capisco, però, che sia difficile aspettarsi certi ragionamenti, visto che la maggior parte degli automobilisti italioti è composta da gente che si attacca al clacson appena scatta il verde ai semafori, pur avendo 40 macchine davanti... poi magari son gli stessi che a lavoro fanno una pausa caffé ogni mezz'ora e si muovono come bradipi depressi.
        Io percorro 4-6000km l'anno in bici (su strada e sempre da solo), non mi basterebbe un libro per raccontare tutte le nefandezze cui assisto quotidianamente...
        No , ma si presuppone che un gruppo di ciclisti faccia parte della specie umana e ogni individuo sia un po' più intelligente di una pecora. Se un fulmine mi becca in pieno, pazienza. Ma perché dovrei trattare un gruppo di ciclisti come un cataclisma inevitabile? Sinceramente se sono cortesi e con la testa sulle spalle, li tratto con rispetto, se invece un gruppo di 20 cristiani decide di dover parlare tra di loro mentre viaggia al centro strada a 20 km\h per poi spazientirsi se qualcuno glielo fa notare frega cazzi che loro sono in 20 e io in 1, se mi girano le palle è probabile anche che scenda. E non li tiro sotto solo perché mi darebbe fastidio per la macchina.
        Lampeggiarmi non farà la tua macchina più potente e avere un benzina non fa della tua macchina una F1 ma imparare a leggere ti eviterà sicuramente fdm!

        Commenta


        • #54
          Re: il ciclista sportivo kamikaze

          Originariamente inviato da RenaX Visualizza il messaggio
          No , ma si presuppone che un gruppo di ciclisti faccia parte della specie umana e ogni individuo sia un po' più intelligente di una pecora. Se un fulmine mi becca in pieno, pazienza. Ma perché dovrei trattare un gruppo di ciclisti come un cataclisma inevitabile? Sinceramente se sono cortesi e con la testa sulle spalle, li tratto con rispetto, se invece un gruppo di 20 cristiani decide di dover parlare tra di loro mentre viaggia al centro strada a 20 km\h per poi spazientirsi se qualcuno glielo fa notare frega cazzi che loro sono in 20 e io in 1, se mi girano le palle è probabile anche che scenda. E non li tiro sotto solo perché mi darebbe fastidio per la macchina.
          madrededdio ma se un automobilista ti viene addosso cosa fai lo sopprimi in uopo?
          - - - Cristian - - -
          www.fordpumaclub.it - FORUM

          Commenta


          • #55
            Re: il ciclista sportivo kamikaze

            Originariamente inviato da Protos Visualizza il messaggio
            madrededdio ma se un automobilista ti viene addosso cosa fai lo sopprimi in uopo?
            Dipende, se è in torto e si pone male,probabile. Magari però, tante volte, nonostante questo vengo soppresso io, questo non so dirtelo.
            Ultima modifica di RenaX; 07-01-2015, 22:20.
            Lampeggiarmi non farà la tua macchina più potente e avere un benzina non fa della tua macchina una F1 ma imparare a leggere ti eviterà sicuramente fdm!

            Commenta


            • #56
              Re: il ciclista sportivo kamikaze

              bah....io una volta su un salitone ho dovuto schivare un ciclista che ha scartato per affiancarsi all'altro....
              gli suono e mi fanno il dito...dopo il salitone c'era la discesa...e li li aspettavo io giù dalla macchina...
              avere i puntapiedi in certi casi non aiuta anche se si è in due.........

              Commenta


              • #57
                Re: il ciclista sportivo kamikaze

                Originariamente inviato da RenaX Visualizza il messaggio
                No , ma si presuppone che un gruppo di ciclisti faccia parte della specie umana e ogni individuo sia un po' più intelligente di una pecora. Se un fulmine mi becca in pieno, pazienza. Ma perché dovrei trattare un gruppo di ciclisti come un cataclisma inevitabile? Sinceramente se sono cortesi e con la testa sulle spalle, li tratto con rispetto, se invece un gruppo di 20 cristiani decide di dover parlare tra di loro mentre viaggia al centro strada a 20 km\h per poi spazientirsi se qualcuno glielo fa notare frega cazzi che loro sono in 20 e io in 1, se mi girano le palle è probabile anche che scenda. E non li tiro sotto solo perché mi darebbe fastidio per la macchina.
                e questo è l'altro motivo per cui ho smesso di allenarmi sulle strade
                ma anche per evitare le varie etine (e i soliti idioti nostrani) che pare di stare nel traffico del cairo,
                senza frecce, clacson x salutare il parente, senza marmitta, senza assicurazione, senza fari, e tanto altro.

                comunque ragazzi diamoci una calmata perchè dopo i casini successi
                in francia non vorrei che qualcuno, leggendo di fretta, ci scambiasse per martiri di allah.
                Ultima modifica di Trombino<; 08-01-2015, 00:17.

                Commenta


                • #58
                  Re: il ciclista sportivo kamikaze

                  Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                  bah....io una volta su un salitone ho dovuto schivare un ciclista che ha scartato per affiancarsi all'altro....
                  gli suono e mi fanno il dito...dopo il salitone c'era la discesa...e li li aspettavo io giù dalla macchina...
                  avere i puntapiedi in certi casi non aiuta anche se si è in due.........
                  inciviltà dell'italiano medio... quando siamo per strada sembra che questa si intensifichi istantaneamente...
                  - - - Cristian - - -
                  www.fordpumaclub.it - FORUM

                  Commenta


                  • #59
                    Re: il ciclista sportivo kamikaze

                    Originariamente inviato da Trombino< Visualizza il messaggio
                    e questo è l'altro motivo per cui ho smesso di allenarmi sulle strade
                    ma anche per evitare le varie etine (e i soliti idioti nostrani) che pare di stare nel traffico del cairo,
                    senza frecce, clacson x salutare il parente, senza marmitta, senza assicurazione, senza fari, e tanto altro.

                    comunque ragazzi diamoci una calmata perchè dopo i casini successi
                    in francia non vorrei che qualcuno, leggendo di fretta, ci scambiasse per martiri di allah. [qimg]http://i5.photobucket.com/albums/y153/fmajore/asd.gif[/qimg]
                    Ah fai parte anche tu dei gregge di pecore che di solito si sentono i padroni della strada ?...Scusami non lo sapevo, mi scuso con te ed i tuoi simili, però hai fatto bene a smetterla, prima o poi qualcuno con le palle girate sempre si trova .
                    Però non riesco proprio a capire cosa cazzo centri quello che è successo in Francia con i ciclisti e il fatto che tu ti sia identificato in una pecora....
                    Lampeggiarmi non farà la tua macchina più potente e avere un benzina non fa della tua macchina una F1 ma imparare a leggere ti eviterà sicuramente fdm!

                    Commenta


                    • #60
                      Re: il ciclista sportivo kamikaze

                      Originariamente inviato da RenaX Visualizza il messaggio
                      Ah fai parte anche tu dei gregge di pecore che di solito si sentono i padroni della strada ?...Scusami non lo sapevo, mi scuso con te ed i tuoi simili, però hai fatto bene a smetterla, prima o poi qualcuno con le palle girate sempre si trova .
                      Però non riesco proprio a capire cosa cazzo centri quello che è successo in Francia con i ciclisti e il fatto che tu ti sia identificato in una pecora....
                      cicciobello, ti dico subito che se metticaso succede che veramente investi un ciclista per sbaglio,
                      e qualcuno legge (le indaggini sono obbligatorie) le tue dichiarazioni sul forum, ce mettono 2 secondi
                      ad accusarti di omiccidio volontario
                      quindi se si scherza vabbene, ma il resto sarebbe meglio evitare.
                      Ultima modifica di Trombino<; 08-01-2015, 23:59.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X