Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

misure alternative gomme jeep wrangler

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • misure alternative gomme jeep wrangler

    Premesso che jeep-fiat-chrisler per il wrangler non concedono nessun tipo di nullaosta, con l' entrata in vigore del famoso decreto gomme come posso fare per avere misure diverse a libretto?

    il wrangler sahara ha delle 255/70 r18 oppure delle 245/75 r17 peccato che siano misure balorde per le gomme da fuoristrada, facendo i dovuti calcoli almeno una 265/70 r17 dovrebbe rispettare tutti i vincoli del decreto gomme e ci sarebbe ampia scelta di gomme visto che è una misura molto diffusa... (in 245 ci sono solo le good year silent armor e pochissime altre insignificanti e sopratutto introvabili gomme)
    Peccato che i gommisti non sanno proprio che fare riguardo questo decreto, per quello che ho visto ne conoscono l' esistenza ma nessuno sa come applicarlo, e sia chiaro che a me interesano solo le gomme non devo cambiare i cerchi
    Ultima modifica di Dragone; 13-01-2015, 20:53.
    Il mio ex impianto:
    Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
    V.T.R. club – member n° 10
    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

  • #2
    Re: misure alternative gomme jeep wrangler

    la procedura sarebbe:

    richiedi in motorizzazione la visita di collaudo per l'aggiornamento del libretto (paghi dei versamenti e compili un modulo)...loro ti danno poi un appuntamento ed un permesso valido per quel giorno.
    fai montare quindi le gomme che vuoi omologare su dei cerchi (e quà scatta l'inghippo perchè nel decreto si parla di cerchi omologati secondo una nuova direttiva), dal gommista ti fai rilasciare una dichiarazione di corretto montaggio e quindi ti rechi in motorizzazione per la visita....se và tutto ok ti mettono le misure (ed anche il tipo di cerchio) a libretto.

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #3
      Re: misure alternative gomme jeep wrangler

      Originariamente inviato da Dragone Visualizza il messaggio
      Premesso che jeep-fiat-chrisler per il wrangler non concedono nessun tipo di nullaosta, con l' entrata in vigore del famoso decreto gomme come posso fare per avere misure diverse a libretto?

      il wrangler sahara ha delle 255/70 r18 oppure delle 245/75 r17 peccato che siano misure balorde per le gomme da fuoristrada, facendo i dovuti calcoli almeno una 265/70 r17 dovrebbe rispettare tutti i vincoli del decreto gomme e ci sarebbe ampia scelta di gomme visto che è una misura molto diffusa... (in 245 ci sono solo le good year silent armor e pochissime altre insignificanti e sopratutto introvabili gomme)
      Peccato che i gommisti non sanno proprio che fare riguardo questo decreto, per quello che ho visto ne conoscono l' esistenza ma nessuno sa come applicarlo, e sia chiaro che a me interesano solo le gomme non devo cambiare i cerchi

      per sapere se esistono cerchi certificati da OR ti consiglio di rompere le scatole a TUTTI i rivenditori online che trovi, è nel loro interesse capirci qualcosa, penso che shop come wheels world o altri siano i primi a interessarsi
      "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
      (cit.zovert)
      HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
      WikiNociva
      MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

      Commenta


      • #4
        Re: misure alternative gomme jeep wrangler

        Si dovrebbe vedere se sia possibile farlo con i cerchi originali del veicolo come vorrebbe fare il nostro amico....alla fine il veicolo ci esce dalla fabbrica quindi devono per forza andare bene

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • #5
          Re: misure alternative gomme jeep wrangler

          infatti e per questo non ho idea a chi chiedere e cosa fare...
          Il mio ex impianto:
          Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
          V.T.R. club – member n° 10
          Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

          Commenta


          • #6
            Re: misure alternative gomme jeep wrangler

            conviene chiedere direttamente in motorizzazione....anche se probabilmente da loro regna la più totale disinformazione...........

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta

            Sto operando...
            X