Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nullaosta Pirelli? Fantastico! Passo da 175/65R14 a 195/45R16!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nullaosta Pirelli? Fantastico! Passo da 175/65R14 a 195/45R16!!!

    Volevo spezzare una lancia in favore del servizio nullaosta Pirelli.
    Possiedo un Rover 214SI del 99 e chiamando l'ufficio omologazioni Rover mi hanno risposto "NISBA". Al massimo 185/55R15. Grazie alla Pirelli, invece, mi è arrivato il nullaosta per passare da 175/65R14 a 195/45R16. Ho dovuto pagare €50 e aspettare 4 mesi ma alla fine il nullaosta che tutti ritenevano impossibile mi è arrivato. Un poco camuffato lo potete vedere al seguente link
    http://www.geocities.com/undgam/nullaosta/nullaosta.htm
    Il mio ex impianto audio:
    Sorgente: Alpine 9815RB
    Ampli Ant.: PhoenixGold MS275 Bianco moddato + MS2125 Grigio Fronte Ant.: Res Detector + 180FCO
    Ampli Sub.: Steg QM220.2 Subwoofer: AdireAudio Brahma 15" Finiture: E quando mai!!!

    __________________
    I miei Link:
    Guida ai "Sistemi di Caricamento" per Subwoofer by Tarivor
    Terminillo.ORG - La voce del Terminillo - Portale informativo e di discussione

  • #2
    non cantare vittoria.
    Hai il nulla osta in mano, con quello monti le tue gomme e vai a fare il collaudo in motorizzazione.
    Se passi di lì con il libretto aggiornato, allora canta vittoria......e festeggiamo tutti assieme....

    La tua guerra non è ancora terminata.....

    Commenta


    • #3
      complimenti.
      Ma spiegami meglio: la misura con il cerchio da 16° la richiesta tu, oppure era possibile montarla sulla tua auto ma non era trascritta nel libretto? :rolleyes:

      Commenta


      • #4
        .

        Sul mio libretto c'è solo 175/65R14. So per certo che sulle Rover 200 si possono montare solo i 185/55R15 (disponibili come optional con i cerchi in lega). La misura 195/45R16 l'ho scelta io. Forse mi ha aiutato l'uscita della MG ZR ( più o meno una Rover200Vi pompata ) che monta 205/50R16 o 205/45R17.
        Addirittuta, dai documenti che mi hanno mandato sembra possibile ricevere il nullaosta per i 205/40R17. Chissà perchè altre case non lo fanno.
        Comunque al telefono con l'ufficio omologazioni Rover la risposta era stata "NISBA" per qualsiasi cosa al di fuori delle misure optional.
        Ultima modifica di tarivor; 03-11-2002, 11:46.
        Il mio ex impianto audio:
        Sorgente: Alpine 9815RB
        Ampli Ant.: PhoenixGold MS275 Bianco moddato + MS2125 Grigio Fronte Ant.: Res Detector + 180FCO
        Ampli Sub.: Steg QM220.2 Subwoofer: AdireAudio Brahma 15" Finiture: E quando mai!!!

        __________________
        I miei Link:
        Guida ai "Sistemi di Caricamento" per Subwoofer by Tarivor
        Terminillo.ORG - La voce del Terminillo - Portale informativo e di discussione

        Commenta


        • #5
          bella! Allora mo ci provo pure io, guardando sul sito della pirelli ho visto le misure altenative che potrei montare sulla mia auto. Io vorrei montare le 205/40R16, ma sono presenti anche le fantomatiche 215/35R17!!!!
          Grazie per le info Ciao

          Commenta


          • #6
            mi spieghi esattamente cosa hai dovuto compilare e/o cosa hai scritto nella lettera che hai inviato alla Pirelli? Grazie

            Commenta


            • #7
              .

              Un modo è rivolgersi direttamente ad un gommista Pirelli. Il servizio è gratis. Poi però ,credo proprio, devi rivolgerti a quel gommista per gli acquisti.
              L'altro, quello che ho seguito io, è quello di trovare sul sito Pirelli la sezione Pneumatici Alternativi, scegliere il modello di autovettura, andare nella sezione Misure Alternative ( la prima pagina che visualizza contiene quelli già omologati ), e scegliere tra quelli proposti ( non è garantito nulla però ). Una volta fatto ciò, purtroppo, occore fare un bonifico di €50 ( li ridanno indietro se non si riceve il nullaosta) e inviare via fax fotocopia del libretto, del bonifico e delle proprie coordinate bancarie.
              Detto così sembra complicato ma in realtà è semplicissimo.
              Il mio ex impianto audio:
              Sorgente: Alpine 9815RB
              Ampli Ant.: PhoenixGold MS275 Bianco moddato + MS2125 Grigio Fronte Ant.: Res Detector + 180FCO
              Ampli Sub.: Steg QM220.2 Subwoofer: AdireAudio Brahma 15" Finiture: E quando mai!!!

              __________________
              I miei Link:
              Guida ai "Sistemi di Caricamento" per Subwoofer by Tarivor
              Terminillo.ORG - La voce del Terminillo - Portale informativo e di discussione

              Commenta


              • #8
                ok perfetto!Grazie

                Commenta


                • #9
                  complimenti ... quasi quasi ... mi muovo per i 17" ...
                  figata
                  ciao ciao
                  ...ihihih ih Dragon GTi ... :D :D :D [Gill27]
                  le donne sono ESIBIZIONISTE se sono carine ancora di più ;)
                  il forum di ElaborarE? un posto dove maturare idee MALSANE! :ciapet: ...
                  Peugeot 206 Club -Numero 5
                  P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - Socio Sostenitore N°5
                  D.D.G. - Dag Dal Gas - Club - Unico Membro 5

                  Visita il sito Peugeot 206 Club
                  Agente Segreto P.I. :cool: DuEsSeSaNtA RuLeZ

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da DragonGTi
                    complimenti ... quasi quasi ... mi muovo per i 17" ...
                    figata
                    ciao ciao







                    io mi accontento anche di 215/40 R16....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X