Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Richiesta pneumatici alternativi tramite Pirelli? NOOOOO!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiesta pneumatici alternativi tramite Pirelli? NOOOOO!

    Circa 1 mese fa, feci una richiesta di pneumatici alternativi (235/60 R16) per un Toyota Rav 4 del '96 targato xxxx presso il gommista Carducci Fortunato sito in Via Aurelia Ovest, 69 54100 Massa (MS) tramite il servizio offerto da Pirelli ai rivenditori specializzati appartenenti alla catena Driver. Il servizio, come sottolinea Pirelli sul proprio sito http: //www.pirelli.it/, è completamente gratuito. Quando mi sono presentato dal suddetto gommista per ritirare il nullaosta inviato dalla Toyota Italia per il tramite della Pirelli sono sorti i problemi. Dapprima, il titolare, nonchè Carducci Fortunato, mi faceva presente che se intendevo ritirare tale nullaosta ero gioco forza costretto ad acquistare un treno di gomme Pirelli, dal momento che la Pirelli stessa, a dire del Sig. Carducci, aveva inviato assieme al nullaosta anche un treno di gomme nella misura da me richiesta. Fattogli presente però, che nella misura 235/60 R16 la Pirelli non aveva in catalogo nessun pneumatico per 4x4 di tipo M+S, il gommista tralasciava prontamente la questione per mostrarmi pneumatici alternativi della concorrenza che a me non soddisfacevano! A quel punto, mi sottolineava che a lui la richiesta di tale nullaosta aveva comportato delle spese e perciò per poterne venire in possesso avrei dovuto versargli una somma pari a 100 euro. Sbalordito me ne uscivo senza il “mio” tanto desiderato nullaosta.
    Subito decisi di prendere contatto con il servizio clienti Pirelli Italia e dopo aver spiegato dettagliatamente la vicenda alla Sig. Elena responsabile del servizio omologazioni Pirelli, ebbi la sua conferma che assieme al nullaosta solitamente Pirelli invia anche un treno di pneumatici nella misura richiesta, ma non nel caso specifico poiché Pirelli come sopra detto, non ha in catalogo nessun pneumatico M+S nella misura 235/60 R16. La sig. Elena si prese cura di contattare il Sig. Carducci Fortunato affinchè mi rilasciasse il tanto desiderato nullaosta, ma il tutto con esito negativo.
    Ragazzi un episodio del genere da parte della Pirelli proprio non me lo sarei mai aspettato....
    Voglio precisarvi che il serzio offerto da Pirelli è il medisimo che già da diversi anni offre Yokohama. La procedura di richiesta di nullaosta avviene nei medesimi modi. Quindi non credetevi che le misure proproste in alternativa sul sito Pirelli vi vengano tutte omologate (riscontrato su Peuget e Renault). Riescono a farvi omologare le medesim misure che ottereste voi richiedendo il nullaosta direttamente alla casa costruttrice, con il vantaggio di non ritrovarvi in situazioni come la mia, dove sono stato costretto a richiederlo nuovamnete io stesso alla Toyota o obbligato all'acquisto di un treno di gomme Pirelli!! Ma ciò dove sta scritto?!!!!
    M come motore, M come mito, M come massimo!

    Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
    M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

  • #2
    Scusa ma cosa pensavi, che te lo dessero gratis ?
    Magari offrendoti anche un caffè?
    E' ovvio che i costi per ottenerlo ci siano, forse 100 euri sono un poco esagerati, ma non credo che lo sbattimento necessario per ottenerselo da soli sia tanto più economico.
    - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n° 16 - Visita il sito ufficiale.

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da alfetta156
      Scusa ma cosa pensavi, che te lo dessero gratis ?
      Magari offrendoti anche un caffè?
      E' ovvio che i costi per ottenerlo ci siano, forse 100 euri sono un poco esagerati, ma non credo che lo sbattimento necessario per ottenerselo da soli sia tanto più economico.
      Forse, non ci sei "dentro". La casa madre ti rilascia un nulla-osta che non ha nessun valore finchè tu non esegui tutte le procedure burocratiche recandoti presso la Motorizzazione civile. Perciò le spese le dovrai già sostenere per ottenere l'aggiornamento della carta di circolazione.
      E bada bene che spesso anche con il nulla-osta della casa costruttrice non sempre si riesce a passare la revisione!!!
      Ti ricordo che quasi tutte le case automobilistiche il nulla-osta lo rilasciano gratuitamente! Vedi Fiat, Ford, Peugeot e Renault. Quindi non ci sarebbe da meravigliarsi se mi offrissero anche un caffeino non credi? Magari assieme anche a te!!
      M come motore, M come mito, M come massimo!

      Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
      M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

      Commenta


      • #4
        ciao saurob volevo sapererne di più per quanto riguarda il nullaosta che rilascia la pirelli e quali sono le procedure per omologare le mie gommine?
        io possiedo una peugeot 206 e vorrei montare un trino di gomme da r 16" o 17".

        mi spiegheresti passo passo cosa dovrei fare?

        Ti ringrazio in anticipo sperando in una tua risposta...

        Commenta


        • #5
          hai già aperto un 3d in redazione.... questo lo chiudo

          Finché abbiamo dei ricordi, il passato dura.
          Finché abbiamo delle speranze, il futuro ci attende.
          Finché abbiamo degli amici, il presente vale la pena di essere vissuto
          Un vero amico non è quello che ti asciuga le lacrime, ma quello che ti aiuta a non versarle.
          Maritino di Sarah.gt

          Commenta

          Sto operando...
          X