annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AIUTO!! Distanziali x volante...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• AIUTO!! Distanziali x volante...

Ciao!
    Ho bisogno di poche info in merito ai distanziali x volante... kiedo queste info xkè sono abb alto (1.84 m) e adoro le "piccole bombe" (tipo saxo vts o 106 rallye x intenderci). Mi sto informando x acquistarne una così ma inevitabilmente tocco con le gambe sul volante. Tirando indietro tutto il sedile la situazione migliora un pokettino ma nn riesco a guidare troppo lontano dal volante.... farà anke figo guidare con il braccio tutto disteso fino al volante ma personalmente lo trovo scomodo e pericoloso soprattutto nella guida sportiva. Quindi nn ce n'è di caXXi il volante me lo devo avvicinare x forza....
    Quindi dopo questa piccola intro...:
    1) il distanziale è aBBusivo o omologato (o ci sono modelli aBBusivi e modelli omologati)?
    2) può diventare scomodo se distanzia troppo il volante dal copripiantone? (nel senso ke magari è talmente distante ke faccio fatica ad arrivare a frecce tergicristalli luci etc....)
    3) si può installare successivamente un volante regolabile in altezza? O magari avvicinare tutto il piantone e basta?

Grazie mille in anticipo

Sciauzzzz!!!
    Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

il distanziale ovviamente non è in regola. il volante deve essere omologato cee (l'ho scoperto appena ho visto che il mio momo corse acquistato usato lo è) e deve essere istallato su un mozzo collassabile. se aggiungi lo spessore il volante viene in avanti e modifica inevitabilmente tutta la struttura.
    Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

si ok ma volendo si può installare solo il distanziale col volante originale? si vero? e sai se esistono kit per renderlo regolabile (anke se dubito ke esistano).
      Nel caso conosci qualcuno a cui i canazzi hanno rotto le scatole solo perkè aveva il distanziale? Alla fine se lo metto è x guidare meglio e per essere più sicuro...

grazie x le info

Ciao e buona Pasqua!!

... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

Commenta

no x il volante originale è impossibile che esistano. buona pasqua.

Commenta

Ma si può installare il distanziale sul volante originale vero? Sai magari x tranquillizzare mio padre ke gli dico ke tengo il volante con l'airbag...

Commenta

no non si può proprio, scordatelo, dovresti fartelo in modo artigianale, ma non è semplicissimo.

Commenta

Ok grazie millllllllleeee x le info (gianni! sono ottimista!)

solo ke è una seccatura uffi... i volanti seri costano una cifra e sinceramente volevo aspettare un po' prima di acquistarne uno.......... x ora mi sarebbe bastato anke un coprivolante e invece........ vabbè pensiamo a prendere la car prima!!!!

Kiunque abbia qualcosa da dirmi in merito, chessò qualke possessore di 106/saxò alto 2 metri e 35 ke ha il mio stesso problema... se mi vuole aiutare nn esiti e mi faccia sapere come ha risolto, con ke componenti e giudizi sulla qualità e comodità di questi componenti!!!

grazie mille assai!!!

ciao stè

Commenta

alla fine sei 1 e 84 mica 2 e 35. un amico mio alto grosso modo così aveva la 106 rallye (uguale al saxo) e guidava col sedile avanti stile guida ravvicinata.

Commenta

...alto 1 e 80 stesso problema con 500 Sporting...voalnte semicalice Sparco......i piatti non me lo avvicinavano abbastanza,o toccavo con le gambe o non arrivavo al volante......ora sulla Y anche se è un pò meglio grazie al volante e al sedile regolabili in altezza mi manca il fatto di avere "la situazione sotto controllo" come sulla 500...ci sto facendo un pensierino visto che ce l'ho in garage,però mi dispiace togliere l'airbag...
                  Ypsilon Tuning Club sul forum
                  C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
                  Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
                  Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
                  Nati nel 1982 Socio n°13
                  ElaborarE Dj Club Member N°3
                  GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

boh... sono salito sia su 106 ke su saxo... nn sto scomodo ma x passare da acceleratore a freno tocco col ginokkio sul volante in qualsiasi modo metto il sedile.... sarà xkè ho le gambe robuste... ma nn penso

il volante a semicalice è uguale a quello a calice? (nn so il termine tecnico.... insomma il volante non piatto!!!)

Pensate ke si risolva la situazione aggiungendo un sedile sportivo? Magari è + basso....

ciao nè

Commenta

Sto operando...
                    X