Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Adesso che ho il nulla osta..................

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Adesso che ho il nulla osta..................

    Ho ricevuto il nullaosta x i 14 x la 500 sporting, ora c'è un problemino; vi scrivo cosa riporta il nullaota:

    "La fiat auto spa dichiara , ai sensi della circolare n.94/96 del ministero dei trasporti - IV direzione centrale - div.43 - prot.2095/4360 (c) - d.c. IV n.a060 del 20/06/96, che sull'autoveicolo FIAT CINQUECENTO TIPO ***** TELAIO N. *************** così come prodotto all'origine è ammissibile il montaggio di pneumatici 175/50 R14 74H purchè venga utilizzato il Kit cerchi in lega n. 50900100 oppure 50900031 previsti da fiat auto spa ."

    Praticamente o metto i loro schifosissimi cerchi o niente?? confused:
    Da cosa sono composti i kit sopracitati nel nullaosta??

    Fatevi sentire, AIUTOOOOOOOOOOOO
    "Tutto è bene ciò che finisce e basta."
    Progetto Panda Cabrio
    Chi pè pè, chi ne pè va a pé.


  • #2
    Re: Adesso che ho il nulla osta..................

    Messaggio originariamente postato da Sclero
    Ho ricevuto il nullaosta x i 14 x la 500 sporting, ora c'è un problemino; vi scrivo cosa riporta il nullaota:

    "La fiat auto spa dichiara , ai sensi della circolare n.94/96 del ministero dei trasporti - IV direzione centrale - div.43 - prot.2095/4360 (c) - d.c. IV n.a060 del 20/06/96, che sull'autoveicolo FIAT CINQUECENTO TIPO ***** TELAIO N. *************** così come prodotto all'origine è ammissibile il montaggio di pneumatici 175/50 R14 74H purchè venga utilizzato il Kit cerchi in lega n. 50900100 oppure 50900031 previsti da fiat auto spa ."

    Praticamente o metto i loro schifosissimi cerchi o niente?? confused:
    Da cosa sono composti i kit sopracitati nel nullaosta??

    Fatevi sentire, AIUTOOOOOOOOOOOO

    Io ho dovuto mettere quelli che monta in alternativa la Fiat 600!!!Il kit è compasto da 4 cerchi in lega linea abarth,4 copette con la scorpioncino,2 distanziali anteriori da 10 mm,16 colonnette,16 dadi!!Cmq sia i cerchi non sono brutti così come pensi,nella mia fanno un sicuro effetto!!!Vabbe il cinquino con i 14 l'ho un po messo da parte....ora vado in giro con il cinquino con i 15!!!Ciao
    500 Cosworth t150
    RADUNO FIAT 5CENTO E 6CENTO ELABORATE
    500 TURBO??? Che ne pensate???
    5cento e 6cento tuningzate 3D
    Nuovo Extreme Tuning a Roma
    www.burnoutextremetuning.it

    Commenta


    • #3
      soluzioni:

      -ti fai prestare i cerchi della 600 da qualcuno, li metti per il collaudo e poi monti quello che vuoi
      -speri nel buon senso dei tizi alla motorizzazione e gli spieghi che i cerchi che hai messo tu hanno stesso ET e i distanziali sono identici a quelli fiat, e il canale nn tocca sulle testine di sterzo( i cerchi da 14" in genere senza distanziali toccano o sono a filo delle testine di sterzo e nn è bello)
      -ti presenti senza nullaosta ma con un libretto di un altra cinquecento coi 14" omologati e steso tipo di telaio, e lì son costretti ad omologartela... fai la stessa prova e passi
      -lavori di fantasia.

      Io ho ancora i 13" e dovrò ingegnarmi pure io...
      MALEDETTA BUROCRAZIA ITALIANA
      poco motoretanto cuore....
      L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
      "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
      "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
      Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

      Commenta


      • #4
        Penso che mi farò prestare i cerchi da qualcuno, nn mi va di spendere dei soldi x i cerchi fiat visto che mi fanno proprio cacare.
        "Tutto è bene ciò che finisce e basta."
        Progetto Panda Cabrio
        Chi pè pè, chi ne pè va a pé.

        Commenta


        • #5
          Io ho comprato i cerki della 600 abarth (da 14''), ho il nulla osta, ma mi mancano i distanziali, qualcuno di voi sa se toccano? Se vado alla motorizzazione senza dist. me li omologano?
          Ma la prassi com'è? Mi presento li un giorno qualsiasi o si deve fare prima una prenotazione? Ci vogliono €?

          Commenta


          • #6
            La FIAT è proprio grande!
            E' la prima volta che sento che per passare un collaudo BISOGNA METTERE i distanziali invece che toglierli.

            E magari dopo qualche anno uno va a fare la revisione e l'ingegnere di turno ti boccia la macchina prorpio perchè ci sono i distanziali e non c'è verso di fargli capire come stanno le cose!

            Commenta


            • #7
              bè i distanziali servono per forza, altrimenti i cerchi toccano all'interno sulle testine di sterzo...o per lo meno ci passano periclosamente vicino! basterebbe avere dei cerchi con ET un pò pioù basso cmq!
              poco motoretanto cuore....
              L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
              "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
              "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
              Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da MARLON
                La FIAT è proprio grande!
                E' la prima volta che sento che per passare un collaudo BISOGNA METTERE i distanziali invece che toglierli.

                E magari dopo qualche anno uno va a fare la revisione e l'ingegnere di turno ti boccia la macchina prorpio perchè ci sono i distanziali e non c'è verso di fargli capire come stanno le cose!
                Anche la BMW non è da meno. Un mio amico deve fare omologare su una 318i Coupè i cerchi da 17", e per passare il collaudo, sul nullaosta della casa c'è scritto che deve montare l'assetto ribassato BMW Motorsport...
                ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
                ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...

                Commenta


                • #9
                  MMMMMHH!

                  Magari alla Renault per poter passare il test dei gas di scarico potrebbero costringermi a montare il NOS!

                  Commenta


                  • #10
                    Raga', ma mo ke ho il nulla osta x i 14, i cerki abarth ke vogliono loro, le gomme 175/50 r14, e tra un po i distanziali (ma non da 1cm, nn si trovano), ke faccio, monto tutto e mi presento in motorizzazione e me la fanno al momento o vado solo a prenotarmi o ke?!
                    Come funziona la prassi burocratica?
                    Secondo voi se ne accorgono ke i distanziali sono un po piu spessi?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X