annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Procedura x omologazione SENZA nullaosta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Procedura x omologazione SENZA nullaosta

Salve a tutti
    non vorrei aprire 3d doppi ma non riesco a venire a capo del problema cioè sapete qual è la procedura x farsi omologare dei 17 pollici senza avere il nullaosta della casa (VW) e senza rivolgersi alla Wind pneumatici ?
    E vero ke basta andare in motorizzazione con una relazione tecnica in mano?
    Ma questa relazione tecnica ki la dovrebbe fare?
    Grazie vi prego HElp ME!!
    ::.G'vurah baby.::
    "COMUNQUE BHO!..." CLUB Vice-President
    Quando il 14° angelo attaccherà, Shinji, spinto dal timore della morte e da Teferet che gli dà l'amore per tutte le vite che potrebbero finire, impara la sesta sephirot, la più pericolosa...

un 'ingegnere meccanico o dell'autoveicolo!
    TSR® Turin Street Racer(President)TopTuningClubSocioAdOnoremTSR®DragTeam ® Senzasenso

Luca200sx Online

Commenta

Calma....non è cosi semplice e immediato! La relazione tecnica la può stilare un ingegnere ma il veicolo verrà sottoposto a una serie di test non distruttivi che ne certifichino l'affidabilità e la sicurezza; oltretutto non esiste più la procedura di omologazione come esemplare unico ( come da legislazione europea.....almeno una delle poche norme accettate in italia che ovviamente penalizzano il privato e le piccole imprese ) che costava una barca di soldi e quindi penso sia necessario rivolgersi comunque a uno studio tecnico in grado di fornire "le dritte" avendo già affrontato casi simili....specialmente se si occupa di veicoli per invalidi!! ( non sto scherzando....non immaginate neanche le grane qui in italia per tale tipologia !!!!)
      Io comunque non mi azzarderei inquanto sicuramente ti costa di più rispetto alla pratica presso la wind pneumatici ( 1300 euro se non mi sbaglio).
      My dream website. ...[B]My motorbike
      "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
      Hornet&Z dreams

Commenta

Che io sappia, se la motorizzazione ha ricevuto la circolare ministeriale sull'omologazione di pneumatici alternativi, non serve il nulla osta, ma basta farsi aggiornare il libretto di circolazione. Come esempio, vedi la volkswagen maggiolino (quella vekkia, non la new beetle), ke può montare le 195/45/R15 (se non erro), senza bisogno di nulla osta. Oppure l'alfa 166 ke può montare i 19" solo facendo aggiornare il libretto. Se vuoi parlarne di più, ci bekkiamo in settimana o venerdì. Ciauz.
        Ultima modifica di Dedrina; 27-04-2003, 17:48.
        Siamo qui,
        Già le quattro e... siamo qui,
        Finestrini socchiusi su strade indifese
        dai nostri pesanti HP
        ........ ........ TsR® Turin Street Racer - Socio n°122

Commenta

Messaggio originariamente postato da Dedrina
          Che io sappia, se la motorizzazione ha ricevuto la circolare ministeriale sull'omologazione di pneumatici alternativi, non serve il nulla osta, ma basta farsi aggiornare il libretto di circolazione. Come esempio, vedi la volkswagen maggiolino (quella vekkia, non la new beetle), ke può montare le 195/45/R15 (se non erro), senza bisogno di nulla osta. Oppure l'alfa 166 ke può montare i 19" solo facendo aggiornare il libretto. Se vuoi parlarne di più, ci bekkiamo in settimana o venerdì. Ciauz.
          Questo è vero se e solo se la casa costruttrice ha inserito nella fiches di omologazione della vettura quella misura! Ma che io sappia sono per alcune golf sono omologati i 17 e non per tutte....devi andare in motorizzazione e verificare.
          My dream website. ...[B]My motorbike
          "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
          Hornet&Z dreams

Commenta

ma se io ho per esempio ho un amico che con la mia stessa auto vw tdi 1900 115cv con omologati i 18 alla wind,posso far fede al suo libretto ed andare alla motorizzazione del mio paese e chiedere di omologare tali gomme pure sulla mia?

Commenta

Grazie a tutti quelli ke mi hanno risposto, allora farò un salto in motorizzazione sperando di cavarmela in una sola mattinata :rolleyes:
              Dedrina cmq venerdi mi spieghi meglio a voce

Ki ha altre notizie/esperienze si faccia avanti
              Quando il 14° angelo attaccherà, Shinji, spinto dal timore della morte e da Teferet che gli dà l'amore per tutte le vite che potrebbero finire, impara la sesta sephirot, la più pericolosa...

Commenta

Messaggio originariamente postato da danfont
                ma se io ho per esempio ho un amico che con la mia stessa auto vw tdi 1900 115cv con omologati i 18 alla wind,posso far fede al suo libretto ed andare alla motorizzazione del mio paese e chiedere di omologare tali gomme pure sulla mia?
                boh non lo so, ma non credo

Commenta

si puo tramite yokohama

tramite yoko puoi richiedere i cerchi purche la misura dei pneomatici faccia in modo di manenere lo stesso rotolamento chiedi a un gommista di fiducia ciao

Commenta

Sulla mia saxò 1.4 vts monto le 165/65R14 che è l'unica misura consentita dal libretto.
                    Mi sono rivolto ad un'agenzia di pratiche auto...
                    Ho richiesto le misure alternative 185/55R14 o 185/60R14 e le 195/45R15 (senza speranza).
                    Ebbene oggi mi hanno detto di portare il libretto in quanto verrà modificato aggiungendo le misure richieste.
                    Io ho chiesto se ci sarà bisogno di fare un collaudo... mi hanno risposto che non serve e nemmeno il nulla osta della Citroen... e la modifica verrà effettuata tramite ufficio!
                    Che significa tutto questo? Forse le misure da me richieste sono state aggiunte in motorizzazione di recente?
                    M.T.C <- -> Millequattro Tuning Club <- -> Membro n 10

Commenta

Sto operando...
                    X