Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Omologazione volante piano...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Omologazione volante piano...

    salve a tutti,
    sono nuovo e avrei bisogno una info veloce:
    ho montato un volante piano simoni racing e vorrei metterlo in regola, ora.....la motorizzazione mi ha detto che non mi possono trascrivere la modifica a libretto(chissà poi perchè!).
    cosa posso fare per essere tranquillo in caso di placcaggio da parte delle FdO???

    grazie mille!
    Se la curva ti stringe.....apri secco!

    Le mie foto in vendita (funziona davvero!!!)
    Mandami una mail!
    --------------------------------------------------
    !!!!!Vendo 4 cerchi MOMO GT2 r14 gommati 185/55 a 150 euro!!!!!

  • #2
    Re: Omologazione volante piano...

    Messaggio originariamente postato da cashcb
    salve a tutti,
    sono nuovo e avrei bisogno una info veloce:
    ho montato un volante piano simoni racing e vorrei metterlo in regola, ora.....la motorizzazione mi ha detto che non mi possono trascrivere la modifica a libretto(chissà poi perchè!).
    cosa posso fare per essere tranquillo in caso di placcaggio da parte delle FdO???

    grazie mille!
    doveva essere un volante omologato ma a quanto ne so i simoni racing nn sono omologati cee al max TUV cosa ke nn vale da noi! cmq se volevi un volante omologato dovevi prendere un momo...

    Commenta


    • #3
      averlo saputo prima e...i momo costano!!!!!!!!!!
      cmq non ci sono delle scappatoie? il mio simoni è "patent pending"
      qualche cavillo leggina o simili?
      ...Help!....
      Se la curva ti stringe.....apri secco!

      Le mie foto in vendita (funziona davvero!!!)
      Mandami una mail!
      --------------------------------------------------
      !!!!!Vendo 4 cerchi MOMO GT2 r14 gommati 185/55 a 150 euro!!!!!

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da cashcb
        averlo saputo prima e...i momo costano!!!!!!!!!!
        cmq non ci sono delle scappatoie? il mio simoni è "patent pending"
        qualche cavillo leggina o simili?
        ...Help!....
        Scappatoie?? Temo di proprio di no.

        "patent pending" significa solamente che la Simoni e' in attesa che venga concesso il brevetto per quel volante


        the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

        Commenta


        • #5
          ........se prima non avevi l'air-bag, il volante va benissime, purchè montato con un mozzo collassabile (se è simoni anche quello lo è di sicuro)

          preoccupati se lo monti a calice, ma piano non ti direnno mai nulla perchè a libretto non c'è scritto che volante c'era di serie e quindi non possono contestartelo in quanto la Polizia può contestare le cose che non coincidono con i particolari specificati sulla carta di circolazione o le dotazioni di serie........ma loro non potendo sapere con che volante è uscita di serie la vettura, non possono contestarti (a patto sempre che sia piano e che la dimensione sia identica.di solito 35cm)

          Commenta


          • #6
            non ho l'airbag, e il mozzo è collassabile, ma il volante è 1,5 cm più piccolo e sotto è tagliato, appenappena, ma è tagliato:-(((
            Se la curva ti stringe.....apri secco!

            Le mie foto in vendita (funziona davvero!!!)
            Mandami una mail!
            --------------------------------------------------
            !!!!!Vendo 4 cerchi MOMO GT2 r14 gommati 185/55 a 150 euro!!!!!

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da cashcb
              non ho l'airbag, e il mozzo è collassabile, ma il volante è 1,5 cm più piccolo e sotto è tagliato, appenappena, ma è tagliato:-(((
              non lo so allora, cmq è difficile che ti rompino.........a me mai rotto e ho un 33cm piano ma con distanziale e avevo l'air-bag

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da crackman
                ........se prima non avevi l'air-bag, il volante va benissime, purchè montato con un mozzo collassabile (se è simoni anche quello lo è di sicuro)

                preoccupati se lo monti a calice, ma piano non ti direnno mai nulla perchè a libretto non c'è scritto che volante c'era di serie e quindi non possono contestartelo in quanto la Polizia può contestare le cose che non coincidono con i particolari specificati sulla carta di circolazione o le dotazioni di serie........ma loro non potendo sapere con che volante è uscita di serie la vettura, non possono contestarti (a patto sempre che sia piano e che la dimensione sia identica.di solito 35cm)
                non c'e scritto a libretto, pero' lo "sterzo" rientra tra le caratteristiche costruttive elencate all'appendice V all'art.227 lettera D,m del regolamento di attuazione del CDS di conseguenza una sua modifica (soprattutto se sostituito con uno non omologato) viola l'art.78.1 del CDS


                the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

                Commenta


                • #9
                  non mi sembrava.....cmq vado a rileggermi il CDS....mi sa che non ho fatto bene i compiti allora

                  Commenta


                  • #10
                    si si purtroppo è così, ho avuto la conferma dopo che ho visto che il mio momo ha l'omologazione cee, che ce l'avrebbe a fare sennò? xchè deve rispettare il regolamento ece dello sterzo.
                    Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X