annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assicurazione-Incidente-Auto Elaborata?????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Assicurazione-Incidente-Auto Elaborata?????

Volevo porvi questo quesito,sò benissimo che la somma di queste 3 cose,Assicurazione-Incidente-Auto Elaborata,non è sicuramente una bella cosa......c'è qualcuno che magari può illuminarmi per benino?Cosa si rischia in parole povere?
    Come saprete in caso di incidente con dei morti le vetture vengono sequestrate,quindi mettiamo caso che io sulla mia auto faccio qualche ritoccatina (niente di pesante,una mappatina,una pop-off,filtro,scarico) e mentre me ne stò andando tranquillo per i fatti miei a velocità codice mi spunti fuori un vecchietto in bicicletta (cosa già successa tra l'altro,ma per fortuna l'ho evitato...) e lui ci resta secco (premetto che mi stò grattando ben bene le balle.... ) che cosa succede?
    Mi sequestrano l'auto,magari vedono che è elaborata e l'assicurazione mi fà TIE',cazzi tuoi......
    Insomma,con l'auto elaborata non è che magari uno rischia di mangiarsi anche la CASA?
    Perchè se è così,allora una cosa è sicura,resterà originale.......:rolleyes:

ma mai nessuno controllerà la mappatura della centralina. in genere controllano i freni e il codice del motore. nessuno si mette a smontare e confrontare tutti i componenti del motore con quelli originali. e poi scusa filtro a pannello e scarico omologato non sono a norma? ora capisco xchè tanti libretti ritirati... i primi ad essere d'accordo con questi abusi siete voi che ragionate così, continuando a chiamare "modifica" il filtro a pannello (che di suo si sa che quando è quello originale va cambiato se è sporco) e il terminale di scarico omologato (che quindi è pari all'originale o ad un qualsiasi commerciale in sostituzione).
    Ultima modifica di Stè 500; 18-07-2003, 09:09.
    Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

vero....

motore e freni..mi pare anche sedili e volante e pedaliere...
      L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

si ovviamente se sono fissati bene, ma non credo che stiano li a fare i calcoli.
        Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Messaggio originariamente postato da Stè 500
          ma mai nessuno controllerà la mappatura della centralina. in genere controllano i freni e il codice del motore. nessuno si mette a smontare e confrontare tutti i componenti del motore con quelli originali. e poi scusa filtro a pannello e scarico omologato non sono a norma? ora capisco xchè tanti libretti ritirati... i primi ad essere d'accordo con questi abusi siete voi che ragionate così, continuando a chiamare "modifica" il filtro a pannello (che di suo si sa che quando è quello originale va cambiato se è sporco) e il terminale di scarico omologato (che quindi è pari all'originale o ad un qualsiasi commerciale in sostituzione).
          Scusami,ma io non lo sò che cazzo controllano,quindi l'ho chiesto per avere le idee più chiare e per sapere a cosa vado incontro,tu per caso sei un perito assicurativo per saperlo?
          Logicamente un filtro a pannello e uno scarico omologato sono in regola,ma ce ne sono anche di non omologati......mi sembra che in giro ci siano parecchi CDA e di sicuro non sono filtri omologati,tra l'altro sono talmente EVIDENTI che le assicurazioni penso vadano a nozze quando ne vedono uno.........
          E quanti ci sono che tolgono pure il kat?Oppure che levano il centrale e ci mettono un bel tubo dritto (cosa che tra l'altro ho fatto anch'io quando ero più giovane e più scemunito....
          Per non parlare poi di quelli che girano col NOS e con turbine più grandi del motore stesso.......a quelli cosa gli fanno in caso di incidente?
          O sbaglio?

Commenta

Messaggio originariamente postato da Motardomaniaco
            Scusami,ma io non lo sò che cazzo controllano,quindi l'ho chiesto per avere le idee più chiare e per sapere a cosa vado incontro,tu per caso sei un perito assicurativo per saperlo?
            Logicamente un filtro a pannello e uno scarico omologato sono in regola,ma ce ne sono anche di non omologati......mi sembra che in giro ci siano parecchi CDA e di sicuro non sono filtri omologati,tra l'altro sono talmente EVIDENTI che le assicurazioni penso vadano a nozze quando ne vedono uno.........
            E quanti ci sono che tolgono pure il kat?Oppure che levano il centrale e ci mettono un bel tubo dritto (cosa che tra l'altro ho fatto anch'io quando ero più giovane e più scemunito....
            Per non parlare poi di quelli che girano col NOS e con turbine più grandi del motore stesso.......a quelli cosa gli fanno in caso di incidente? O sbaglio?
            Bravo! Queste sono le cose che purtroppo...non ti dice NESSUNO :rolleyes:

Commenta

Messaggio originariamente postato da Punto_Turbo
              Bravo! Queste sono le cose che purtroppo...non ti dice NESSUNO :rolleyes:
              Eh,nessuno le dice perchè senno le industrie del tuning andrebbero tutte a PUTTANE...
              Comunque io resto in attesa di risposte,qualcuno ci sarà che le sà,oppure tutti elaborano senza preoccuparsi delle conseguenze?Spero proprio di nò.
              E guardate che io non ho proprio neinte contro il tuning,anzi,una quarantina di cavalli in più mi farebbero proprio gola,ma se questo vuol dire rischiare di grosso,allora non ne vale la pena,almeno finchè anche da noi non ci sarà un TUV come in Germania,speriamo bene per il futuro....
              Sapete perchè mi è sorto questo dubbio?Semplice,tutti sanno che le assicurazioni pagano sempre il meno possibile,e si attaccano su qualsiasi cosa per farlo,infatti quanta gente è costretta a portarli in Tribunale per farsi pagare?TANTI!!!!....quindi vien da sè il mio dubbio atroce.

Commenta

No no che nessuno controlla nulla è diversa la questione!
                In caso di incidente e parliamo di incedente che non sia il tamponamento che ce la caviamo con il CID ma purtroppo dove ci sono feriti e nel peggiore dei casi, decessi, la macchina della persona che solitamente ha causato l'incidente, viene sequestrata dalle forze dell'ordine per fare gli accurati controlli, in modo da capire la dinamica dell'incidente, se causata da usura gomme,freni,o altro!
                Ancora di + se quando arrivano sul posto, si ritrovano una macchina, con alettoni,scarico,assetto ecc... perchè in questo caso,non avrebbero dubbi a dare la colpa a te visto che la macchina in quel modo non era omologata a girare per strada e saresti reputatu tu la cusa principale di quell'incidente!
                La tua assicurazione nel caso tu debba ripagare una persona deceduta, si attaccherà a tutto purchè non pagare e in un eventuale causa,perderesti perchè la macchina dai rilevamenti della polizia sarà risultata non in regola con le caratteristiche costruttive del mezzo!
                E in questo caso saranno dolori perchè dovresti accollarti te tutto il risarcimento danni e non è una bella storia!
                In più mettici la penale che ti becchi per aver causato un incidente mortale con le conseguenze immagginabbili, ritiro della patente, multa della madonna e da aggiungere alla lista anche un processo che ti farà rischiare le sbarre oltre ad aver già il conto in banca sotto di qualche milione di € !
                Quindi alla tua domanda finale "NON è CHE UNO DOVRà VENDERSI LA CASA?" La risposta purtroppo è:"Si e non solo quella...!"

E' per questo motivo che io... (PER QUANTO NE POSSA ESSERE AFFASCINATO) il tuning lo guardo da lontano, cioè faccio quello che la legge mi dice che posso fare,ma + in là non vado,sono indeciso anche se mettere un assetto completo, perchè rischierei quanto detto sopra,figuriamoci se toccherei mai il motore!Un filtro a pannello sarebbe per me il limite massimo per mettere le mani sotto al cofano!

Chiaramente questo è un mio parere personale

UN saluto!

^F4sT^
                Ultima modifica di ^F4sT^; 19-07-2003, 03:07.
                "Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno...!"

Commenta

Messaggio originariamente postato da ^F4sT^
                  In caso di incidente e parliamo di incedente che non sia il tamponamento che ce la caviamo con il CID ma purtroppo dove ci sono feriti e nel peggiore dei casi, decessi, la macchina della persona che solitamente ha causato l'incidente, viene sequestrata dalle forze dell'ordine per fare gli accurati controlli, in modo da capire la dinamica dell'incidente, se causata da usura gomme,freni,o altro!
                  Ancora di + se quando arrivano sul posto, si ritrovano una macchina, con alettoni,scarico,assetto ecc... perchè in questo caso,non avrebbero dubbi a dare la colpa a te visto che la macchina in quel modo non era omologata a girare per strada e saresti reputatu tu la cusa principale di quell'incidente!
                  La tua assicurazione nel caso tu debba ripagare una persona deceduta, si attaccherà a tutto purchè non pagare e in un eventuale causa,perderesti perchè la macchina dai rilevamenti della polizia sarà risultata non in regola con le caratteristiche costruttive del mezzo!
                  E in questo caso saranno dolori perchè dovresti accollarti te tutto il risarcimento danni e non è una bella storia!
                  In più mettici la penale che ti becchi per aver causato un incidente mortale con le conseguenze immagginabbili, ritiro della patente, multa della madonna e da aggiungere alla lista anche un processo che ti farà rischiare le sbarre oltre ad aver già il conto in banca sotto di qualche milione di € !
                  Quindi alla tua domanda finale "NON è CHE UNO DOVRà VENDERSI LA CASA?" La risposta purtroppo è:"Si e non solo quella...!"

E' per questo motivo che io... (PER QUANTO NE POSSA ESSERE AFFASCINATO) il tuning lo guardo da lontano, cioè faccio quello che la legge mi dice che posso fare,ma + in là non vado,sono indeciso anche se mettere un assetto completo, perchè rischierei quanto detto sopra,figuriamoci se toccherei mai il motore!Un filtro a pannello sarebbe per me il limite massimo per mettere le mani sotto al cofano!

UN saluto!

^F4sT^
                  tutto vero..

inbfatti uan omologazione tuv che costa 3000 euro minimo alla fine conviene...
                  e cis to pensando da parecchio...
                  L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

Messaggio originariamente postato da ^F4sT^

UN saluto!

^F4sT^
                    Infatti è proprio quello che pensavo anch'io,secondo me c'è tanta gente che stà rischiando senza nemmeno saperlo.....
                    Ma forse non c'è qualche clausola sulle polizze da guardare per assicurarsi di ciò?Le famose RIVALSE?Ad esempio con la mia polizza sono sicuro che l'assicurazione risponde anche se dovessi avere la patente scaduta,oppure se trovassero che sono in stato di ubriachezza,ma per l'auto modificata non sò...

Commenta

Sto operando...
                    X