Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ottenuto il nulla-osta, adesso che devo fare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ottenuto il nulla-osta, adesso che devo fare?

    Salve a tutti, ieri mi è arrivto (dopo solo una settimna dalla richiesta), il nulla-osta dell'autogerma per montare pneumatici maggiorati sulla mia Ibiza TDI 90 (queste le misure omologate: 195/50 R 15; 195/45R16 e 205/40/r17 )

    Vorrei sapere ora come devo procedere con l'omologazione a tutti gli effetti, e se c'è qualche rischio di non riuscita dell'operazione.

    Grazie a tutti.
    Andrew & Roberta
    28 maggio 2011
    E invece sei Tu che hai fatto di me un uomo migliore
    Affitto/Vendo appartamenti di lusso provincia di Siena...E PROSSIMAMENTE LIGURIA!...x info: PM

  • #2
    che io sdappia nn dovrestyi aver problemi di sorta: compri tutto,prenoti la revisione in mtc e il giorno della revisione ti presenti con le gome nuoveortati dietro per queel giorno le carte che se tiferman finche' vai li.. nn come si comportino.
    la macchina non si "porta", si guida

    Commenta


    • #3
      Bella storia!!! Chissà come sta bene con i 17....
      MOnti i 17 vero???!!!!?
      MAZDA RX-7 FD3S Limited Edition XXXHP@XXX - XXXkgm@XXX
      member of: THE PORK-CHOP DRIFTERS: Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura! -socio N°13 DriftKing
      C-West & Veilside body kit - Wide Body Hand Made - Rotary Extreme Head Light - '99 Spec Light Conversion - Lambo Doors - Work 19" whells Chrome - Bi-Color Deep Black & Pearl Silver whit Metal Flakes
      A'pexi Full 3" N1 Evolution exhust system-Assetto Mazdaspeed-Mazdaspeed Clutch & Flywheel-CTS Strut bar-Maxi Car Blow Off-A'pexi power intake-A'pexi PFC-A'pexi ECV-Turbo timer greddy- A'pexi gauges-Lambda WB INNOVATE
      By "GIROLA CORSE Alberto Landini" & "TSUNAMI DRIFT TEAM"

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da Luca Corsa
        Bella storia!!! Chissà come sta bene con i 17....
        MOnti i 17 vero???!!!!?
        Ovvio

        Anche se poi, per le partenze, dovrò affidarmi alla propulsione alla Fred Flinstone (spintarella a piedi )
        Ultima modifica di IbizaTDICupra; 22-07-2003, 15:43.
        Andrew & Roberta
        28 maggio 2011
        E invece sei Tu che hai fatto di me un uomo migliore
        Affitto/Vendo appartamenti di lusso provincia di Siena...E PROSSIMAMENTE LIGURIA!...x info: PM

        Commenta


        • #5
          ragazzi.. ipotizzando che uno ottiene l'omologa per dei cerchi/delle gomme + grandi...

          poi deve andare in motorizzazione con tutto montato.. ma mettiamo che per allargare la carreggiata vuole usare un ET + piccolo... ovviamente senza che i cerchi escano dai passaruota... dite che quelli della motorizzazione possono fare storie??

          Io credevo che bastava andare col nullaosta e con il libretto (senza andare per forza con la macchina in questione e cmq senza già coi cerchi montati) per farsi scrivere sul libretto le nuove misure...
          Foto&Video Raduni 2003 - FOTO ITS LUGANO 2005 - Meteo - NEW Kate picture!! - President of: Japanese Girls Lover Club
          n1k0's Corsa C GSi CORSA CLUB n.109
          n1k0's YZF R6 2003

          Commenta


          • #6
            Ora con il nullaosta vai in Motorizzazione,e là ti prenderanno appuntamento per il collaudo!
            Ti dò un consiglio,cerchi e gomme maggiorati, montali massimo il giorno prima del collaudo perchè se ti fermano a girarci e vedono su i documenti che la data del collaudo è lontana, rischi di non poterti inventare nulla e nella legalità ti ritrovi pure senza libretto!
            Andato al collaudo ci troverai l'ingegnere che controllerà il numero del telaio della macchina,la misura riportata sul modulo di richiesta che hai portato con il nullaosta e se combacia con quella dei cerchi e delle gomme che hai montato sulla macchina!
            Altro consiglio, attento a mettere un indice di carico giusto perchè sennò non te la passano e ti bocciano la richiesta!

            Io ho montato 215-45-17 con canale da 8 e sembrava tutto apposto,appena arrivato dietro alla macchina ha storto la bocca perchè pensava montassi dei distanziali e invece era praticamente il cerchio che era a filo della carrozzeria!
            Alla fine ho spiegato il tutto e ha detto:"Vabbhè... sarrà..."

            Dopo di quello ti diranno di aspettare allo sportello che ti daranno un foglio sostitutivo della durata di 90 giorni e da li a 20\30 giorni ti riconsegneranno il nuovo libretto di circolazione con le misure in alternativa riportate regolarmente!

            A ME HANNO PROBLEMI IN MTC e si e no se me lo danno per settembre... il collaudo l'ho fatto il 3 Giugno :

            UN saluto!

            ^F4sT^
            "Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno...!"

            Commenta

            Sto operando...
            X