Nel vero senso della parola... e forse neanche ho esagerato!
Diciamo che nel migliore dei casi ti sequestrano la macchina... ti fanno un verbale che alla fine prima di pagare la multa sei diventato ceco a leggere per quanto č lungo...!
E in + se gli rode il culo ti becchi una denuncia per inquinamento atmosferico e frode allo stato!
Messaggio originariamente postato da Stč 500 certo che č legale, č legale anche rapinare una banca.
mitico !
No si incorre nel sequestro del libretto che va direttamente in revisione, oltre a sanzioni che superano abbondantemente i 500 euro.......
Questo x il Kat.
Per il frangifiamma invece si tratta di un accessorio indispensabile per non distruggere quello che vi č dopo: barilotto centrale e finale: la lana di vetro contenuta all'interno difatti si sfalda (esperienza personale: il centrale perde efficacia giŕ dopo 5000 Km...e dopo circa 20.000 Km devi sostituirlo. Il terminale anche se sportivo ha una vita dimezzata circa....)
Il frangifiamma non ha alcun'altra funzione se non questa quindi che ci sia o non ci sia alle forze dell'ordine non interessa, purchč i componenti siano efficienti (ma dubito).
Se vuoi cercare di scaldar le gambe a qualche ciclista o qualche pedone togli pure il frangifiamma....ma sei fuori??
Vuoi veder fiamme uscire dalla tua macchina??
Dev'essere emozionante andar a far benza con le fiamme che potrebberp uscire dallo scarico..
Rispetto....per qualcuno č piů importante.. scuola italiana snowboard e sci "www.bremboextreme.it"
Perchč vorresti togliere il kat ed il frangifiamma? Ma la volete capire che togliere un kat non apporta alcun beneficio! Daiiii ancora con queste banali convinzioni da osteria.........:rolleyes:
CALMA, un conto e' fare una cosa palesemente contro il CDS e la "natura", un altro conto e' invece i benefici: senza dubbi togliendo il kat ci sono numerosi benefici in termini di prestazioni, certo non e' eticamente giusto e su questo concordo, ma senza kat si guadagna circa il 2% di potenza, e il motore ha tutta un'altra rotondita'....
sul frangifiamma serve poco se non si lavora sul resto dello scarico: io l'ho eliminato, ma sostituendo centrale e terminale con altri "tipi"...
a seconda dell'elaborazione (anche dal tipo di eprom) puo' essere utile.
Unico difetto: mangi via il centrale (lana di vetro) ogni 10.000 Km e fa piu' rumore, ovviamente...
Sulle "fiamme", sono tutte "invenzioni". Infatti dipende dal tipo di motore: una Uno Fire con incrocio valvole = 0 gradi, sara' pressoche' impossibile vedere fiammate...!!!
Commenta