Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa succede quando...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cosa succede quando...

    Quando un giovane con il foglio rosa guida un auto con accanto una persona patentata ma con meno di 10 anni, la legge come risponde? Sapete dove posso trovare info a riguardo?

    Bye
    BMW 318Ci 143cv Eletta
    BMW 320d 150cv 6m Futura

    Alpine CDA 7894 RB
    Boston PRO 6.5
    Boston PRO 12.5 LF
    Steg K24
    Steg QM 310.2

  • #2
    Re: Cosa succede quando...

    Messaggio originariamente postato da RacerX
    Quando un giovane con il foglio rosa guida un auto con accanto una persona patentata ma con meno di 10 anni, la legge come risponde? Sapete dove posso trovare info a riguardo?

    Bye
    manda una e-mail a carabinieri@carabinieri.it, nel tempo di una giornata lavorativa avrai una risposta esauriente
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

    Commenta


    • #3
      Ho mandato l'email, appena rispondono vi terrò aggiornati
      BMW 318Ci 143cv Eletta
      BMW 320d 150cv 6m Futura

      Alpine CDA 7894 RB
      Boston PRO 6.5
      Boston PRO 12.5 LF
      Steg K24
      Steg QM 310.2

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da RacerX
        Ho mandato l'email, appena rispondono vi terrò aggiornati
        domani dovresti già avere risposta
        In passato ho avuto modo di constatare che sono quasi sempre esaurienti
        La giraffa ha il cuore
        lontano dai pensieri
        si è innamorata ieri
        e ancora non lo sa.


        Black_sheep83@hotmail.com

        Commenta


        • #5
          Si, hanno risposto subito e sono stati precisi..

          Gentile utente,

          le esercitazioni di guida sono disciplinate dall’art. 122 del Codice della Strada che ai seguenti commi prevede:.

          comma 1: a chi ha fatto domanda per sostenere l'esame per la patente di guida ovvero per l'estensione di validità della patente ad altre categorie di veicoli ed è in possesso dei requisiti fisici e psichici prescritti è rilasciata un'autorizzazione per esercitarsi alla guida.

          comma 2: l'autorizzazione consente all'aspirante di esercitarsi su veicoli delle categorie per le quali è stata richiesta la patente o l'estensione di validità della medesima, purché al suo fianco si trovi, in funzione di istruttore, persona di età non superiore a sessantacinque anni, munita di patente valida per la stessa categoria, conseguita da almeno dieci anni, ovvero valida per la categoria superiore; l'istruttore deve, a tutti gli effetti, vigilare sulla marcia del veicolo, intervenendo tempestivamente ed efficacemente in caso di necessità. Se il veicolo non è munito di doppi comandi a pedale almeno per il freno di servizio e per l'innesto a frizione, l'istruttore non può avere età superiore a sessanta anni.

          comma 4: gli autoveicoli per le esercitazioni e gli esami di guida devono essere muniti di appositi contrassegni recanti la lettera alfabetica «P». Tale contrassegno è sostituito per i veicoli delle autoscuole con la scritta «scuola guida». Le caratteristiche di tali contrassegni e le modalità di applicazione saranno determinate nel regolamento.

          comma 8: chiunque, autorizzato per l'esercitazione, guida senza avere a fianco, in funzione di istruttore, persona provvista di patente valida ai sensi del comma 2, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 343,35 a euro 1.376,55. Alla violazione consegue la sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo per tre mesi, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI. Alla violazione di cui al comma 5 consegue la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 68,25 a euro 275,10.

          comma 9: chiunque viola le disposizioni di cui al comma 4 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 68,25 a euro 275,10

          Cordialmente

          Povero me, mi sa che non la prendo per i prossimi 10gg ....il gioco non vale di certo la candela


          BMW 318Ci 143cv Eletta
          BMW 320d 150cv 6m Futura

          Alpine CDA 7894 RB
          Boston PRO 6.5
          Boston PRO 12.5 LF
          Steg K24
          Steg QM 310.2

          Commenta

          Sto operando...
          X