Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragazzi ho un disperato bisogno di aiuto...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ragazzi ho un disperato bisogno di aiuto...

    .....mi è arrivata a casa la foto del velox e vogliono la patente di ki guidava. E' già legge il fatto ke se nn dikiaro ki era al volante se la prendono con l'intestatario??? Sono stato beccato qualke tempo fa, se è passata 'sta legge la sanzione è retroattiva????
    Ho la patente da 4 anni e mezzo ed in casso di decurtazione visto ke a tutti gli effetti la riduzione da 5 a 3 anni per i neo-patentati nn c'è ancora.......mi becco 20 punti e hasta luego patente!
    Nella + infausta delle ipotesi come funziona la cosa, devo rifare gli esami alla motorizzazione?? E quanto mi costerebbe?????
    Giuto ke nn dormo dalla rabbia.......

  • #2
    che sfiga essere beccati.... a quanto andavi?

    Mio padre ha un volvo S60 2.4 5 cilindri e quando è in autostrada viaggia sempre intorno ai 180km/h all'ora.... poco tempo fa è arrivata una multa a casa, PER FORTUNA CHE L'HANNO BECCATO SOLO A 140.....
    Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
    Infatti io sono un coglione.



    La testa, mi fa male la testa...

    Commenta


    • #3
      HO RUSOLTOOOOOOOOOOO!!!!!!

      DIRETTAMENTE DAL NUOVO CODICE DELLA STARDA:3. Soggetti a cui si applica la decurtazione

      La decurtazione interessa il conducente quando è identificato al momento della contestazione. Quando questi, invece, non è identificato, la decurtazione di punteggio riguarda il proprietario del veicolo – se titolare di patente di guida- al quale, entro il termine di 30 giorni dalla notificazione del verbale di contestazione, è concessa la possibilità di indicare chi era effettivamente alla guida del veicolo. Trattandosi di una facoltà e non di un obbligo di fornire le informazioni richieste, in caso di omissione delle informazioni entro il termine fissato o quando le notizie fornite non consentano comunque di risalire al conducente, ferma restando la decurtazione del punteggio a carico del proprietario, non si può procedere nei suoi confronti all’applicazione delle sanzioni previste dall’articolo 180 comma 8 CdS.

      RAGAZZI QUESTA NUOVA DISPOSIZIONE DI PRENDERSELA COL PROPRIETARIO E' PASSATA IL 13 AGOSTO ED A ME COL VELOX MI HANNO BECCATO CIRCA 3 SETTIMANE PRIMA......LE LEGGI NON SONO RETROATTIVE E QUISI SE LA PRENDONO IN SACCOCCIA ED I PUNTI ME LI TENGO!
      SONO TROPPO FELICEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!

      Commenta


      • #4
        Hem, vorrei farti notare che i punti nn li raddoppiano + a chi ha gia la patente.

        Iniziano a raddoppiarli a chi prende la patente dopo ottobre 2003.

        O per lo meno, questo e' quel che c'e' scritto sulle ultime variazioni del codice.
        Addio Deltuccia, sarai sempre nel mio cuore.
        Nel reparto corse Lancia gli ingegneri discutevano di associare allo stemma HF un animale che facesse pensare al dinamismo della squadra e della macchina, come Ferrari il cavallino; Lamborghini il toro; ecc. ecc. ad un certo punto uno disse: mettiamoci un elefantino e risposero: l'elefantino non e' agile, non è veloce e tutti rimasero un po' perplessi e lui rispose: quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più NESSUNO.

        Commenta


        • #5
          Verissimo ho letto anche questo, che raddoppiano per tre anni i patentati a partire da ottobre 2003. Quel che me più importa è che cmq io potrò ancora utilizzare lo stratagemma di dire che non so chi guidava e non se la possono prendere direttamente col proprietario della macchina visto ke sono stato fotografato prima del 13 agosto!!!

          Commenta


          • #6
            Prova a dire che la macchina viene utilizzata da tutti i membri della famiglia a e non si può sapere quel giorno chi era alla guida della vettura quando veniva commessa l'infrazione!
            Però se in questo modo ti salvi la patente (LA COSA + IMPORTANTE DIREI...) comunque devi pagare il verbale!

            Ora... una volta questa storia funzionava,ora con la storia dei punti e del nuovo docide non sò se funziona +

            Bhò!
            "Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno...!"

            Commenta


            • #7
              Il problema e' semplice, la patente nn la perde nessuno, nn ti raddoppiano quindi male che vada perdi i 10 punti che ti spettano..

              La legge nn e' retroattiva, almeno, normalmente nn lo e', soprattutto se nn e' specificato.

              Quindi tu provaci, so che devi fare una dichiarazione scritta dove attesti che non ricordi chi sia stato alla guida, e ti assumi le responsabilita di questa dichiarazione (nn so cosa intendano..)

              Del resto i punti li vogliono togliere a qualcuno, se hai parenti che nn guidano mai (tipo nonno, o zio o altro) prova a chiedergli e metterti d'accordo...

              In passato mio padre ha diciamo "lasciato" prendere una multa per 220 in autostrada con limite 130 a suo padre, in questo modo nn incorreva nel ritiro della patente se lo ribeccavano a + di 40km/h sopra al limite..
              Ultima modifica di Liam Gallagher; 21-08-2003, 20:29.
              Addio Deltuccia, sarai sempre nel mio cuore.
              Nel reparto corse Lancia gli ingegneri discutevano di associare allo stemma HF un animale che facesse pensare al dinamismo della squadra e della macchina, come Ferrari il cavallino; Lamborghini il toro; ecc. ecc. ad un certo punto uno disse: mettiamoci un elefantino e risposero: l'elefantino non e' agile, non è veloce e tutti rimasero un po' perplessi e lui rispose: quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più NESSUNO.

              Commenta


              • #8
                Re: HO RUSOLTOOOOOOOOOOO!!!!!!

                Messaggio originariamente postato da Ronin
                DIRETTAMENTE DAL NUOVO CODICE DELLA STARDA:3. Soggetti a cui si applica la decurtazione

                La decurtazione interessa il conducente quando è identificato al momento della contestazione. Quando questi, invece, non è identificato, la decurtazione di punteggio riguarda il proprietario del veicolo – se titolare di patente di guida- al quale, entro il termine di 30 giorni dalla notificazione del verbale di contestazione, è concessa la possibilità di indicare chi era effettivamente alla guida del veicolo. Trattandosi di una facoltà e non di un obbligo di fornire le informazioni richieste, in caso di omissione delle informazioni entro il termine fissato o quando le notizie fornite non consentano comunque di risalire al conducente, ferma restando la decurtazione del punteggio a carico del proprietario, non si può procedere nei suoi confronti all’applicazione delle sanzioni previste dall’articolo 180 comma 8 CdS.

                RAGAZZI QUESTA NUOVA DISPOSIZIONE DI PRENDERSELA COL PROPRIETARIO E' PASSATA IL 13 AGOSTO ED A ME COL VELOX MI HANNO BECCATO CIRCA 3 SETTIMANE PRIMA......LE LEGGI NON SONO RETROATTIVE E QUISI SE LA PRENDONO IN SACCOCCIA ED I PUNTI ME LI TENGO!
                SONO TROPPO FELICEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!
                scusa ma in quel caso il proprietario non subisce delle conseguenze?

                la mia macchina è intestata a mia madre e se mi capita una cosa del genere sarò costretto a dichiarare di essere alla guida e assumermi le mie responsabilità...

                mia madre non può dichiarare che non ricorda chi era alla guida dell'auto? :rolleyes:

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da Liam Gallagher
                  Hem, vorrei farti notare che i punti nn li raddoppiano + a chi ha gia la patente.

                  Iniziano a raddoppiarli a chi prende la patente dopo ottobre 2003.

                  O per lo meno, questo e' quel che c'e' scritto sulle ultime variazioni del codice.
                  io ho chiesto ad una volante della polizia se è vero e mi hanno detto che gli è arrivato un foglio simile in caserma, ma che nn è ancora attivo!!! bu
                  TsR® Turin street Racer - Socio n°51

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X