Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come poter fare l'aggiornamento pneumatici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • come poter fare l'aggiornamento pneumatici

    ho parlato con un rappresentante della yokohama che mi ha spiegato che loro una volta accertato che si puo' montare la misura di pneumatici richiesta, si fanno spedire il libretto lo aggiornano e poi con la misura gia' segnata sul libretto si va alla motorizzazzione a farsi approvare il tutto,vi risulta?mi ha fatto anche un nome di un gommista vicino brescia,conoscete altri metodi per potere andare in motorizzazione con la misura gia' segnata su libretto?io ho il nulla osta dell'autogerma che mi permette di montare gomme 195/60/15 su cerchi da 5.5x 15 su un maggiolone vw del '74 ma purtroppo sporgonio leggermente all'anteriore percio' nn voglio andare in motorizzazzione solo col nulla osta visto che potrei trovare qulache ingegnere pignolo che non mo omologa nulla!!ciao e grazie

  • #2
    Messaggio originariamente postato da tiziano
    ho parlato con un rappresentante della yokohama...
    A me la Yokohama non ha risolto niente...mi hanno risposto NO più di una volta!
    E tutto nonostante esistano altre auto come la mia con la misura ke vorrei io...

    My Cars... Fatti un giro!!

    Commenta


    • #3
      domani provo a chiamare poi vi faccio sapere....

      Commenta


      • #4
        NO guarda che ti hanno detto una cavolata....io ho appena finito tutta la trafila (con successo eheheh) e il punto base di partenza è proprio il nulla osta della casa....senza di quello alla motorizzazione ti ridono in faccia. Presentando il nulla-osta ti fissano un appuntamento in cui ti devi presentare con la misura richiesta già montata per un collaudo. Se va tutto bene ti RITIRANO il libretto vecchio e te ne fanno fare uno COMPLETAMENTE NUOVO con la nuova misura omologata. Spero di esserti stato di aiuto. CIAO

        Commenta


        • #5
          Alla fin fine si parla di omologazioni penso vi sposto nella sezione apposita
          Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

          Commenta


          • #6
            Mentre si aggiorna il libretto

            >si fanno spedire il libretto lo aggiornano

            scusa l'ignoranza ma nel frattempo uno deve andare in giro
            senza libretto ?
            E se lo fermano ?
            Bovos

            Commenta


            • #7
              Ti danno un foglio di circolazione provvisorio della validità di 60gg....sostituisce il libretto e riporta anche la misura appena montata. CIAO

              Commenta


              • #8
                Tutto ciò è storia passata: all'inizio di agosto dopo la trafila della prenotazione in motorizzazione ho sostenuto la fatidica visita in motorizzazione con i pneumatici da omologare.
                10 minuti dopo il collaudo(si sono accertati degli ingombri e dell'eventuali interferenze in sterzata) la nuova misura è stata trascritta sul libretto.
                Potenti mezzi italiani!!(una volta ogni tanto).

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da Doctor T

                  dopo la trafila della prenotazione in motorizzazione ho sostenuto la fatidica visita in motorizzazione con i pneumatici da omologare.
                  quindi tu avresti:

                  1) chiesto il nulla osta alla casa
                  2) preso un appuntamento alla motorizzzione
                  3) fatto il collaudo


                  E' giusto ?
                  Bovos

                  Commenta


                  • #10
                    Scusate ma.......

                    Mediamente quanto tempo passa da quando faccio la prenotazione a quando devo andare alla motorizzazione per il collaudo??
                    ...ABBUSIVI® TRIVENETI (1° 3D OVERTHE WORLD)
                    WLF Group Vtec Killazzz® - Socio aBBusatore
                    ...ABBUSANTE® PANZARIN FAN CLUB socio StRaCcIaMaRoNi ! CLIKKATE e non ve ne pentirete[out] :OO
                    Ceccccccilia Fan Club - Membro Randelloso :cool: arf

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X