annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gruppo N Stradale e Targata? E' possibile?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gruppo N Stradale e Targata? E' possibile?

    Carissimi, circa due anni fa circolava a Torino una vecchia A112 da gara, con il GABBIOTTO (!!!!), lo scarico bello fracassone e un assetto abbastanza rasoterra... REGOLARMENTE TARGATA E CIRCOLANTE IN PIENA ORA DI PUNTA! E' possibile questo? Si può omologare una vettura palesemente adattata alle gare in salita o simili?

    Potrei farlo con qualsiasi auto? O solo con quelle abbastanza recenti, che partecipino a competizioni del tipo Formula Start e simili?
    Quando gli uomini bevono,
    allora sì che diventano ricchi:
    riescono negli affari, vincono le cause,
    sono felici ed aiutano gli amici.

    Aristofane

  • #2
    Beh se riomologhi l'auto come modello unico puoi farci molte cose e direi che il gabbiotto è una di queste, però credo che si debbano rispettare certe regole e quindi lo scarico gruppo N mi sa che fa troppo casino.
    Non so bene però fin dove si può arrivare, sono curioso anche io.

    Ciao
    cpt
    MG ZR Club Italia
    A.S.T.O.I.O.T.F. associazione spontanea tutela orecchie "io odio Tiziano Ferro"
    The gods made heavy metal and they saw that it was good!
    Ad oggi ho fatto affari con Heavymachinegun e lo referenzio caldamente!

    Commenta


    • #3
      Che io sappia le auto GR.N devono essere targate...sono normali auto elaborate...quando fanno i traferimenti tra le tappe girano per strada...una volta ne ho beccate 2 (Impreza e Lancer) in c.so Trainano...andavano a Palazzo a Vela per la premiazione di un rally...
      Ovvio che non la puoi usare come normale auto di tutti i giorni...
      Ypsilon Tuning Club sul forum
      C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
      Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
      Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
      Nati nel 1982 Socio n°13
      ElaborarE Dj Club Member N°3
      GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

      Commenta


      • #4
        Le gr N (come le A) sono targate, ma non possono circolare normalmente per strada...

        Quando le vedete in giro per le strade (ossia quando c'è un rally) hanno un permesso speciale e devono passare solo ed esclusivamente sulle strade segnate sul radar...

        Per quanto riguarda la formula start e simili: sono auto normali(cioè, poco elaborate, meno di tante di quelle che popolano questo forum ) ma col grave difetto di avere il rollbar e tante altre cosucce che, al solito, sono permesse solo ai rallysti; anche con queste non potresti circolare liberamente...

        Ciao!
        La fine di un sogno ...e l'inizio di un altro!! :):):)


        "Se raggiungo i 100 cv/l corro nudo per il campo..."

        Commenta


        • #5
          qualsiasi auto elaborata, oppure equipaggiata con componenti non omologati a norme CEE, non può circolare su strada pubblica e tantomeno potrà mai essere omologata.

          La fantomatica omologazione "esemplare unico" praticamente in Italia non esiste più.
          Eventuali variazioni scritte sul libretto di circolazione, possono essere effettuate solo dietro Nulla Osta della casa costruttrice. peccato che nessuna casa costruttrice rilascia nulla osta per componenti racing, al massimo qualche misura di pneumatici alternativi...

          Le auto da Rally che circolano su strada pubblica, hanno un permesso speciale del prefetto.
          My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

          Commenta

          Sto operando...
          X